Forum | The Gate Mud

Versione completa: Miniere.. o quasi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Attualmente, essere un minatore significa andare in collina/montagna esplorando su e giù fino a che le risorse non poppano. Il che funziona più o meno bene, tranne che:

* non è possibile una vera difesa del territorio, per mancanza di risorse umane e estrema facilità di poppaggio, specialmente muovendosi in gruppo

* chi arriva prima dopo il reboot ottiene più risorse, il che favorisce certi fusi orari o abitudini del player piuttosto che le capacità, in gioco, di una comunità

* il minatore non è praticamente mai un gioco stanziale, tranne in situazioni particolari (tipo una città dotata di una miniera infinita, irraggiungibile dai proprio nemici, o cose simili).

E qui arriva la mia proposta. Non voglio modificare troppo l'attuale sistema (anche se sarebbe bello avere miniere costruibili e con necessità di manutenzione etc), ma solo rendere il ruolo del minatore più interessante, e dare anche più lavoro a guardie, soldati e sentinelle varie, e più vita al gioco di guerra di attrito.

Arrow tasso di poppaggio ridotto enormemente, e quantità di materiale presente aumentata. Meno giacimenti ma molto più capienti

Arrow rendere il giacimento una stanza save finché non si esaurisce - indipendentemente dal reboot :!:

Arrow permettere di usare una meccanica simile a quella dei totem orcheschi per "prendere possesso" dell'area attorno al giacimento (per poter avere mob guardia, ma in numero molto limitato IMHO)

Arrow opzionale, ma credo carino, la possibilità di valutare la bontà di un giacimento tramite check su skill lavoro minerario. Questo darebbe gioco ad esempio a figure tipo pionieri/esploratori, che se trovano un buon giacimento lontano possono tornare indietro e condividere l'informazione con chi ritengono opportuno. Ma è anche importante per decidere se mettere il "totem" o no.

Arrow escluderei dal sistema le vene di gemme

L'unico problema che vedo è il minatore che fa avanti e indietro scavando come un forsennato per ore real per accumulare centinaia di pepite. Per evitare questo, si può rendere lo scavo più lento e/o faticoso. O semplicemente rendere ancora più raro il poppaggio di minerali, così che quando compaiono è assolutamente OK che i minatori ci lavorino "fulltime".
sì la mineralogia è da rivedere concordo, io sarei per le miniere direttamente
Miniere in game esistono già, ma non sono come auspichi, purtroppo.

Storicamente, sono sorti paesi e città intorno a miniere, e di solito una zona mineraria ha una quantità di roba tale da richiedere decenni di lavoro prima che si esaurisca.
Come implementare ciò? La soluzione più semplice sarebbe dare delle miniere ad alcune comunità, facendo finta ex post che la comunità sia sorta lì a causa della miniera.
Detto questo, non nascondiamoci dietro un dito: il problema della mineralogia in tg è che se, come responsabile della gestione della città, mi proponessero di incamerare immediatamente nelle risorse del clan 1000 pepite d’oro o 1000 cumuli di carbone, sceglierei il carbone.
Anche se non sarebbe una buona interpretazione, sarebbe giustificata, perché oro e argento non fanno gioco e non sono appetibili.
work in progress, stay tuned Wink
Fabio - Ennor ha scritto:
> work in progress, stay tuned Wink

Yes! Ottima notizia Big Grin
Fabio - Ennor ha scritto:
> work in progress, stay tuned Wink

Non converrebbe intavolarne una discussione con tutta la comunità, essendo una modifica che a mio parere avrebbe un impatto estremamente importante nel gioco delle persone?

Non dimentichiamo che il gioco di tutti si basa anche sulle possibiiltà che quei giocatori hanno di connettersi/giocare. Modificare una cosa in tal senso, potrebbe voler dire chiedere ai giocatori di cambiare cose che non possono, con conseguenze piuttosto negative.
Paolo - Magnur ha scritto:
> Fabio - Ennor ha scritto:
> > work in progress, stay tuned Wink
>
> Non converrebbe intavolarne una discussione con tutta la comunità, essendo una
> modifica che a mio parere avrebbe un impatto estremamente importante nel gioco delle
> persone?
>
> Non dimentichiamo che il gioco di tutti si basa anche sulle possibiiltà che quei
> giocatori hanno di connettersi/giocare. Modificare una cosa in tal senso, potrebbe
> voler dire chiedere ai giocatori di cambiare cose che non possono, con conseguenze
> piuttosto negative.


sarebbe un mercato del pesce, ognuno con la sua idea, ognuna diversa, non credo che riusciremmo a trovare una "quadra", ho fiducia nello staff, ma soprattutto ho fiducia che possa cambiare idea se non dovesse andar bene a molti
Ben vengano le idee, mille idee, quando comunque c'è qualcuno che alla fine decide e ha l'ultima parola (lo staff).
Infatti io non intendo aprire un tavolo per vedere cosa fare; io intendo proprio il contrario, vale a dire presentare un'idea organica già partorita alla comunità dei giocatori per vederne le reazioni.
Il problema degli stravolgimenti di alcuni tipi di meccaniche è che la quantità di tempo speso, fa in modo che si tenda sempre ad innamorarsi e a difendere il proprio operato (non più idea, ormai) a spada tratta.
Secondo me anche all'interno di uno shit-storm che spieghi cosa si vuol fare, è possibile trovare dei suggerimenti interessanti.