Forum | The Gate Mud

Versione completa: Poche creature particolari su the gate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da titolo ho notato dopo 16 anni che gioco a the gate..che esplorando e svariando per moltissime terre di landmar..ma anche di rasserim da quanto hanno unito le isole (anche se rasserim la conosco poco) che..si incontrano nella maggior parte dei casi sempre i soliti "esseri viventi"..tipo cavalieri erranti contadini qualche prostituta le solite guardie schiavi e appestati..e magari nel bosco o foreste tipo druidi il gatto con la spada e rare volte silvani oscuri o folletto o in montagna i giganti..beh essendo un gioco fantasy-medievale..c'e' l'imbarazzo della scelta..ma proprio una scelta vasta che dipende da noi e in quel caso sopratutto dalllo staff metterla in pratica..si potrebbero mettere in gioco e magari in posizioni ben definite tanti tipi di creature che non devono essere ne per forza buone ne per forza malvagie..insomma dipende proprio da chi ci troviamo d'avanti, non e' che per forza suddette creature strane o particolari le dobbiamo trovare solo in quest o cose simili...tanto per fare un esempio come per la carovaniera posso trovare oggi un tranquillo cavaliere errante..dopo un bel po' di strada posso ritrovarmi un simpatico minotauro che mi vuole prendere a selciate Tongue
Vai a fare un giro su Rasserim se cerchi avventura! Oppure fatti un orco, avventure con mob ogni secondo Big Grin
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Vai a fare un giro su Rasserim se cerchi avventura! Oppure fatti un orco,
> avventure con mob ogni secondo Big Grin
ma che risposta e' :? ..perche' non posso cercare avventura anche su landmar? e poi non e' questione di cercare solo avventura..mica se trovo un cavaliere errante per la via lo trovo per avventura..lo trovo e basta, quello che volevo dire io e'..come proposta, che si possono trovare per le terre di landmar e rasserim..tanti tipi di esseri che poi solo i nostri pg possono valutare di che esseri si trattano cosa possono fare e non fare..
non ho capito se stai lamentando la mancanza di mob "particolari" sulla carovaniera o in generale..

perché se fosse in generale significherebbe che hai girato poco..

se fosse solo riguardo la carovaniera.. bè.. che senso ha trovare mob rari in carovaniera?
Gabriele - Jaki ha scritto:
> non ho capito se stai lamentando la mancanza di mob "particolari"
> sulla carovaniera o in generale..
>
> perché se fosse in generale significherebbe che hai girato poco..
>
> se fosse solo riguardo la carovaniera.. bè.. che senso ha trovare mob rari
> in carovaniera?
non mi segui...se era una lamentela lo segnalavo allo staff..ma visto che e' una proposta..ho aperto l'argomento appunto su questa sezione, dopo ormai quasi 20 anni che esiste tg..come si e' e si sta evolvendo la meccanica del combattimento ad esempio...si poteva evolvere anche il mondo che ci troviamo di fronte..che sia landmar o rasserim, volevo solo proporre se si potevano mettere molte piu presenze diverse..che sia su carovaniera montagne boschi giungla insomma..in generale.

Come ho fatto un esempio prima..te lo rifaccio tu parti dalla cala per portarti che ne so a bran ator per dare notizie importanti..e nel tragitto fai un incontro con un arpia che ovviamente non vuole darti dei bacini ma spedirti al cerchio..ma e' solo un semplice esempio..mi sto esprimento ancora male? Tongue
Rasserim è piena di demoni che ti spediscono al cerchio. E ora poppano più animali pericolosi (una figata!). Se vai nelle zone giuste nn ci torni più. Prova ad andare nelle praterie su rasserim di notte.

Poi se vuoi più mob e diversi da uccidere allora il discorso è un altro
Si, credo che voglia semplicemente proporre una diversificazione maggiore dei mob

vabè come dire no, tutto ciò che è in più è grasso che cola, è ovvio che siamo tutti d'accordo
Dario - Scirk ha scritto:
> Rasserim è piena di demoni che ti spediscono al cerchio. E ora poppano più
> animali pericolosi (una figata!). Se vai nelle zone giuste nn ci torni più.
> Prova ad andare nelle praterie su rasserim di notte.

Beh insomma, a me Rasserim sembra un parco giochi più che l'Isola Nera.
Ma questo è un discorso generale, secondo me la wild è troppo poco wild. Non c'è adrenalina, o ce ne è molta poca a girare da soli, anche in terre selvagge. Ma mi sembra che la maggior parte dell'utenza non ami l'idea di crepare ogni volta che si esce di casa, quindi sta bene così. Smile
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Dario - Scirk ha scritto:
> > Rasserim è piena di demoni che ti spediscono al cerchio. E ora poppano più
> > animali pericolosi (una figata!). Se vai nelle zone giuste nn ci torni più.
> > Prova ad andare nelle praterie su rasserim di notte.
>
> Beh insomma, a me Rasserim sembra un parco giochi più che l'Isola Nera.
> Ma questo è un discorso generale, secondo me la wild è troppo poco wild. Non c'è
> adrenalina, o ce ne è molta poca a girare da soli, anche in terre selvagge. Ma mi
> sembra che la maggior parte dell'utenza non ami l'idea di crepare ogni volta che si
> esce di casa, quindi sta bene così. Smile

C'è da dire che dipende, io son rimasto fuori dalla Cala una notte e quasi ci schianto con un lupo, figurati se avessi beccato qualcosa di più grosso e brutto Smile

Forse la quantità di PG skillati rende la maggior parte delle sfide un problema relativo, però lo vedo anche coerente con la cosa: un po' come un PG di lvl 20 su D&D quando se ne passeggia per il suo normale continente non avrà problemi se dovesse incontrare qualche non morto nel cimitero vicino al villaggio di campagna, anche i personaggi che qui sono equivalenti al PG grosso non avranno grossi problemi con le sfide poste.

Poi per carità, se ci fosse la possibilità di variare un po' la cosa, in alcune zone, per i personaggi "arrivati", passatemi il termine, penso che nessuno ne avrebbe a male Smile
credo che il concetto un po fosse mancano creature strane da cui ottenere cose particolari, pelli rare o altro con cui fare altro alla fine le creature "fighe" che danno cose fighe sono ben poche
Pagine: 1 2 3