Forum | The Gate Mud

Versione completa: Documentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, sono nuova di The Gate e sto cercando di creare il personaggio. Purtroppo i link indicati dalla procedura "guidata" di creazione non sono validi: c'è modo di recuperare la documentazione del gioco? Razze, religioni, cultura...tutto quanto: purtroppo anche tramite ricerca sul forum non trovo altro che info frammentarie o relative ad alcuni aspetti soltanto.
Prova su:
https://web.archive.org/web/201609210725...ientazione

non è il massimo ed è lentino, ma si fa quel che si può!
Uddina ha scritto:
> Salve, sono nuova di The Gate e sto cercando di creare il personaggio.
> Purtroppo i link indicati dalla procedura "guidata" di creazione
> non sono validi: c'è modo di recuperare la documentazione del gioco? Razze,
> religioni, cultura...tutto quanto: purtroppo anche tramite ricerca sul
> forum non trovo altro che info frammentarie o relative ad alcuni aspetti
> soltanto.


intanto benvenuto Smile
mi spiace che trovi info frammentarie (hanno riaperto da poco), hai provato a guardare nelle varie sezioni delle città? ci sono i vari BG, perchè, a parte per gli umani, ogni razza ha la sua città.

Per il resto chiedi pure, cercheremo di aiutarti il più possibile Smile
Per iniziare a giocare i tanto puoi contattare qualcuno di noi che ti dia le info basilari...per il bg che non serve nell immediato ti assicuro che la cosa migliore è apprenderlo giocando
Andrea-dresan ha scritto:
> Per iniziare a giocare i tanto puoi contattare qualcuno di noi che ti dia
> le info basilari...per il bg che non serve nell immediato ti assicuro che
> la cosa migliore è apprenderlo giocando

A me sta cosa mi ha sempre fatto tanto ridere, se è un bg non va appreso giocando. O non si chiamerebbe bg.

Ogni player dovrebbe avere in mano le info base di una razza, ovvero quello che il proprio pg sa perchè è dalla nascita che vive in questo modo.
L'unica documentazione che posso offrire è quella relativa agli elfi neri:
http://ilythiiri.altervista.org/index.html
Hai in mente un tipo di pg? Elfa aggraziata, nana scontrosa, orchessa assetata di sangue? Soldato, artigiano, bandito, o magari un giramondo?

Ti faccio un piccolo riassunto sulle razze giocabili - chiaramente per approfondimenti è meglio andare nelle sezioni di clan, e aprire un topic lì.

Queste le razze più semplici:

- umano, due tipi: emeriano, pelle scura e turbante (semplificando..), normalmente situato al sud (città di Ashar, oasi vicina); ed eliantiriano, con vari gruppi di gioco: Aral, vecchia capitale dell'impero (consigliata per i nuovi giocatori); Tyrion, un Ducato a metà strada tra Aral e Bran Ator, città/fortezza con uno stile un po' "impero romano"; e infine Aird Engard, con un tipo di gioco più "barbarico" (immagina tipo vichinghi/scozzesi).

- mezzuomini/mezzelfi: i primi con caratteristiche più umane, i secondi con caratteristiche più elfiche. Se ti interessa questo misto umano/elfo, e vuoi giocare tra umani, mezzuomo è consigliato; se vuoi giocare in comunità elfiche fai mezzelfa. Non hanno una comunità di razza, e tendono a essere girovaghi, ma puoi liberamente scegliere il ruolo che più ti piace.

Dico "semplici" perché è più facile giocare dove vuoi con una di queste. Se ad esempio inizi ad Aral e poi vuoi spostarti tra gli elfi, con un mezzelfo e pure mezzuomo teoricamente puoi. E viceversa. Un umano o mezzosangue può muoversi quasi ovunque, almeno su Landmar. Ciò non vale per tutte le razze.

Quindi arriviamo alle razze un poco più "difficili":

- elfi chiari, due tipi: alwenoniani (consigliati per artigiani, esploratori, ecc; hanno, per BG, più "libertà" di muoversi e interagire con altre razze) e sinoriani (consigliati per un gioco più "guerresco" e territoriale). Ma la scelta è libera, chiaramente, non ti vincola. Ci sono due principali insediamenti, Vinyara ed Eldaloth. Non è una razza per banditi e furfanti, ma c'è spazio per tantissimi ruoli e una comunità grande e coesa. Se ti interessa questo tipo di gioco, contattaci Smile

- nani: barbuti e burberi, grandi guerrieri e fabbri, vivono in città del sottosuolo e.. non so molto altro su loro, quindi se interessa vai nella loro sezione, c'è il BG e i contatti dei giocatori Smile

- orchi dell'orda: vivono su Landmar come le razze citate precedentemente, e sono in simbiosi con i goblin. Gli orchi sono molto forti e resistenti, macchine da guerra. I goblin sono piccoli e magari delicati, ma bravissimi a nascondersi, esplorare, e possono anche a volte essere accolti in altre città (di solito impossibile per un orco). È un gioco di guerra e conquista ma c'è anche spazio per esplorazione e artigianato.

Ora passiamo alle razze difficili che vivono su un continente separato da Landmar, chiamato Rasserim (sconsigliato a un nuovo giocatore.. ma se ti interessa il tipo di gioco, non aver paura! Si impara veloce Smile):

- elfi ambrati: sono ambigui nella loro "malvagità" - subdoli è forse il termine più corretto. Hanno una bellissima città nel deserto e un BG articolato. Trovi più informazioni nella loro sezione del forum.

- elfi neri: sono la razza più "malvagia" e con il BG più restrittivo - il link di Kasix spiega tutto.

- orchi/goblin neri: sono legati agli elfi neri come "sottoposti"/schiavi, e da questa relazione ottengono particolari benefici.. chiedi info a loro, se interessa Smile
fabio ha scritto:
>
> - orchi/goblin neri: sono legati agli elfi neri come
> "sottoposti"/schiavi, e da questa relazione ottengono particolari
> benefici.. chiedi info a loro, se interessa Smile


Ciao Fabio. Mi permetto solo di correggere quanto scritto perché non è esattamente così. Gli orchi che giocano su Rasserim hanno una propria struttura, una propria storia (fino a poco fa indipendente dagli elfi neri) ed una totale autonomia nella gestione interna delle gerarchie. Semplicemente per questioni meccaniche non si poterono fondere due clan e siamo clannati dai drow, abbiamo un referente clan drow, ma on game le cose sono diverse.

Soprattutto NON GIOCHIAMO DA SCHIAVI. Magari lo hai letto in qualche post scritto non da noi e l'hai riportato qua, ma il rapporto che esiste tra orchi di Rasserim ed elfi neri è molto simile a quello tra gli orchi di Mordor e Nazgul: un legame di tipo spirituale che nulla ha a che vedere con la schiavitù (anche perché sarebbe poco divertente giocare da schiavo).
Ciao Pietro, scusami per l'errore allora!

Sicuramente ne avrò fatti altri, ed è utile che chi proviene dalla comunità citata corregga/espanda il mio piccolo riassunto Smile
Non ti preoccupare Fabio. È colpa di Kasix, sempre Tongue
Pietro - Ermac ha scritto:

> Soprattutto NON GIOCHIAMO DA SCHIAVI. Magari lo hai letto in qualche post scritto non
> da noi e l'hai riportato qua, ma il rapporto che esiste tra orchi di Rasserim ed elfi
> neri è molto simile a quello tra gli orchi di Mordor e Nazgul: un legame di tipo
> spirituale che nulla ha a che vedere con la schiavitù (anche perché sarebbe poco
> divertente giocare da schiavo).

Quanto mi piace l'esempio dei nazgul Big Grin
Pagine: 1 2