Forum | The Gate Mud

Versione completa: veleni e pozioni
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sarebbe interessante vedere aumentare le specie di animali velenosi come qualche ragno gigante e credo alcuni serpenti, in maniera da poter concedere agli alchimisti la possibilita' di creare antidoti/pozioni e renderli quindi piu' utili in gioco, sarebbe bello se potessero fare anche piccole pozze risanatrici, ma gia' sarebbe altra cosa
Oltre ai veleni, sarebbe bello implementare l'aspetto medico-farmaceutico in generale. Alcune bestie potrebbero anche trasmettere delle malattie curabili con alchimia ed erboristeria, che potrebbero portare alla morte o ad abbassamenti delle stat fino alla cura.
Ci potrebbe essere un decorso per ogni malattia, la possibilità di fare una diagnosi e di somministrare, magari in base a conoscenze acquisite con lo studia o in game, il giusto farmaco.
Dovrebbero esserci anche pozioni per il miglioramento delle abilità (visto che ci sono i cibi che lo fanno!) o per la guarigione più rapida delle ferite (ma non in combattimento).
Poi ovviamente, ci sono altre priorità, ma sarebbe tra le cose che creano molto gioco.
Sarebbe fantastico e darebbe valore a parecchi mestieri..
Sicuramente un implementazione molto complessa... ma che darebbe gioco a chi vuole interpretarsi un determinato ruolo.

Sinceramente thegate è bello perche è vario, ma mi rendo conto che la vecchiaia di un personaggio lo porta a saper fare qualsiasi cosa.

Direi che per cose come alchimia/medicina si debba specializzarsi per non rendererli troppo dispersivi.

Partirei comunque da una base prima di dilungarsi in complesse implementazioni, magari alcune tipologie di veleno craftabili e di cure craftabili. Tutta roba lieve.

Poi dopo pensare con calma a piu complesse malattie pesti bubboniche e cure miracolose...