Forum | The Gate Mud

Versione completa: NAVI come mezzo di trasporto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei fare due proposte riguardo le navi:

1- Un cartello, insegna, qualcosa sul molo dove si possano leggere la frequenza e gli orari di arrivo e partenza delle navi. Trovo sia molto comodo e permetta di organizzare meglio il proprio gioco sopratutto se non si ha molto tempo.
Il top di gamma sarebbe avere la lista di tutti gli orari direttamente in città, magari esposto in una piazza o in locanda o dal guardasigilli.. vedete voi!

2- Attualmente le navi sono un mezzo di trasporto alternativo che dovrebbe (immagino) essere più sicuro e veloce.
Sulla velocità non ho nessun dato alla mano ma immagino dipenda da quanto si è bravi/fortunati ad incastrarsi con gli orari di arrivo delle navi. Più è lunga la tratta più è conveniente l'uso della nave immagino. Si può valutare di aumentare la frequenza delle navi nei vari porti o almeno in quelli dove sono previste solo due tratte giornaliere? Passare a tre?
Sulla sicurezza: in nave si viaggia sicuri al 100% da quello che ho potuto sperimentare. Vi piacerebbe aggiungere un po' di adrenalina prevedendo una piccola percentuale di rischio? Che so.. tempeste che rallentano il viaggio e che nei casi peggiori potrebbero rovesciare la nave (R.I.P.), in alcune tratte vedo che si naviga sottocosta..... rischio scogli? Oppure una bella bestia marina che attacca la nave?

Mi rendo conto che non è assolutamente una priorità ma la butto li.
Mi ricordo che una volta navigando con gli ashariti i master avevano animato dei pirati che attaccavano la nave: e se si generasse una cosa simile ma come incontro randomico?
Mi trovate contrario alle aggressioni casuali. Su the gate ci sono anche pg che non sanno combattere, oppure i newbie. Vorebbe dire condannarli a morte certa senza possibilità di salvezza in caso di attacco randomico.

Se volete avere un pò di brio prendete il cavallo e fatevela a piedi Wink
Credo che contro scogli e tempeste poco possa fare anche un pg combattente. Sulle bestie marine e i pirati in effetti è in effetti diverso. Capisco che molti pg non sanno combattere, ci sono le zone pacifiche difatti. Viaggiare per tg credo debba essere UN MINIMO rischioso comunque la si veda. La nave rimarrebbe immagino comunque più sicura del viaggio a piedi solo non sicura al 100% (per come me la immagino io).
Ralkan - Andrea ha scritto:
> Credo che contro scogli e tempeste poco possa fare anche un pg combattente.
> Sulle bestie marine e i pirati in effetti è in effetti diverso. Capisco che
> molti pg non sanno combattere, ci sono le zone pacifiche difatti. Viaggiare
> per tg credo debba essere UN MINIMO rischioso comunque la si veda. La nave
> rimarrebbe immagino comunque più sicura del viaggio a piedi solo non sicura
> al 100% (per come me la immagino io).

In questi casi io provo sempre a chiedermi: "porterà a qualche giocata divertente?"

Credo che la risposta sia no, schiantarsi contro gli scogli non porta nessuna giocata, si crepa e basta. Magari uno si prende una serata libera da amici, parenti e lavoro, si piazza alla scrivania con frittatona di cipolle e peroni familiare [cit.], si organizza con un suo amico per farsi una giocata insieme... e TAC, si schianta contro gli scogli.

Le navi e similari furono create proprio per mettere in comunicazione pg distanti e facilitare le interazioni anche per morti di fame o pg poco skillati. Così si andrebbe a perdere questa caratteristica.
Faccio notare che ho una pg che per bg non ha skillato NESSUN tipo di combattimento, nemmeno cacciare XD
cmq sia comprendo le tue obiezioni Mario
Daniele ha scritto:
> Faccio notare che ho una pg che per bg non ha skillato NESSUN tipo di
> combattimento, nemmeno cacciare XD
> cmq sia comprendo le tue obiezioni Mario

E io ti faccio notare che per bg non posso usare le navi :lol:
Mario, faccio parte della categoria di chi ha pochissimo tempo a disposizione per giocare.
La domanda "porterà a qualche giocata divertente?" è una domanda di buon senso e mi ci ritrovo. Sicuramente girano le balle se capita qualcosa durante un viaggio ma perché dovrebbe precludere la giocata? Credo faccia parte della natura stessa di un videogame e del giocare in senso lato il "perdere" o un cattivo lancio di dadi.
Nel caso di morte sfigata durante un viaggio si può far decidere a quale cerchio rinascere? Se sei un non combattente credo che la conva interessi poco e comunque non preclude giocate.. magari sbaglio però.
Cosa ne pensate invece della prima proposta? Stiamo rispondendo solo alla seconda..
io la nave automatica la lascerei safe 100% , se si vogliono aggiungere imprevisti magari si può fare su quella manuale, così da renderne interessante l'utilizzo anche solo per far qualcosa di diverso una sera invece di usarla solo come mezzo di trasporto.
Navi Safe al 100%..

Per quanto mi riguarda sono perfette.. tempi d'attesa, velocità, comodità..
Pagine: 1 2