Forum | The Gate Mud

Versione completa: Modifiche allo sbilancia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Innanzitutto andrebbe modificato che quando sei sdraiato a terra entrino
> danni abnormali, poi si potrebbe pensare a come usare e tarare lo
> sbilancia.

Ma anche sei a terra e ti calo uno spadone sulla testa. Ringrazia che non muori automatico ?
haggard - sasy ha scritto:

> Dovete entrare nell’ottica che piano piano inseriremo tante mosse nuove e
> meccaniche nuove per fare le cose.

> Probabilmente inseriremo poi una mossa o meccanica ad hoc per far cadere
> creature molto grandi o intrappolarle, rallentarle.

Capito, magari fate solo in modo che tali abilità siano però skillabili, visto il grosso rallentamento che hanno adesso nell'essere eseguite. Smile
Fenix - Alessandro ha scritto:
> haggard - sasy ha scritto:
>
> > Dovete entrare nell’ottica che piano piano inseriremo tante mosse nuove e
> > meccaniche nuove per fare le cose.
>
> > Probabilmente inseriremo poi una mossa o meccanica ad hoc per far cadere
> > creature molto grandi o intrappolarle, rallentarle.
>
> Capito, magari fate solo in modo che tali abilità siano però skillabili, visto il
> grosso rallentamento che hanno adesso nell'essere eseguite. Smile


Hai già provato o lo scrivi in via cautelare?
haggard - sasy ha scritto:

> Hai già provato o lo scrivi in via cautelare?

Lo scrivevo in via cautelare, dal momento che non ho letto nel post di novità tecniche, riferimenti alla modifica della velocità di apprendimento, se poi è già stata ritarata tanto meglio.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> haggard - sasy ha scritto:
>
> > Hai già provato o lo scrivi in via cautelare?
>
> Lo scrivevo in via cautelare, dal momento che non ho letto nel post di novità
> tecniche, riferimenti alla modifica della velocità di apprendimento, se poi è già
> stata ritarata tanto meglio.

tranquillo haggy ha già detto che la velocità di apprendimento è ancora bilanciata sul "nuovo" combattimento quindi si dovrebbe migliorare più velocemente. certo le mosse speciali saranno comunque più difficili da imparare rispetto ad un arma, ma questo lo trovo abbastanza appropriato
in effetti l'aveva detto proprio per rispondere a te Ale... quando fai una domanda leggila la risposta..te la rimetto magari ti era sfuggito:

haggard - sasy ha scritto:
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > Le mie uniche perplessità riguardano il fatto che con queste ultime
> > modifiche e altre fatte in precedenza, risulta ancora più difficile di
> > quanto già non fosse, skillare queste mosse speciali.
> > Secondo me i vecchi pg iper skillati finiranno per beneficiare oltremodo di
> > queste modifiche (tanto per chiarire, ricado in questa categoria).
> > Oltretutto, personalmente mi sembra che i pg veloci risentiranno comunque
> > in maniera decisamente negativa di questo "ritocco".
> > Ma piuttosto, le armi da lancio ? :mrgreen:
>
>
> In realtà no, perché le impostazioni di skilling attuali sono tarate sul nuovo
> Combat.
>
> Se ricordate il nuovo Combat era lentissimo, però era stato tarato tutto per far
> salire comunque le skill.
Io devo dire che lo sbilancia tornava comodo in alcune situazioni di caccia perché ottimizzava abbestia l'organizzazione: uno sbilancia, l'altro uccide, quello meno stanco macella mentre l'altro cerca una nuova bestia.
Potremmo disquisire a lungo su come vada tarato, su forza, costituzione, taglia, destrezza e tecnica di attaccante e vittima, ma alla fine sarebbe complicato trovare una formula ideale.
Credo di più che ci siano bestie fuori misura, che per altre ragioni di combat hanno valori squilibrati che vadano rivisti: perché riesco a sbilanciare un leone ma la leonessa mi è impedito? Se guardo le foto su google, mi sembrano avere una massa simile. E' evidente che la leonessa è stata pompata nella direzione sbagliata per simulare l'aggressività di chi potrebbe difendere dei cuccioli ma non vedo perché il leone dovrebbe essere sbilanciabile da un umano, quando ha un peso che è mediamente almeno il doppio o il triplo.
Non banale...
Sparviero - Stefano ha scritto:
> Io devo dire che lo sbilancia tornava comodo in alcune situazioni di caccia
> perché ottimizzava abbestia l'organizzazione: uno sbilancia, l'altro
> uccide, quello meno stanco macella mentre l'altro cerca una nuova bestia.
> Potremmo disquisire a lungo su come vada tarato, su forza, costituzione,
> taglia, destrezza e tecnica di attaccante e vittima, ma alla fine sarebbe
> complicato trovare una formula ideale.

io trovo invece che l'impossibilità di sbilanciare animali grossi spinga verso un organizzazione più accurata. e che assieme alla modifica allo scuoia aiuti molto a dare un senso al ruolo del cacciatore di professione. Magari per caratterizzarla/facilitarla ancora di più si potrebbero inserire tecniche speciali utilizzabili solo contro gli animali.

per quanto riguarda il bilanciamento di alcune bestie si concordo con te
La modifica potrebbe essere vista in ottica di ribilanciamento dei player che hanno scelto taglia alta.

Taglia bassa scelta come stat (non come caratteristica razziale) è sempre un malus.

Infatti abbassare taglia permette di mettere punti in altre stat.

Taglia bassa consente anche di risparmiare il peso sulle armature.
io non conosco le mie stat e quanto influisca la taglia ma finora contro altri nani non mi entra proprio più.
Pagine: 1 2