Forum | The Gate Mud

Versione completa: Combattimento a cavallo: come funziona?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Attualmente credo che la meccanica di combattimento a cavallo sia costituita da un semplice check che se fallisce ti fa cadere a terra.
Forse, dico forse, si viene anche rallentati un po'.

Sbaglio? Ci sono vantaggi nel combattere a cavallo? Ci sono svantaggi?

Io delle bighe piene di gente mi sarei anche un po' rotto gli zebedei, insomma Tongue
Io ci combatto spesso e le uniche cose che credo di aver capito sono:

1) SVANTAGGIO puoi cadere e trovarti quindi in grossa difficoltà
2) SVANTAGGIO il cavallo si stanca troppo rispetto ad un esercito che si muove per esempio su carri
3) CI SONO VANTAGGI TATTICI E DI COMBATTIMENTO ma questi non te li dico perché ci ho messo troppo tempo a capirlo?
4) IL fatto di CADERE PRIMA O DOPO può dipendere da un infinità di variabili ma sicuramente io ci metterei.
- Ho delle stat da " CAVALIERE "?
- Ho sufficientemente allenato le abilità che dovrebbe conoscere un cavaliere? NON SOLO CAVALCARE
- Sto COMBATTENDO in maniera da potermi muovere agilmente cosicché evitare di cadere?
- E soprattutto mi sono ricordato di SELLARE il cavallo prima di uscire ??

Ho detto pure troppo credo?
Magari è solo una mia impressione ma sembra che stando più in alto entrino colpi in testa. Esattamente come quando si combatte contro uno più alto di te.

Ma son supposizioni. Il cavallo che scappa e ti disarciona e la paura di cadere.. Non mi piace combattere a cavallo ?
Uhm... grazie, l'unica cosa che non mi torna allora è il perché non sia una meccanica largamente usata per trarne vantaggio. Ora che ci penso, in battaglie pvp non credo di aver mai visto pg combattere a cavallo.
Daniele - Luker ha scritto:

> 1) SVANTAGGIO puoi cadere e trovarti quindi in grossa difficoltà
> 2) SVANTAGGIO il cavallo si stanca troppo rispetto ad un esercito che si
> muove per esempio su carri
> - Ho delle stat da " CAVALIERE "?
> - Ho sufficientemente allenato le abilità che dovrebbe conoscere un
> cavaliere? NON SOLO CAVALCARE

Paolo - Magnur post_id=6631 time=1533762900 user_id=244 Ha scritto:Uhm... grazie, l'unica cosa che non mi torna allora è il perché non sia una meccanica largamente usata per trarne vantaggio. Ora che ci penso, in battaglie pvp non credo di aver mai visto pg combattere a cavallo.

Perché già per i motivi sopra, il pvp generico medio desisterebbe,

se vuoi farti un pg cavaliere probabilmente avrai più svantaggi che vantaggi.

A quel punto è una questione di che tipologia di combattente vuoi essere.
Il lavoro fatto sul combattimento a cavallo pre-chiusura non era male.

Sarebbe da riabilitarlo.
io la metterei come abilita' da scegliere in creazione pg per diversificare, ma ovvio che costa lavoro di codice e implementazioni
Al di là delle proposte, l'idea di questo post era quella di cercare di capire dalla comunità se non ci fosse già un tipo di gioco attorno alla meccanica del combattimento a cavallo. Io personalmente vedo solo pg combattere a piedi, sia in pve che in pvp.
Paolo - Magnur ha scritto:
> Al di là delle proposte, l'idea di questo post era quella di cercare di
> capire dalla comunità se non ci fosse già un tipo di gioco attorno alla
> meccanica del combattimento a cavallo. Io personalmente vedo solo pg
> combattere a piedi, sia in pve che in pvp.

infatti è così, non c'è perchè gli svantaggi sono maggiori dei vantaggi.
Mario - Kalindor ha scritto:
.
>
> infatti è così, non c'è perchè gli svantaggi sono maggiori dei vantaggi.

Perche non avete scoperto le variabili e i segreti per non cadere...

Ma come dice il buon Luker la fatica e' tanta... ce li porteremo nella tomba
Pagine: 1 2