Forum | The Gate Mud

Versione completa: Affaticamento lavoro minerario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se anche altri utenti avessero riscontrato un aumento dell'affaticamente nello scavare, in particolare ho notato che prima della modifica dei giacimenti riuscivo a scavare un'intera torbiera con una sola spirale di fiato, ovvero 10 cumuli di carbone. Successivamente alla modifica riuscivo addirittura a scavarne 11 mentre da qualche giorno mi sono accorto che più di 9 non ne scavo. Oltretutto la cosa strana è che da quando ne scavavo 11 sono anche aumentato sia in lavoro minerario che in resistenza fisica quindi mi sembra inverosimile che peggioro invece di migliorare.
Io ho notato una particolare casualità nel fiato che serve per scavare un cumulo di carbone. Penso si parta da una base e che poi ci sia un check che ti porta a spendere massimo due o tre punti percentuale di fiato in più (non in meno).
L'aumento di difficoltà e di consumo fiato riguarda solo il carbone e dipende dal fatto che prima la torbiera si scavava con la pala e adesso col piccone. Stessa differenza che c'è fra torbiera di carbone e giacimento di carbone minerale.

Il problema non è nemmeno tanto il fiato quanto la percentuale di riuscita: uno scavatore esperto neanche se ne accorge perché comunque non fallisce mai ma, per un newbie inesperto, conviene nettamente scavare 10 torbiere piuttosto che una miniera da 100.
Fabrizio - Whogan ha scritto:
> L'aumento di difficoltà e di consumo fiato riguarda solo il carbone e
> dipende dal fatto che prima la torbiera si scavava con la pala e adesso col
> piccone. Stessa differenza che c'è fra torbiera di carbone e giacimento di
> carbone minerale.
>
> Il problema non è nemmeno tanto il fiato quanto la percentuale di riuscita:
> uno scavatore esperto neanche se ne accorge perché comunque non fallisce
> mai ma, per un newbie inesperto, conviene nettamente scavare 10 torbiere
> piuttosto che una miniera da 100.

Ma veramente io continuo a scavarle con la pala...
Ho appena verificato.

In effetti hanno modificato la cosa di pala/piccone (all'inizio era piccone sicuramente).

Forse hanno modificato soltanto lo strumento lasciando invariate difficoltà e consumo fiato... per verificare andrebbe fatto qualche test su una torbiera (senza miniera).
Oddio io non ho mai scavato carbone con il piccone, se parliamo di torbiere.
Il giacimento di carbone minerale, invece, si scava col piccone, ma non si trova in collina.
Le torbiere, giacimenti di carbone in collina, si scavano con la pala.
I giacimenti di carbone in montagna si scavano col piccone.
L'estrazione di carbone dai giacimenti di montagna fa stancare di più rispetto alla torbiera.

Non ho notato alcun cambiamento, a parte che ora si estrae molto più carbone...
E che già da qualche mese ci si stanca meno a scavare rispetto a 3 anni fa.
Scusate io ho sempre scavato torbiere con la pala e mai con il piccone, sia prima che post modifica.
Non ho mai eretto una miniera, parlavo proprio delle torbiere così come le trovi!
Ripeto che prima scavavo una torbiera intera (10 cumuli) e anche appena introdotta la modifica sui giacimenti/torbiere scavavo ben 11 cumuli da una torbiera prima di stancarmi, che non vedo nemmeno strano dal momento che ho taglia e costituzione leggendarie.
Quello che chiedevo era se qualcuno avesse riscontrato un affaticamento maggiore o se fosse un problema del mio pg.
Se sei convalescente hai meno fiato e ne scavi meno.
Verbes ha scritto:
> Scusate io ho sempre scavato torbiere con la pala e mai con il piccone, sia
> prima che post modifica.
> Non ho mai eretto una miniera, parlavo proprio delle torbiere così come le
> trovi!
> Ripeto che prima scavavo una torbiera intera (10 cumuli) e anche appena
> introdotta la modifica sui giacimenti/torbiere scavavo ben 11 cumuli da una
> torbiera prima di stancarmi, che non vedo nemmeno strano dal momento che ho
> taglia e costituzione leggendarie.
> Quello che chiedevo era se qualcuno avesse riscontrato un affaticamento
> maggiore o se fosse un problema del mio pg.

potrebbe dipendere in effetti da altri fattori, ad esempio il successo stanca più del fallimento, adesso non so se tu parlassi di 11 tentativi o 11 successi ma nel caso c'è differenza, può inoltre dipendere dal fatto che hai aumentato il ritmo di scavata dando meno tempo al tuo pg di recuperare quella manciata di pf che prima ti permetteva due scavate aggiuntive, ancora, può derivare dal fatto che adesso scavi con un ingombro maggiore per qualche motivo o che magari non posi a terra il carbone scavato prima di scavarne ancora, cosi si accumula ti appesantisce e recuperi più lentamente.
Ad ogni modo il mio orco scava 10-11 cumuli prima di stancarsi quindi farne 9 con un umano non mi pare poi cosi male dai
Pagine: 1 2