Forum | The Gate Mud

Versione completa: Portali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, come molti sanno prima della chiusura si erano creati dei portali per spostarsi fra le varie zone di interesse. Sicuramente non erano perfetti e si potrebbero cambiare alcune cose ma sarei curioso di sapere se l'attuale staff ha intenzione di reintrodurli o si sta muovendo in una direzione differente.

Lo chiedo per capire se ha senso proporre modifiche e migliorie o se puntare a proporre qualcosa di nuovo.

Mario
io ho usato i vostri portali e ritengo siano molto comodi anche se il fatto di non portarsi dietro la mount li rende in realtà scomodi per me che ho il solito problema delle selle.

Personalmente non trovo siano una cosa fastidiosa anzi erano una bella implementazione per voi che vivete su rasserim
Ciao Mario, come ho scritto nella nostra sezione, anche io sono favorevole al ritorno dei portali. In passato abbiamo avuto due versioni:

1) la prima, che mi auguro di non rivedere (quantomeno se non integrata da altro), erano dei portali completamente dipendenti dagli ousst, richiedevano un oggetto e soprattutto ti sparavano random in posti che a volte nemmeno erano Landmar. Il vantaggio era che erano "giocati" vissuti come rituale fra razze diverse.

2) i secondi erano degli squarci che usandoli ti portavano in un punto fisso. Con quelli ci siamo mossi ovunque, senza però perdere le comodità di casa. Lo svantaggio era che non erano giocati per niente.

Onestamente a me piacerebbe averli tutti e due. Magari il secondo utilizzabile con delle giocate di apertura da parte di pg necromanti, ma comunque snello e easy da ottenere. Il primo lo vorrei difficile come quando fu online, però che ti spara in posti imprevedibili, per noi che non abbiamo le navi esplorare isole diverse da Landmar sarebbe altrimenti impossibile.

Eventualmente aprirei l'utilizzo delle aperture anche ai goblin che si giocano il necromante, ma non agli orchi.
Pietro - Ermac ha scritto:
> 2) i secondi erano degli squarci che usandoli ti portavano in un punto
> fisso. Con quelli ci siamo mossi ovunque, senza però perdere le comodità di
> casa. Lo svantaggio era che non erano giocati per niente.


Direi che nell'ottica della revisione delle meccaniche rituali ousst non posso che concordare con l'analisi di Pietro. Vediamo se dallo staff ci san dire se è fattibile o meno.
Quello che possiamo e probabilmente faremo sarà rimettere in gioco i portali a combinazione. Fornendo le combinazioni Tongue
Pietro - Ermac ha scritto:

> Eventualmente aprirei l'utilizzo delle aperture anche ai goblin

direi di no, principalmente perchè è una meccanica ousst e quindi non vedo il motivo di ampliarla ai goblin. sopratutto dando retta al gioco giocato in cui la maggior parte di essi non ha dimostrato alcun interesse verso la cultura ousst arrivando tal volta addirittura ad insultarne i leader in presenza dell'intera orda.

quindi anche se con qualche strana e machiavellica lettura del bg potrebbe essere ritenuto accettabile direi che il gioco giocato è andato in un altra direzione.
@cinnelonde

Sicuramente quelli erano i portali che hanno garantito giocate migliori. Però erano poco funzionali in quanto

1) dipendenti esclusivamente dalla presenza di un elfo nero. Questo è l'aspetto più importante, perché a volte capitava che se io loggavo alle 21 e il portale veniva aperto e usato alle 20, io restavo a casa. Non so se è meccanicamente fattibile, ma sarebbe possibile lasciare aperto quel portale per qualche ora? E parlo sia del viaggio di andata che di quello di ritorno, perché da alcuni posti, senza portale, torni a casa solo col suicida.

2) inoltre mi preme la questione cavalcature. Attualmente è impossibile trasportare animali nel portale, ed essere appiedato in alcuni territori significa morte certa.

Questi due aspetti credo siano fondamentali per rendere i portali un po' l'equivalente delle navi (anche se non saranno così vantaggiosi) che le razze evil non hanno.

@trasfo

Intendevo aprire questa possibilità ai goblin che avessero intenzione di abbracciare la cultura del necromante. Non certo a tutti figurati.
Riguardo la 1 bisogna trovare la quadra anche in gioco.
Sicuramente i portali sono e rimarranno una meccanica per gli ousst, quindi saranno loro ad usarli. Ogni ousst che abbia le conoscenze adeguate dovrebbe essere in grado di aprirli. Altre razze in questa dinamica giocano un ruolo inevitabilmente subordinato e dipendente.

Riguardo la 2 il problema è meccanico e abbastanza profondo. In breve: i portali non collegano stanze, ma spostano i pg da una stanza all'altra. Attualmente non è possibile spostare un pg assieme ad un mob cavalcato o condotto. Possiamo inventarci qualche barbatrucco per bypassare questa limitazione (vedi salto del cholka) ma la limitazione rimane.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Riguardo la 1 bisogna trovare la quadra anche in gioco.
> Sicuramente i portali sono e rimarranno una meccanica per gli ousst, quindi
> saranno loro ad usarli. Ogni ousst che abbia le conoscenze adeguate
> dovrebbe essere in grado di aprirli. Altre razze in questa dinamica giocano
> un ruolo inevitabilmente subordinato e dipendente.
>
>

Corretta impostazione.
Nel frattempo forse ci sono stati sviluppi anche riguardo il secondo problema Big Grin
Pagine: 1 2