Forum | The Gate Mud

Versione completa: Valutazione dell'età dei pg
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da titolo, spesso gli aggettivi non dicono nulla sull'età del PG, spesso al contrario possono trarre in inganno.
Se io ho un PG di 18 anni e mi comporto come un PG di 18 anni, sarebbe interessante per qualcuno guardarmi e vedere in me "Un ragazzo tra i 16 e i 20 anni".

Meccanicamente non ci vedo alcunché di troppo complesso, aggiungerei allo stato la stima dell'età in questo modo:

Tizio è riposato e in condizioni eccellenti, è alto esattamente quanto te, sembra avere intorno ai 20 anni.
Sarebbe bello, ma si scontra gli aggettivi di età (un ultra centenario può essere "giovanile", un 18enne può essere "anziano"..).
Infatti è strano che un ultracentenario sia giovanile, in gioco, così come un anziano 18 enne. Per non complicare troppo le cose, io lascerei gli aggettivi così come sono, starebbe però al buon senso delle persone sceglierne uno adeguato.
E' un po' come quando uno si mette come aggettivo claudicante e poi schiva meglio di Jackie Chan.
Il problema non è di così semplice soluzione. Prendiamo gli elfi: quando un elfo è anziano? A 500 anni? 600? Esistono elfi così anziani in gioco?

Per cui a me andrebbe bene ma differenziamo gli aggettivi per razza.
Non mi sono spiegato bene: gli aggettivi rimangono così come sono, quello che viene aggiunto è una stima dell'età meccanica, numerica. presentata vuoi come numero preciso, vuoi come range (da-a) nella descrizione dello stato del pg.

Volendo, poi, si potrebbe anche cominciare a far scegliere l'età del pg all'atto della creazione dello stesso, visto che tanto a livello meccanico non cambia niente e che uno vorrebbe poter cominciare a giocare l'elfo anziano per questioni di BG. Questa, però, è tutt'altra proposta. Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella descrizione dello stato.
Paolo - Magnur ha scritto:
> Non mi sono spiegato bene: gli aggettivi rimangono così come sono, quello
> che viene aggiunto è una stima dell'età meccanica, numerica. presentata
> vuoi come numero preciso, vuoi come range (da-a) nella descrizione dello
> stato del pg.
>
> Volendo, poi, si potrebbe anche cominciare a far scegliere l'età del pg
> all'atto della creazione dello stesso, visto che tanto a livello meccanico
> non cambia niente e che uno vorrebbe poter cominciare a giocare l'elfo
> anziano per questioni di BG. Questa, però, è tutt'altra proposta. Ora come
> ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> descrizione dello stato.

Se visualizzato numericamente perchè no, non può che fare bene in determinate situazioni.
ok, anche se non ne capisco l'utilità Tongue
Paolo - Magnur ha scritto:
> Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> descrizione dello stato.

Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o meno credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per dirla in breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali, per cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> > descrizione dello stato.
>
> Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o meno
> credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per dirla in
> breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali, per
> cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.

nonno fenix insieme ad eztrill mi raccontano sempre una favola prima di andare a dormire :oops:
Gabriele - Jaki ha scritto:
> ok, anche se non ne capisco l'utilità Tongue

Mi spiego per estremi, purtroppo ho il vizio di fare così ma lo reputo un modo efficace:

Se il mio pg ha 12 anni e tu lo vedi come un uomo robusto, quando questo "uomo" comincia a grattarsi una natica ed a scaccolarsi davanti al re, ad essere molto servile e rispettoso nei confronti di altri pg solo per una questione anagrafica ecc ecc, tu ti devi chiedere se sia una cosa dovuta al carattere del pg oppure al fatto che sia giovane.

Inoltre, ad esempio, io tendo a dare del tu ai miei coetanei 20enni e del voi agli adulti. In questo caso non posso assolutamente regolarmi, quindi capita che io dia del voi e tratti in modo molto formale un pg che poi mi dice "ma io sono solo un ragazzo come te".

Sarebbe figo poter guardare e capire chi si ha di fronte, tutto qui. Smile
Pagine: 1 2 3