Forum | The Gate Mud

Versione completa: Allevare animali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giusto per buttare giù qualche idea che mi era venuta in mente sull'allevamento pensavo si potrebbero facilmente sfruttare le meccaniche attuali degli accampamenti sul salvataggio e il mantenimento degli animali.

L'idea è di creare un nuovo oggetto tagliabile dai falegnami, una stalla, che risulterebbe statico e non rimovibile, tipo la rozza capanna, con la stessa funzionalità della tenda da campo, ovvero si inseriscono all'interno sacchi d'avena (o il cibo compatibile con l'animale) per salvare gli animali imbrigliati o per farli accoppiare generandone altri:

[o] Una stalla di legno occupa gran parte della stanza.
[M] Un cavallo marrone è qui imbrigliato a un paletto.
[M] Un cavallo bianco è qui imbrigliato a un paletto.

conduci marrone

Inizi a condurre un cavallo marrone

introduci stalla

Introduci un cavallo marrone all'interno della stalla.

Da qui in poi l'animale verrà "salvato" come per l'accampamento e inizierà a consumare le risorse della stalla.

Introducendo più animali, in base all'abilità "allevare animali" dell'allevatore, potranno accoppiarsi randomicamente e generare altri mob analoghi. Sarebbe opportuno rendere la stalla usufruibile ad un numero massimo di animali per volta in base alla loro taglia (minimo 2) per rendere arbitraria questa pratica (quindi un grosso allevamento dovrà comprendere più stanze).

Con un apposito comando , come per l'accampamento, si potrà vedere la durata.

Con i comandi e si potrà utilizzare come una normale stalla (al massimo si piazza un mob che spunta all'occorrenza, come per le bancarelle).

Gli animali che verranno generati potranno essere quelli che già troviamo in natura (es. cavallo nero + cavallo marrone = cavallo pezzato, cavallo + asino = mulo) oppure nuovi incroci appositamente introdotti per questa modifica (es. zebra + cavallo, husky + cane lupo... a fantasia dell'imple!).

Ovviamente beneficierà maggiormente di questo mestiere chi ha empatia elevata in quanto potrà allevare animali particolari come cholka, elefante e pegaso, o comunque tutto quello che potrà condurre in base alla propria empatia.

Questa meccanica sarà correlata ad un'altra skill, "addestrare animali", per la quale aprirò un altro post.

Ditemi se l'idea vi piace e se volete inserite eventuali migliorie! Smile
mah. Il concetto di base c'è e mi piace, la meccanica proposta mi pare brutta e forzata..
Prova a pensarci un po'! Magari qualcosa di buono viene fuori Smile

Una piccolezza a prescindere comunque: al massimo la metterei su "edilizia" non su "falegnameria" e la
farei costruire piuttosto che tagliare.
Gabriele - Jaki ha scritto:
> mah. Il concetto di base c'è e mi piace, la meccanica proposta mi pare
> brutta e forzata..
> Prova a pensarci un po'! Magari qualcosa di buono viene fuori Smile
>
> Una piccolezza a prescindere comunque: al massimo la metterei su
> "edilizia" non su "falegnameria" e la
> farei costruire piuttosto che tagliare.

Certo, può essere enormemente migliorata!
Io ho buttato giù qualche idea cercando di chiamare in causa meccaniche già esistenti per semplicità, se si potesse fare in maniera più complessa proporrei pure di allevare animali di clan, cani da caccia, pet da combattimento ecc ecc... ma sono cose che vedo più nella meccanica dell'addestramento.

Comunque proponete, sicuramente può venirne fuori qualcosa di carino!
Volevo proporlo pure io, e trovo l'idea molto interessante soprattutto per permettere altre possibilità di gioco e mestieri.

Si potrebbe usare come già detto le meccaniche dell'accampamento, ma con un oggetto che può essere tagliato e installato.
Avevo pensato ad un recinto o stalla.

Senza complicare troppo le cose in una fase iniziale, si potrebbe iniziare allevando animali base (maiali, cavalli, mucche) e poi magari pensare ad incroci o altro.

Che possibilità ci sono di veder implementata una cosa del genere? :?:
l'idea è interessante, io farei che è proprio una casella a parte, costruibile con edilizia appunto, al cui interno edifichi la stalla, ma eviterei di usare la meccanica dell'accampamento (che secondo me è da rivedere, troppo dispendioso in termini monetari e di peso), semplicemente all'interno si mettono le balle di fieno e un abbeveratoio.
Mi fa piacere che a qualcuno piaccia, oltre al fatto che da questa si può anche arrivare alla meccanica dell'addestramento, potendo preparare cani da caccia, cavalli da guerra e magari chi ha empatia alta potrebbe dire la sua addestrando qualche pet particolare (che ne so, l'orso domestico ?) e cambiare il modo di fare guerre.