Forum | The Gate Mud

Versione completa: Miniere, come sono state pensate Vs come sono usate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E' passato un po' di tempo dall'introduzione delle miniere, non molto, ma sufficiente per aprire una piccola discussione. Dopo la correzione di alcuni problemi, mi piacerebbe capire come vengono usate dai giocatori, soprattutto per vedere se questo tipo di utilizzo coincida con quello che lo staff aveva in mente.

Personalmente esordisco dicendo di non aver mai costruito una miniera.
E allora che cacchio voglio? Tongue
Semplice, non l'ho mai fatto perché per il mio pg è ancora anti-economico, ma da qui a breve proverò a farlo Smile

Ad esempio:
Voi la usate in collaborazione con altri pg oppure in solitaria?
Coinvolgete altre professioni, tipo guardie, per controllarla e sorvegliarla oppure fate tutto da soli, cercando di esaurirla (non ci vuole poi così tanto) e tirare dritto?

A seconda della direzione che prendono i pg, a meno che lo staff non voglia imporre la propria, si potrebbero proporre delle modifiche che rendano più comodo l'uso della miniera stessa, ma questo dipende un po' dal risultato di questa discussione.

Grazie! Smile
Il progetto costa (almeno da me) 2 corone e 2 leoni e non è riutilizzabile.
Il test è stato fatto in due persone (ma ne servono almeno tre a mio parere, meglio di più).
Miniera di carbone, risultato: 116 cumuli in circa 2 ore real (in più di due persone il tempo si riduce ovviamente).

A nostro parere risulta attualmente antieconomica dovendo pagare il carbone al minatore E il progetto. Per avere lo stesso costo dovrei dare 5 ramini a cumulo (sorvolo sul costo/tempo di legname + chiodi perchè non ho voglia di fare i calcoli).
L'unica cosa interessante è per fare giocate di gruppo e farlo fare gratis in cambio non di soldi ma di armi e/o armature.

Chiaramente si estrae più carbone, ma non è usabile per vendere oggetti (i costi si raddoppiano).

Inoltre non sono poppati oggetti extra, non so se è perchè era una torbiera per cui si usava la pala o se è un bug (non ricordo se con la pala normalmente succede).


Se fossi un minatore singolo mi converrebbe molto di più scavare ad cazzum e mentre riposo sul carro cercare un nuovo giacimento, ma è una idea personale. In due ore di scavo probabilmente guadagno di più così che non 7 leoni usando la miniera.
Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il denaro.

E propongo di rinominare gli elfi del doredhel i Nanelfi visto che parlano solo di scavare. Big Grin

(vi voglio bene)
Mario - Kasix ha scritto:
> Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il denaro.
>
> E propongo di rinominare gli elfi del doredhel i Nanelfi visto che parlano
> solo di scavare. Big Grin
>
> (vi voglio bene)
Ma io sono un nano :roll:
Manuele - Gween ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il denaro.
> >
> > E propongo di rinominare gli elfi del doredhel i Nanelfi visto che parlano
> > solo di scavare. Big Grin
> >
> > (vi voglio bene)
> Ma io sono un nano :roll:

Parlavo di Magnur!
Mario - Kasix ha scritto:
> > > Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il denaro.


Per le comunità elfiche (o quelle povere) è una follia usare le miniere, a meno che non si facciano fare una giocata in cui ricevono 10 progetti in cambio di conchigliette o fiorellini.
Manuele - Gween ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > > > Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il
> denaro.
>
>
> Per le comunità elfiche (o quelle povere) è una follia usare le miniere, a meno che
> non si facciano fare una giocata in cui ricevono 10 progetti in cambio di
> conchigliette o fiorellini.

Esatto, siamo d'accordo su questa cosa. Semplicemente sono pensate per essere usate dai pg ( dalle comunità) che han soldi da buttare.
Mario - Kasix ha scritto:
> Manuele - Gween ha scritto:
> > Mario - Kasix ha scritto:
> > > Secondo me non è stato pensato per le comunità che non usano il denaro.
> > >
> > > E propongo di rinominare gli elfi del doredhel i Nanelfi visto che parlano
> > > solo di scavare. Big Grin
> > >
> > > (vi voglio bene)
> > Ma io sono un nano :roll:
>
> Parlavo di Magnur!

In realtà l'economia alla quale faccio riferimento è quella umana, ho un secondo PG lì Tongue
io continuo a pensare che il progetto dovrebbe durare qualche utilizzo in piu
Il fatto è che ora come ora, la miniera, è fatta per essere completamente esaurita in una sola sessione. Qualora questo non fosse possibile, al di là delle prime prove, dubito che si lascerebbe una miniera in montagna con il rischio di ritrovarla sfruttata da terzi.
Quindi, in sostanza, per ora le miniere hanno un senso che potrebbe essere quello di una transizione verso qualcosa della quale non siamo al corrente ma che è in coda per lo sviluppo.

Attorno al lavoro del minatore e del boscaiolo, in contrapposizione al lavoro del cacciatore (dove si fa per necessità) non gravita un tipo di gioco fatto in comunità, se non per far "poppare" più risorse. Non è necessario essere in due come lo è per buttare giù un rinoceronte, e il materiale di solito è il fine di un gioco completamente diverso: scavo per fare soldi e comprarmi quello che mi serve o per scambiare ciò che scavo con altre cose che mi servono. Quindi spesso vedo che si preferisce giocare passivamente in collina/montagna a favore di quello che dal quel tipo di giocata deriva vendendo o scambiando le risorse.

Non sarebbe meglio allora fare in modo che queste miniere dessero un effettivo vantaggio di tempo, utile per chi magari vorrebbe passarne di meno in montagna?

- permetterne la costruzione soltanto a minatori Eroici/Leggendari
- modificarne la quantità di materiale estratto, portandola da 1 a 5 di base, con poi i vari bonus derivanti da strumenti più performanti.

Conclusione: secondo il mio modesto parere, il premio e l'incentivo per un gioco banale come quello del minatore è fargli risparmiare tempo Smile
Pagine: 1 2