Forum | The Gate Mud

Versione completa: [bug?] non si vede quando qualcuno scappa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come da titolo, piu volte oggi non mi sono accorto che un animale/pg era scappato dalla mia casella poichè non mi appariva la classica scritta "xxx scappa verso yyy"

non succede sempre ma capita, succede anche a voi?
ho gia riscontrato questo problema, pensavo fosse perchè era notte (quindi scappando non vedi dove va). Puo essere?
Confermo il bug, mi è appena successo:

Pippo ti ferisce alla coscia destra con una scimitarra elfica!
Vorresti che le tue ferite smettessero di SANGUINARE!
Pippo ripone una scimitarra elfica nel fodero.



..I
.@.
..I

E mi sono trovato nella casella adiacente senza nessun messaggio di fuga.
Succede quando scappano da caselle illuminate a caselle buie. Stessa cosa anche col movimento normale... se sto in una casella illuminata e cammino in una buia adiacente i presenti non mi vedono neanche uscire.

Tanto tanto per gli umani potrebbe anche essere voluto (dubito) ma per le razze che vedono al buio è decisamente un bug.

P.S. Un altro bug piuttosto rilevante e (credo) meccanicamente collegato è quello che fa si che facendo "guarda ovest" da una casella buia in direzione di una casella illuminata, comunque non si vede niente.
Fabrizio - Whogan ha scritto:
> Succede quando scappano da caselle illuminate a caselle buie.

Secondo me stavo scappando da una casella buia a una casella buia, ma la tua teoria è verosimile.
Fabrizio - Whogan ha scritto:

> P.S. Un altro bug piuttosto rilevante e (credo) meccanicamente collegato è
> quello che fa si che facendo "guarda ovest" da una casella buia
> in direzione di una casella illuminata, comunque non si vede niente.

Vero, questo sarebbe prioritario da risolvere.
Non so come funziona per chi vede al buio ma per gli umani sono sicuro.
Il problema si presenta quando da una casella illuminata ti sposti in una casella buia (sia muovendoti normalmente che scappando).

In quel caso i presenti nella casella illuminata (almeno gli umani) non vedono niente di niente. In poche parole, dando un comando di movimento, il PG che si muove è soggetto alle condizioni di illuminazione della casella di destinazione e non di quella di partenza. Nel caso degli scappa durante il combattimento ti appare solo la scritta "XXX tenta di scappare" e se ci riesce non ti appare più niente... neanche la direzione in cui è scappato.

Col comando "guarda" invece funziona al contrario : se guardo dalla casella buia a quella illuminata non vedo niente, se guardo dall'illuminata alla buia vedo tutto (questa seconda ipotesi ci può quasi stare durante l'esplorazione dei dungeon).
a me è capitato ieri in pieno giorno in wild:
avevamo 2 carri, un animale attacca uno dei 2 cavalli e non è uscito scritto che l'altro cavallo è scappato con i pg sopra
mi so accorto che era fuggito solo perchè ho provato a guardare un pg che pensavo fosse li Tongue