Forum | The Gate Mud

Versione completa: Conquista Territori - Si può fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, come da titolo volevo sapere se esiste una modalità per sottrarre territori/città (non le città base di razza o capitali) ad altre popolazioni e fazioni, mi sorge il dubbio che sia io a non conoscerlo.

Mi trovo nella situazione imbarazzante in cui ci sono dei territori in mano a razze che secondo me non sanno nemmeno di averli e mi stanno a due passi da casa.
Allo stesso modo ho territori controllati dalla mia fazione ma con all'interno città con mob di altre razze (e aggressivi). Ok che il mio pg è una personcina pacata e quindi attua epurazioni etniche ogni due giorni con la delicatezza di un elefante in una cristalleria ma inizia a diventare un pò strano.

Quindi la domanda è:
- C'è un modo per conquistare zone altrui o è una cosa su cui ancora non avete lavorato?
La conquista meccanica di una regione non è una cosa facile da gestire: c'è il rischio di trasformare il gioco in una roba tipo Travian in cui vince chi sta più connesso.

Il controllo delle regioni è assegnato dai master in relazione agli eventi in gioco. Ti devi muovere in quel senso.

Quello che abbiamo in mente di fare è inserire degli elementi meccanici il controllo dei quali dia senso più oggettivo al controllo dei una regione.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> La conquista meccanica di una regione non è una cosa facile da gestire: c'è
> il rischio di trasformare il gioco in una roba tipo Travian in cui vince
> chi sta più connesso.
>
> Il controllo delle regioni è assegnato dai master in relazione agli eventi
> in gioco. Ti devi muovere in quel senso.
>
> Quello che abbiamo in mente di fare è inserire degli elementi meccanici il
> controllo dei quali dia senso più oggettivo al controllo dei una regione.

Bene a sapersi, quindi vi devo mandare le segnalazioni dei vari attacchi/giocate che effetuiamo?
Beh soprattutto coordinarsi con i master per vedere se sia possibile organizzare uno sviluppo dell'ambientazione per cui il tuo gruppo prende il controllo di un'altra regione.
al momento esiste solo un modo per controllare la regione, come diceva cinnelonde: master che la assegna.
ma la cosa migliore è che ci sia un modo meccanico e oggettivo per gestire i territori, senza alcuna scelta arbitraria di un master che la assegna magari solo perchè qualcuno va sempre in una zona segnalandola, mentre magari altri ci sono andati altrettante volte ma non l'hanno segnalato allo staff etc.

Quando sasy avrà tempo per passare a questa parte del gioco, si automatizzerà in modo che si siano eguali possibilità tra utenti di conquistare e perdere territori.
Ezrail ha scritto:

> Quando sasy avrà tempo per passare a questa parte del gioco, si
> automatizzerà in modo che si siano eguali possibilità tra utenti di
> conquistare e perdere territori.

Mi permetto solo un'osservazione, su Isylea (pardon se lo cito ma è per spiegarmi meglio) questa cosa è possibile, ma risulta molto stressante nelle modalità; è basato su un sistema "a turni" che obbliga di fatto ad attaccare ogni volta, e alla fine si concentra tutto in un giorno in un data finestra temporale, scroll infinito di battaglia e chi vince conquista.
Solo per dire, quale che sarà la modalità di conquista, l'unica cosa magari non rendiamolo troppo legato, non tanto allo stare online, ma allo stare - per forza - online in momenti pre-determinati.
Sinceramente un minimo di componente "umana" (master) poi la terrei comunque, in una sorta di sistema "ibrido".
Non si era detto che non si conquistava niente? Io la possibilità di conquistare i territori e città la toglierei. Danneggia il gioco alle persone (che poi smettono, testato.)

I territori li correggerei mettendo solol l'area vicino alle città appartenenti a quelle e stop. Il resto zona wild selvaggia (libere e quindi libere anche da mob di pattuglia ecc).
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Mi permetto solo un'osservazione, su Isylea (pardon se lo cito ma è per spiegarmi
> meglio) questa cosa è possibile, ma risulta molto stressante nelle modalità;

È esattamente questo il problema con le meccaniche.
D'altra parte l'assegnazione da parte dei master è destinata a generare insoddisfazioni e risentimenti.

Trovare la quadra non è semplice ma ci stiamo lavorando. Smile
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:

> D'altra parte l'assegnazione da parte dei master è destinata a generare
> insoddisfazioni e risentimenti.

Certo, ma è anche vero che un "gdr" senza Master con potere decisionale, rischia di diventare una cosa diversa. Per questo auspicavo un sistema "ibrido".
Credo un minimo di "fiducia" nei confronti di chi tira le fila ci voglia a prescindere, seno tanto vale giocare ad altro. Smile
Soluzione semplice semplice: il capoclan che controlla la regione può "donarla" al clan, o magari creare un sistema in cui sempre il capoclan "assediato" possa cedere il controllo del territorio o farsi vassallo(con conseguente comando dell'altro capoclan per togliere il vassallaggio)
Ciò renderebbe la cosa molto più gestibile(perché sarebbe tutto gestito in on e i due capoclan dovrebbero essere nella stessa stanza) e sarebbe anche più realistico
Il sistema di vassallaggio potrebbe non cedere il controllo della regione ma poppare(sia in città che fuori) delle guardie del clan signore così da sottolinearne la gerarchia(e magari mettere una guardia del signore che spamma al posto di quella del vassallo che è seguita da tutte le altre: esempio pratico: se Bran conquista Tyrion si vede il legionario che vien seguito dagli avoriani della pattuglia. È solo un esempio, non linciatemi XD)
Pagine: 1 2