Forum | The Gate Mud

Versione completa: Sparizione totem
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mario - Kasix ha scritto:
>
> È una meccanica caratteristica degli orchi, esattamente come ne esistono per quasi
> tutte le razze. L'importante è non abusarne.

That's it.
Krakken ha scritto:
>
> P.s. per Magnur, gli orchi non-de-poppano mai. Solo al reboot. Quelli
> dinamici vanno in giro e scompaiono solo se uccisi. Concordo con te che 5 o
> più orchi in una casella sono una situazione ingestibile. Come le 5 guardie
> mob che poppano in casella (di qualsiasi clan). Tutta la questione andrebbe
> ricalibrata

Esatto, ma io ce ne ho trovati 17 in una casella, a Dor Kvan. Non vorrei che alcune caselle "save" mantenessero gli orchi anche al reboot.
Inoltre il problema grosso è che di mattina gioca poca gente, mentre quando uno si collega di sera gli orchi sono già diventati troppi e diventa difficile farci qualcosa.

Tornando in topic, noi qualcuno l'abbiamo buttato giù, forse ti sono spariti per questo motivo, tanto lo so che sei te intorno ad Aral Tongue
17 orchi-vaganti in una singola casella mi pare una situazione parecchio parecchio estrema con la meccanica attuale, servirebbero più totem costruiti nelle immediate vicinanze perché accada casualmente che si ammucchino così. In più quella location non è fatta di una singola casella quindi mi pare strano che tu li abbia trovati tutti assieme.

se invece parli degli orchi fissi, ancora più strano perché in un giorno non ne poppano così tanti. a meno che non abbiano costruito più totem nello stesso punto, cosa ovviamente da evitare.

ad ogni modo tornando all'originale domanda di Krakken, io riscontro il comportamento inverso: il totem che ho costruito io si deteriora durante il giorno ma torna full al reboot. forse, e non sarebbe sbagliato, può essere dovuto alla zona in cui vengono costruiti?
Ho messo intenzionalmente il post qui proprio per dar la possibilità a tutti di dire la propria.

Il totem è una meccanica che crea molto gioco: a noi serve per difendere o assediare una zona. C'è pure molto gioco nella fase di raccolta.

Il problema è che non c'è equilibrio fra una fase di reboot in cui ci son zero mob a difendere il totem ad una fase in cui è impossibile distruggerlo perché a sua protezione ce ne son 20.

Secondo me bisogna intervenire qui.

I mob dinamici sono invece divertenti perché vanno in giro da soli (e il guerriero avversario può anche affrontarli singolarmente) ed occupano location generando anche in questo caso divertimento per tutti.

Ho piacere nel sapere che vengono distrutti dai player, mi chiedevo se alcuni venissero cancellati dallo staff o da qualche bug
20 orchi a guardia del totem sono decisamente troppi e la vicinanza ad alcune caselle save può facilmente creare intasamenti che non consentono nemmeno a un esercito di 10 pg di avvicinarsi. Al limite si potrebbe usare una meccanica simile a quella delle pattuglie e fare si che spariscano nel momento in cui entrano in una casella save.

Detto questo... i totem sono una meccanica fantastica e secondo me andrebbero utilizzati (anche) dallo staff per caratterizzare le varie are geografiche. Parlo proprio di totem fissi messi dallo staff in grado di sopravvivere ai reboot e dare alla wild quel tocco di pericolosità in più che ora decisamente gli manca.

Immaginatevi totem di vario tipo e non solo quelli orcheschi. Nella foresta spargi alcuni totem(invisibili) che generano branchi di 4 lupi ogni 15 minuti, nei territori controllati dagli orchi ne metti uno che genera 1 orco gigantesco ogni 20 minuti, nei territori poco civilizzati vicino alla carovaniera metti quello che genera 4 banditi umani ogni 10 minuti, etc etc etc

Secondo me i totem sono lo strumento perfetto per rendere finalmente avvincente anche il gioco PVE e caratterizzare le varie zone in modo tale che i pg percepiscano facilmente il livello e il tipo di minaccia della zona.
L'unico dubbio è che una simile quantità di mob itineranti possa appesantire e rallentare il server ma, se questo problema non esiste, io spargerei decine e decine di totem di ogni tipo in giro per la mappa.

P.S. Krakken... se vieni a metterli a Bran Ator i totem ci pensiamo noi a risarcirti dei materiali e darti un compenso per ognuno dei totem piazzati. :-)
Sono d'accordo con Whogan.

Per Trasf: anche io ho come l'impressione che qualche totem si rigeneri.

Ne ho uno in osservazione da una settimana. Guarderò i log per vedere se passa da (u) a (b).

Mi sembra cmq che siamo tutti allineati nel dire che è una bella meccanica.

Il problema per come la vedo è che a difesa del totem non dovrebbero starci più di 3 orchi. Però che sian 3 per tutta la durata del giorno senza passare a 0 a 10.
a me piace molto come meccanica, sarebbe semmai da rivedere come gia' detto il poppaggio e l'accatastamento dei mob perche' in alcune occasioni erano dei numeri veramente spropositati.
inoltre secondo me e' da bilanciare anche il costo per farli/distruggerli, non so di preciso quanto serva in tempo per fare i materiali per costruirlo ma per tirarlo giu serve una quantita' di roba spropositata.
Eran già stati modificati i materiali per costruire le pire, perché prima servivano tot tronchi che era impossibile trasportare viste le modifiche sulle risorse.
Mi viene il dubbio però che attorno ad Aral magari non ci sia una segheria?

E comunque i totem li avevo sistemati al tempo, perché ora cagano l'infinito? XD
Oltre ai tronchi, se non sbaglio, serve una botte d'olio, ma chiedo conferma a Raziel.
Quella costa e pesa.

Comunque forse meglio i tronchi che assi e paletti, quelli vanno tagliati, ci vuole un botto di tempo, il tronco almeno magari si trasporta in qualche modo e via.
Magnur sono sicuro perchè sono scomparsi subito dopo al reboot alle 7 del mattino, ed uno di essi si trovava a due passi dalla sede principale orchesca
Pagine: 1 2 3