Forum | The Gate Mud

Versione completa: esilio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
vorrei proporre due tipi di esilio, uno cittadino ed uno territoriale.
Rientrano nell'esilio cittadino tutti i crimini eseguiti all'interno della citta' quale il furto, il borseggio, il crimine per omicidio da duello e da assassinio, risse e quant'altro; rientrano nell'esilio territoriale i crimini di clan che dichiarano guerra.
Il ladro o assassino che beccato e denunciato si vede limitato in tutto il territorio lo trovo leggermente eccessivo, sopratutto se e puo' capitare, il PG magari e' anche innocente, provabile OFF ma non in ON, e per carita' ci sta anche questo, pero'.....

P.S.
se questo e' gia implementato non sapendolo ho scritto un post che non serve, in quel caso cancellatelo
contrario
se sei ricercato sei ricercato, la gente ti cercherà su tutto il territorio, esistono i cacciatori di taglie (o meglio esistevano quando c'erano le taglie) troppo facile fare un crimine in città o nei pressi e poi potersene andare a giro per i territori impunemente.

Non puoi guardare il caso specifico, mi spiace per te se per errore sei stato esiliato, in questo caso fai come me che fui esiliato in fase di test e con tutti i rischi del caso andai davanti alla città e chiesi di poter parlare con un giudice. Oppure incarichi un tuo amico di andare a perorare la tua causa presso quella città

comunque una cosa simile esiste già puoi dichiarare guerra ad un clan/città e tutte le pattuglie attaccheranno gli appartenenti a quel clan/città.
colgo l'occasione di questo post per sottolineare una cosa che è capitata ad un mio amico niubbissimo di MUD, va a scavare gli ho dato un piccone e un'ascia, ha il piccone a tracolla, rientra in città con l'ascia (tyrion) e non gli ripone l'arma perchè aveva il piccone non capisce bene cosa succede... le guardie che fanno ? lo uccidono.

Un tempo non so se è ancora così ad aral per una cosa del genere ti arrestavano, ti facevano pagare (ti sequestravano qualche cosa) e poi ti liberavano diciamo che è un po più niubbo friendly non vi pare? E' un sistema ancora applicabile?
Il capoclan credo posso modificare la pena per i vari reati. Il tuo amico è morto per colpa del capoclan di tyrion temo :-P
è pensato per inibire il gioco in città.
Adesso impedisce il gioco in aree enormi, con grandissime difficoltà anche solo a passarci e spostarsi.
Giovanni Hiltash ha scritto:
> Il capoclan credo posso modificare la pena per i vari reati. Il tuo amico è
> morto per colpa del capoclan di tyrion temo :-P

premesso che leggo tutti i topic, ma esiste una cosa chiamata messaggio privato col il quale potete fare riferimento ai capoclan (tyrion) < per avere delucidazioni o anche totalmente togliere un esilio perchè qualcuno era afk con la spada in mano o era nabbo e ha attaccato un mob in aura bianca, io come altri capoclan non siamo così duri da infliggere esili per puro divertimento, anzi, dare un esilio a qualcuno (almeno per quanto mi riguarda) viene dato solo per casi limiti (spie sgamate, minacce militari, scassinatori sgamati [non noti], crimini commessi e riportati on game specifici).
Non so cosa sia successo, ne chi sia stato esiliato, non avete manco i nomi corretti sul forum figuriamoci, se vi interessa mandatemi un pm.
Ma nemmeno io so che è successo eh... semplicemente da capoclan so che c’è il comando. Il pg di gadda comunque credo si chiami gadda come sul forum :-p
ma non sto dando colpa a nessuno Tongue sto dicendo che per un niubbo sto gioco è difficile e il sistema legale che per qualsiasi cosa la pena è la morte è un filo castrante.
Anni fa ad Aral come ho scritto mi ricordo ti portavano dal giudice ti facevano pagare la cauzione e ti liberavano non esiliato se non per i reati più gravi
Eric - Gadda ha scritto:
> ma non sto dando colpa a nessuno Tongue sto dicendo che per un niubbo sto gioco
> è difficile e il sistema legale che per qualsiasi cosa la pena è la morte è
> un filo castrante.
> Anni fa ad Aral come ho scritto mi ricordo ti portavano dal giudice ti
> facevano pagare la cauzione e ti liberavano non esiliato se non per i reati
> più gravi

Condermo.. accade anche ora. Anche io ho dimenticato di rimuovere l'arma. Niente esilio ma confisca di arma e beni.. liberato davanti la porta del giudice.
Tutto il sistema criminale è gestibile dai capiclan, per darvi un'idea vi mostro
la meccanica.

l'esilio territoriale è assurdo, ci sono già le ronde che ammazzano gli esiliati

clan cala crimine
-==================}****(O Crimini: Cala di Sendar O)****{===================-
Crimine Pena Multa% Multa Ric. % Ricomp
furto nessuna 0 0 0 0
rissa multa tortura esilio 100 400 50 250
assass esproprio esilio morte 0 100000 50 600
scasso esproprio esilio 0 100000 50 100
evasione esproprio morte 0 100000 50 350
resistenza multa 10 10 0 0
debiti esproprio esilio 120 100 40 10
vagab multa 10 10 0 0
portoarmi multa 10 75 0 0
furtivo nessuna 0 0 0 0

Per modificare:
clan cala crimine
clan cala crimine (multaprc | multabase | ricprc | ricomp)
Dove pena è nessuna, multa, esproprio, tortura, esilio, morte
Multabase è la multa base da applicare, in monete di rame.
Multaprc è la percentuale del valore dell'oggetto rubato di cui aumentare la multa base
Ricomp è la ricompensa base per chi consegna il criminale (non usato)
Ricprc è la percentuale aggiuntiva per chi consegna il criminale (non usato)
Pagine: 1 2