Forum | The Gate Mud

Versione completa: Proteggi con lo scudo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
io penso che lamarunica intendesse un pò il sistema che c'è su isylea..

Praticamente su isylea c'è proprio una skill a parte che sarebbe il "Proteggi":
funziona che se tu sei bravo c'è la possibilità che riesci a bloccare i colpi diretti al tuo compagno, ovviamente se il compagno è troppo sbilanciato c'è la possibilità che tu subisca il colpo al posto suo prendendo tantissimi danni rispetto al normale.

Temo che su un gioco come the gate questo non sia possibile, il combattimento è già pieno di cose strane Tongue
Francesco - Rufius ha scritto:
> Il proteggi di ora funziona abbastanza bene. Se riesce, il pg protetto non
> entra proprio in combattimento e combattono l'aggressore e il protettore.
>
> La tua proposta, invece, la vedo molto abusabile a livello di strategia nei
> combattimenti. Si vedrebbero fila di colossi scudati a difendere i pg che
> picchiano di più o cmq più pericolosi...cose che già ho visto in altri
> giochi e preferirei non rivederle!
Se io pg esile non vengo difeso,becco uno corazzato che si mette berserk decapita e cado come una pera,ci sono pro e contro,sia per chi assassina,per chi e' bardato e per chi e' esile e non bardato,sono strategie che abbiamo sempre usato e si puo' agire di conseguenza
Io penso che com'è adesso sia molto meglio invece, dato che se un protetto viene attaccato e il suo difensore riesce a proteggerlo, il protetto non entra proprio in combattimento e può anche darsi alla fuga (per esempio una scorta a un nobile ricco, ecc)
Daniele-Martor ha scritto:
> Francesco - Rufius ha scritto:
> > Il proteggi di ora funziona abbastanza bene. Se riesce, il pg protetto non
> > entra proprio in combattimento e combattono l'aggressore e il protettore.
> >
> > La tua proposta, invece, la vedo molto abusabile a livello di strategia nei
> > combattimenti. Si vedrebbero fila di colossi scudati a difendere i pg che
> > picchiano di più o cmq più pericolosi...cose che già ho visto in altri
> > giochi e preferirei non rivederle!
> Se io pg esile non vengo difeso,becco uno corazzato che si mette berserk decapita e
> cado come una pera,ci sono pro e contro,sia per chi assassina,per chi e' bardato e
> per chi e' esile e non bardato,sono strategie che abbiamo sempre usato e si puo'
> agire di conseguenza

E' proprio questo il problema che si verificherebbe. Montagne di scudati a proteggere i più esili/veloci che fanno danno e via, il gioco è fatto.

Credimi, ho visto questa meccanica in un altro gioco di cui non voglio fare il nome e ti posso assicurare che è parecchio abusabile.

Il proteggi, come è adesso, è molto più equilibrato della meccanica proposta. Se entra lo salvi dal comba, se non entra amen, ha scelto di rischiare Smile
Francesco - Rufius ha scritto:
> Daniele-Martor ha scritto:
> > Francesco - Rufius ha scritto:
> > > Il proteggi di ora funziona abbastanza bene. Se riesce, il pg protetto non
> > > entra proprio in combattimento e combattono l'aggressore e il protettore.
> > >
> > > La tua proposta, invece, la vedo molto abusabile a livello di strategia nei
> > > combattimenti. Si vedrebbero fila di colossi scudati a difendere i pg che
> > > picchiano di più o cmq più pericolosi...cose che già ho visto in altri
> > > giochi e preferirei non rivederle!
> > Se io pg esile non vengo difeso,becco uno corazzato che si mette berserk
> decapita e
> > cado come una pera,ci sono pro e contro,sia per chi assassina,per chi e' bardato
> e
> > per chi e' esile e non bardato,sono strategie che abbiamo sempre usato e si puo'
> > agire di conseguenza
>
> E' proprio questo il problema che si verificherebbe. Montagne di scudati a
> proteggere i più esili/veloci che fanno danno e via, il gioco è fatto.
>
> Credimi, ho visto questa meccanica in un altro gioco di cui non voglio fare il nome e
> ti posso assicurare che è parecchio abusabile.
>
> Il proteggi, come è adesso, è molto più equilibrato della meccanica proposta. Se
> entra lo salvi dal comba, se non entra amen, ha scelto di rischiare Smile


perfettamente d'accordo. il sistema va bene nello stato attuale.
Pagine: 1 2