Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cambio attegiamento: istantaneo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, volevo chiedere:

- il cambio di atteggiamento (ad esempio da difensivo a berserk) ha effetti istantanei durante il combattimento?

Tempo fa pensavo ci fossero dei lag in modo tale che non si potesse trarre beneficio dalla cadenza dei colpi alternando berserk quando si pensa di colpire a difensivo quando si pensa di ricevere il colpo per cui non cambiamo mai atteggiamento durante uno scontro.

Ora con la super-mossa BOTTA che non permette di cambiare atteggiamento mi vien da pensare che invece i cambiamenti siano istantanei per cui un pg colpito dal colpo ha l'unico svantaggio di non poter cambiare atteggiamento "sfruttando" il ritmo dei colpi.

O sbaglio? Confusedhock: :?:
Io penso che sia istantaneo, perchè se ci fosse una lag sul cambio di atteggiamento questo non permetterebbe di gestire il proprio pg nel combattimento e renderlo ancora piu tattico nell'usare mosse speciali, anche come disarmare, sbilanciare etc. Sarebbe una restrizione molto grande la lag sul cambio atteggiamento.
Differente per le mosse speciali delle armi, tipo botta che e molto efficace, in questo caso dare difficoltà che entri il colpo ci stà.
Krakken ha scritto:

> Ora con la super-mossa BOTTA che non permette di cambiare atteggiamento mi
> vien da pensare che invece i cambiamenti siano istantanei per cui un pg
> colpito dal colpo ha l'unico svantaggio di non poter cambiare atteggiamento
> "sfruttando" il ritmo dei colpi.

Hai detto niente, metti che lo prendi quando sta in aggressivo in mischia, gli hai fatto un bel danno. Stessa cosa in 1 vs 1, se dovessi colpirlo nel momento in cui sbaglia lo switch tra gli atteggiamenti.
c'e' gente che switcha col cronometro difensivo-berserker.

io personalmente no perchè lo reputo una porcata.
non ho mai capito se ci sian un lag, ma se c'e' è molto molto ridotto. probabilmente non c'e'.
Sono sicurissimo che pre pre chiusura fosse stato implementato, ricordo un post di Tempus che diceva di aver inserito un delay proprio per evitare gli switch cronometrati dei pg veloci. Però magari la modifica non è stata mantenuta.
Qualche staffico ci può illuminare?

Sarebbe una cosa importante da sapere in senso strategico
Lain ha scritto:
> Sono sicurissimo che pre pre chiusura fosse stato implementato, ricordo un
> post di Tempus che diceva di aver inserito un delay proprio per evitare
> gli switch cronometrati dei pg veloci. Però magari la modifica non è stata
> mantenuta.
Anche io ricordo qualcosa di simile, però prima della chiusura c'era un sistema di combattimento che non considerava il cambio di atteggiamento. Percui boooh... Potremmo avere ricordi temporalmente sfasati.

Personalmente ritengo lo switching qualcosa di abbastanza patetico, il voler avere il massimo del rendimento a prescindere. Da questo punto di vista, dovremmo ragionare analiticamente: se lo switching fosse possibile (cioè istantaneo), che senso avrebbe creare gli atteggiamenti? Faremmo prima ad essere tutti settati di default al massimo della resa per non dover fare figli e figliastri. Non vorrete dirmi che la meccanica è una ciofeca a tal punto!? Secondo me c'è un delay.
Sparviero - Stefano ha scritto:

> Personalmente ritengo lo switching qualcosa di abbastanza patetico, il voler avere il
> massimo del rendimento a prescindere. Da questo punto di vista, dovremmo ragionare
> analiticamente: se lo switching fosse possibile (cioè istantaneo), che senso avrebbe
> creare gli atteggiamenti? Faremmo prima ad essere tutti settati di default al massimo
> della resa per non dover fare figli e figliastri. Non vorrete dirmi che la meccanica
> è una ciofeca a tal punto!? Secondo me c'è un delay.

Dovete spiegarmi in che maniera, conoscere il proprio pg e sfruttarlo di conseguenza è patetico. Io l'ho sempre ritenuta un'abilità del player. Anche perchè lo switching spesso non è né facile, né scontato. Visto che, tra le altre, la frequenza dei colpi ogni tanto varia.

Dopodichè ci sono una miriade di situazioni in cui non si switcha (ecco il perchè degli atteggiamenti..), ad esempio se devi tankare.. Fondamentalmente il regno dello switch sono le situazioni 1 vs 1. Che rappresentano comunque solo uno dei possibili scenari.
A me sembra semplicemente che si facciano considerazioni sul gioco PvP, avendo poca cognizione di causa; perchè semplicemente, l'avete giocato poco, quindi avete poche idee e confuse a riguardo. Scusate la franchezza. Tongue
Concordo con Fenix.

Per noi "sportivi" sarebbe importante sapere Smile
Krakken ha scritto:
> Concordo con Fenix.
>
> Per noi "sportivi" sarebbe importante sapere Smile

Lo scopri con pochi test, non credo sia giusto lo Staff fornisca certi dettagli. Smile
Pagine: 1 2