Forum | The Gate Mud

Versione completa: Trasformare lo sbilancia in azzoppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno la mia proposta è molto semplice, è possibile trasformare l'abilità sbilancia in azzoppa? Praticamente con l'uso di determinate armi il personaggio effettuerà un attacco speciale mirato agli arti inferiori di animali o perchè no umanodi e pg per farlo cadere a terra. Attualmente lo sbilancia è inutile così come è. Ovviamente draghi e idre rimarrebbero ugualmente insbilanciabili ma tutti gli altri animali si potrebbero ritornare a sbilanciare o meglio azzoppare Tongue
Mario - Kalindor ha scritto:
> Buongiorno la mia proposta è molto semplice, è possibile trasformare
> l'abilità sbilancia in azzoppa? Praticamente con l'uso di determinate armi
> il personaggio effettuerà un attacco speciale mirato agli arti inferiori di
> animali o perchè no umanodi e pg per farlo cadere a terra. Attualmente lo
> sbilancia è inutile così come è. Ovviamente draghi e idre rimarrebbero
> ugualmente insbilanciabili ma tutti gli altri animali si potrebbero
> ritornare a sbilanciare o meglio azzoppare Tongue

perchè è inutile?
haggard - sasy ha scritto:

> perchè è inutile?

Secondo me, perchè ad oggi chi può usarlo (di più) fondamentalmente non ne ha bisogno.
Lo sbilancia veniva usato difficilmente tra pg di pari forza di skill/stazza, ma era piuttosto un espediente per alcuni di ribaltare le sorti di uno scontro, per altri una buona tecnica di caccia.
Trovo che la modifica abbia annullato questi due utilizzi, che a me personalmente piacevano. In sostanza, questa maggiore realisticità (anche se se ne potrebbe discutere) penso vada a discapito della giocabilità e dell'utilità stessa della meccanica, che è stata un pò svilita.
haggard - sasy ha scritto:
> Mario - Kalindor ha scritto:
> > Buongiorno la mia proposta è molto semplice, è possibile trasformare
> > l'abilità sbilancia in azzoppa? Praticamente con l'uso di determinate armi
> > il personaggio effettuerà un attacco speciale mirato agli arti inferiori di
> > animali o perchè no umanodi e pg per farlo cadere a terra. Attualmente lo
> > sbilancia è inutile così come è. Ovviamente draghi e idre rimarrebbero
> > ugualmente insbilanciabili ma tutti gli altri animali si potrebbero
> > ritornare a sbilanciare o meglio azzoppare Tongue
>
> perchè è inutile?
perchè prima lo sbilancia faceva un rapporto tra peso dello sbilanciante e peso dello sbilanciato, maggiore era il divario più semplice era sbilanciare. Le limitazioni meccaniche imposte alla taglia sono andate in netto conflitto con i vantaggi per cui lo si utilizzava prima, rendendolo appunto inutile... Anche con 100 di sbilancia è un suicidio andare a sbilanciare un pg con caratteristiche simili alle tue, nella caccia non si può usare quasi più quindi è inutile o quantomeno è inutile rispetto a prima...
Cioè io ho 100 e non ne trovo un utilità mettiamola così Tongue
Fenix - Alessandro ha scritto:
> haggard - sasy ha scritto:
>
> > perchè è inutile?
>
> Secondo me, perchè ad oggi chi può usarlo (di più) fondamentalmente non ne ha
> bisogno.
> Lo sbilancia veniva usato difficilmente tra pg di pari forza di skill/stazza, ma era
> piuttosto un espediente per alcuni di ribaltare le sorti di uno scontro, per altri
> una buona tecnica di caccia.
> Trovo che la modifica abbia annullato questi due utilizzi, che a me personalmente
> piacevano. In sostanza, questa maggiore realisticità (anche se se ne potrebbe
> discutere) penso vada a discapito della giocabilità e dell'utilità stessa della
> meccanica, che è stata un pò svilita.

credo che il problema sia dovuta ad una carenza di informazioni su come sia stata modificata la meccanica, io onestamente ancora non ho capito bene come funziona ma credo che una volta chiarito il suo funzionamento possa tornare ad essere usata in modo utile ma nelle giuste circostanze.

purtroppo, come sempre accade quando c'è una meccanica palesemente squilibrata, il cercare di tornare sui binari giusti crea un po di diffidenza perché di fatto ci si è abituati male, ad esempio consideriamo il calcia, nessuno si lamenta dell'inutilità oggettiva del calcia perché è sempre stato così, se invece lo sbilancia passa da essere totalmente sballato ad una cosa più equilibrata ma diversa entrano tutti nel panico.
Ma diverso non vuol dire inutile, significa solo che bisogna imparare di nuovo come usarla, ed in questo haggy se ha buon cuore magari può darci qualche dritta
Trasfluthrin ha scritto:
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > haggard - sasy ha scritto:
> >
> > > perchè è inutile?
> >
> > Secondo me, perchè ad oggi chi può usarlo (di più) fondamentalmente non ne ha
> > bisogno.
> > Lo sbilancia veniva usato difficilmente tra pg di pari forza di skill/stazza, ma
> era
> > piuttosto un espediente per alcuni di ribaltare le sorti di uno scontro, per
> altri
> > una buona tecnica di caccia.
> > Trovo che la modifica abbia annullato questi due utilizzi, che a me
> personalmente
> > piacevano. In sostanza, questa maggiore realisticità (anche se se ne potrebbe
> > discutere) penso vada a discapito della giocabilità e dell'utilità stessa della
> > meccanica, che è stata un pò svilita.
>
> credo che il problema sia dovuta ad una carenza di informazioni su come sia stata
> modificata la meccanica, io onestamente ancora non ho capito bene come funziona ma
> credo che una volta chiarito il suo funzionamento possa tornare ad essere usata in
> modo utile ma nelle giuste circostanze.
>
> purtroppo, come sempre accade quando c'è una meccanica palesemente squilibrata, il
> cercare di tornare sui binari giusti crea un pò di diffidenza perchè di fatto ci si è
> abituati male, ad esempio consideriamo il calcia, nessuno si lamenta dell'inutilità
> oggettiva del calcia perche è sempre stato così, ma se lo sbilancia passa da essere
> totalmente sballato ad una cosa più equilibrata ma diversa entrano tutti nel panico.
> Ma diverso non vuol dire inutile, significa solo che bisogna imparare di nuovo come
> usarla, ed in questo haggy se ha buon cuore magari può darci qualche dritta

perdonami ma hai mai usato il calcia e lo sbilancia frequentemente?
Non mi pare perchè il calcia è sempre stato utile e te lo dice uno che lo ha a 0 ma lo ha usato in determinate situazioni molteplici volte e ti posso garantire che ha (o meglio aveva dato il nerf allo sbilancia) la sua utilità.
Lo sbilancia per come era prima tu da orco non potevi utilizzarlo su nessuno se non sugli animali di grossa taglia, anche perchè saresti sempre caduto. Per i non pg grossi invece potevano usarlo anche in pvp, in determinate situazioni.
ora lo sbilancia non viene più utilizzato per via del fatto che, appunto, non si sbilancia più nulla
In combattimento Giocatore vs giocatore, l'ho vista usare rarissimamente, mentre era molto utile nella caccia.
Concordo che sbilanciare con UNA SPALLATA un bisonte/bufalo/rinoceronte/elefante era alquanto irrealistico, ma se io con un arma gli tiro su una zampa, questo cade o comunque ne ha un grosso malus.
Era anche un metodo di caccia dopotutto, azzoppare l'animale con trappole o comunque armi, c'erani armi apposta, ad esempio era la classica tecnica per riequilibrare lo scontro contro un cavaliere, si mirava alle zampe del cavallo con un'arma dalla lunga lama/bastone
Mario - Kalindor ha scritto:
> perdonami ma hai mai usato il calcia e lo sbilancia frequentemente?
> Non mi pare perchè il calcia è sempre stato utile e te lo dice uno che lo ha a 0 ma
> lo ha usato in determinate situazioni molteplici volte e ti posso garantire che ha (o
> meglio aveva dato il nerf allo sbilancia) la sua utilità.
> Lo sbilancia per come era prima tu da orco non potevi utilizzarlo su nessuno se non
> sugli animali di grossa taglia, anche perchè saresti sempre caduto. Per i non pg
> grossi invece potevano usarlo anche in pvp, in determinate situazioni.

si le usavo entrambe con frequenza ed argomenta quanto vuoi ma un colpo rallentato che non fa molti più danni di un pugno e se sbagli ti lascia a terra è abbastanza inutile. fighissimo, ma meccanicamente inutile, tant'è che in tanti anni di risse non l'ho mai visto usare se non per ammazzare figosamente un avversario già stordito

per quanto riguarda la tua analisi è perfettamente accurata, infatti in pvp era inutile per noi ciccioni lenti, ed estremamente troppo efficace per i puzi (felicissima fusione tra un puffo ed un uzi), che praticamente senza rischio potevano atterrare qualsiasi cosa ben consci di avere tutto il tempo di rialzarsi in caso di fallimento. onestamente, lo trovavi equilibrato? dal mio punto di vista era abbastanza frustrante ritrovarmi tra le mani 300 kg di muscoli e ferro ridotti ad uno straccio perchè tu hai scritto sbilancia senza poter far assolutamente nulla per evitarlo, poi magari sbaglio io eh...


adesso è diversa, io ripeto che non ho capito come si usa perché non l'ho testata bene, ma questo non vuol dire che non abbia uno scopo.
Trasfluthrin ha scritto:
> si le usavo entrambe con frequenza ed argomenta quanto vuoi ma un colpo rallentato
> che non fa molti più danni di un pugno e se sbagli ti lascia a terra è abbastanza
> inutile. fighissimo, ma meccanicamente inutile, tant'è che in tanti anni di risse non
> l'ho mai visto usare se non per ammazzare figosamente un avversario già stordito

ti ripeto ti sbagli non le usavi nel modo giusto e contro gli avversari giusti, ma non ti rivelo nulla qui sopra.


Trasfluthrin ha scritto:
> per quanto riguarda la tua analisi è perfettamente accurata, infatti in pvp era
> inutile per noi ciccioni lenti, ed estremamente troppo efficace per i puzi
> (felicissima fusione tra un puffo ed un uzi), che praticamente senza rischio potevano
> atterrare qualsiasi cosa ben consci di avere tutto il tempo di rialzarsi in caso di
> fallimento. onestamente, lo trovavi equilibrato? dal mio punto di vista era
> abbastanza frustrante ritrovarmi tra le mani 300 kg di muscoli e ferro ridotti ad uno
> straccio perchè tu hai scritto sbilancia senza poter far assolutamente nulla per
> evitarlo, poi magari sbaglio io eh...

non ci vedo nulla di male se un goblin o un umano piccolo ti sbilancia, l'unico messaggio sbagliato dello sbilancia era per l'appunto una spallata, ma può essere un taglio dell'arteria tibiale posteriore, semplicemente una finta per sfruttare un tuo attacco sferrato a vuoto e quindi farti perdere l'equilibrio o altre centomila possibilità. Del resto se qualcuno ti riusciva a sbilanciare significa che non aveva sicuramente altre possibilità di batterti perchè il più delle volte ti faceva danni ridicoli o addirittura non ti feriva con le armi...
Ho sbilanciato più volte nani in gwytrem e cmq gli facevo colpisci ma non ferisci con un umano che ha il max della forza quindi non vedo dove stava il problema sinceramente.
Ora come ora per me è un abilità inutile ma vorrei sapere chi altro potrebbe testarla da averla skillata dato che il 99 % delle persone la usavano per la caccia e quindi non andava skillata, anzi rimaneva sempre a 0 proprio perchè si effettuava un check sulla differenza di entrambi i pesi e quindi la spallata risultava efficace nel 100 % dei casi se usata sugli animali giusti.
Mario - Kalindor ha scritto:

> ti ripeto ti sbagli non le usavi nel modo giusto e contro gli avversari giusti, ma
> non ti rivelo nulla qui sopra.


e allora siamo d'accordo, io imparerò come si usa il vecchio calcio, tu imparerai come si usa il nuovo sbilancia
Pagine: 1 2 3