Forum | The Gate Mud

Versione completa: Il trono di spade
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Perdonate il titolo scenico del post ma mi sembrava quello più adatto per far comprendere una situazione che attualmente in tg non può avvenire più senza le dovute conseguenze, ovvero tradimenti, assassini, avvelenamenti e quant'altro non scoperti.
Perchè? Perchè nessuno si sta giocando la maledizione del cerchio. Posso capire che non vi sono regole se non meccaniche ma questo priva totalmente il gioco dei ladri, del traditore senza macchia, del brigante di notte e guardia di giorno e così via.
Se dentro casa mia mi ritrovo improvvisamente la gilda dei ladri e mi ammazzano il giorno dopo andrò a denunciarli e loro non potranno mai più giocare in quella città. Che senso ha una cosa del genere? Se io fratello del rè ammazzo mio fratello e quello esce dal cerchio e mi denuncia (Senza alcun testimone) io avrò un esilio e posso continuare così all'infinito.
La bellezza del cerchio era proprio quella, non tagliare fuori determinati ruoli che prima o poi così finiranno per scomparire.
Se non ci sono testimoni per quanto mi riguarda dovremmo tutelare questi ruoli, altrimenti finiremo tutti per giocare la solita trama buono vs cattivo senza alcune sfumature. Il mondo è bello perchè è a colori, non in bianco e nero.
Parto quindi con una petizione per reintrodurre questa semplice regola:
Chiunque muore deve giocarsi che non ricorda gli ultimi 30 minuti di gioco ante morte, molto semplicemente.
Non ha mai funzionato e non può funzionare.
Ma perché non c'è più tale regola? Bisognerebbe rinfrescare la memoria dei giocatori.
Forse potrebbero implementare un avviso automatico che compare al risveglio al cerchio dove si informa che il pg non deve ricordare in gioco le circostanze della morte né i minuti precedenti ad essa.
A meno che non ci sia un Pg che presente all accaduto faccia sapere cio che è successo