Forum | The Gate Mud

Versione completa: Condurre animale al buio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi chiedevo, visto che è verosimile che si conosca più o meno la posizione di un animale anche se va via la luce, e che in più questo animale respira, fa rumore, ecc, se si potesse estendere la meccanica del cercare a tentoni oggetti a terra anche agli animali.

Conduci PippoFranco

E' troppo buio, allunghi le mani e vai a tentoni...

Conduci qualcuno!

oppure

Non trovi nessun animale nelle vicinanze.
Paolo - Magnur ha scritto:
> Mi chiedevo, visto che è verosimile che si conosca più o meno la posizione
> di un animale anche se va via la luce, e che in più questo animale respira,
> fa rumore, ecc, se si potesse estendere la meccanica del cercare a tentoni
> oggetti a terra anche agli animali.
>
> Conduci PippoFranco
>
> E' troppo buio, allunghi le mani e vai a tentoni...
>
> Conduci qualcuno!
>
> oppure
>
> Non trovi nessun animale nelle vicinanze.

Sono d accordo, nella stessa situazione darei la possibilità di montare a cavallo e salire su un carro.
Magari con un po' di delay in più
fatevi i nani, gli elfi, i mezzi, i goblin o gli orchi se volete vedere al buio oppure...tante torce o lanterne
:-P
Io non sto dicendo che voglio vedere come un nano o un elfo, però secondo me non è normale che un carro o un cavallo che fino a 2 secondi fa erano a 5 metri da me spariscono ( parliamo di cose di una certa consistenza) però riesco a trovare al buio una lanterna spenta che avevo lasciato a terra.
Le torce e le lanterne servono e serviranno sempre e comunque, saranno sempre il malus dell'umano.
Non chiedo di eliminare torce e lanterne, chiedo soltanto di non equiparare il buio di TG alla cecità.
Che poi, anche un cieco a tentoni ci va, e se trova una lanterna a terra, non vedo perché non possa trovare anche un animale che gli respira a 2 metri.

Questa meccanica, così com'è, non fa bene a nessuno e la sua modifica nei modi da me proposti, a mio parere, non svantaggerebbe nessuno, renderebbe invece il gioco semplicemente un tantino meno frustrante in determinate occasioni.

Chiaramente potrei non vedere alcune implicazioni che sbilancerebbero gli equilibri di gioco così come sono pensati ora, in caso per favore aiutatemi ed elencatene qualcuno, per capire Smile
Contrario.. ogni razza ha vantaggi e svantaggi..
Signori siamo su un forum di discussione, le opinioni perentorie servono "come il c***o alle vecchie" (cit.)

Se potete argomentare bene, altrimenti piuttosto fatelo morire il thread, che tanto l'effetto è lo stesso Smile
Paolo - Magnur ha scritto:
> Signori siamo su un forum di discussione, le opinioni perentorie servono
> "come il c***o alle vecchie" (cit.)
>
> Se potete argomentare bene, altrimenti piuttosto fatelo morire il thread,
> che tanto l'effetto è lo stesso Smile

E mi chiedo ... quale argomentazione è stata non attinente? Io ho espresso il mio giudizio Smile senza dirti fatti un nano un elfo un mezzo o un TASSO !!! Smile
Direi che il far aspettare un umano per mezz'ora che torni giorno al mio gioco non porta assolutamente nulla, al loro men che meno. Penso che mettendo una lag adeguata (20 secondi?) è una proposta che eviterebbe solo qualche perdita di tempo ai player umani.

Quelli abbastanza svegli da portarsi una torcia ovviamente risparmiano anche quei 20 secondi Wink
Daniele - Luker ha scritto:
> Io non sto dicendo che voglio vedere come un nano o un elfo, però secondo
> me non è normale che un carro o un cavallo che fino a 2 secondi fa erano a
> 5 metri da me spariscono ( parliamo di cose di una certa consistenza) però
> riesco a trovare al buio una lanterna spenta che avevo lasciato a terra.


beh ragionala in maniera ancora piu divertente...

se prendi il carro al buio lo trovi e provi a portartelo a casa ma è troppo pesante, ma una volta che lo hai trovato e hai provato a tirarlo su sei troppo poco furbo per salirci sopra. Tongue
Pagine: 1 2