![]() |
|
Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale (/showthread.php?tid=953) Pagine:
1
2
|
Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lamarunica - Marco - 31-08-2018 Vorrei proporre che le cose siano costruibili con oggetti ANCHE di materiale diverso, faccio un esempio: per costruire una miniera servono 50 assi e 25 paletti sono tanti oggetti, se tu non hai 50 assi dello stesso tipo di legno e 25 paletti dello stesso tipo di legno, puoi scordartelo di tirar su la miniera quindi chiedo, è possibile far sì che oggetti di questo tipo, si possano fare con materiali diversi? sarebbe anche logico, non sto facendo una carrozza che deve essere tutta uguale. anche perchè è un po frustrante dover vagare alla ricerca dello stesso tipo di legno (visto che di tronchi non ce ne stanno tanti su un carro) Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lamarunica - Marco - 01-09-2018 1 ora e mezzo a cercare tronchi dello stesso tipo, ma siamo impazziti? hock: ah ovviamente non ne ho trovati, 1 pino 16 assi, 2 rovere 23 assi, 1 quercia 15 assi, sbagliando pochissimo, dai siamo seri, è un lavoro o un gioco? quando con questa modifica si risparmierebbe un sacco di tempo e frustrazione Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Andrea - Jordell - 01-09-2018 Hai provato a cercare un boscaiolo che ti potesse vedere delle assi per due spicci? Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lamarunica - Marco - 01-09-2018 il senso della proposta è: ho 50 assi, ma di legno diverso, perchè non posso usarli tutti insieme per raggiungere la quota di 50 per la miniera? Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Sparviero - Stefano - 01-09-2018 Lamasan, sei eternamente insofferente: il bastone si consuma troppo, le selle non si trovano, ora non si trovano i tronchi... Tutte cose che probabilmente per la stragrande maggioranza dei giocatori sono banalità o meglio sono difficoltà in linea con lo spirito di un gioco dove si non dovrebbe avere tutto subito (senza adeguata organizzazione). Possono esserci limiti al codice, ma se ci vieni a dire che non trovi due alberi uguali vuol dire che non li stai cercando nel modo giusto, dove per modo giusto intendo: - in foresta dove ce ne sono tanti - in zone dove crescono dello stesso tipo - presso una gilda/falegnameria specializzata - presso un negozio di mob che vende tronchi - scambiando quelli diversi con qualcuno Poi esiste sempre il lavoro di squadra: in due o tre persone si cerca in zone diverse. Che la miniera non sia per tutti, è un'altra sfacettatura... E si gioca bene anche senza. Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Gabriele - Jaki - 01-09-2018 for great justice, quando si costruiscono nuove stanze il dover usar lo stesso tipo di legname è abbastanza frustrante.. (solo in quel caso però) Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lucia - Shave - 03-09-2018 no fermi , spezzo una lancia per chi dice di unire le assi. Se devo per esempio costruire, un impalcatura devo avero 8 paletti e 15 assi (solo di 3 tipi di legno) , avete idea costruire una ventina di stanze che vuol dire? O-O ho i meiei ancora mi infamano contro XD sarebbe decisamente utile per alcune produzioni non per tutte. Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lamarunica - Marco - 03-09-2018 Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :? ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un asse di rovere Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Trasfluthrin - 03-09-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :? > > ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale > diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un > asse di rovere bhe per quelle produzioni per le quali la tipologia di legname non influenza statistiche meccaniche come peso e durata potrebbe anche essere sensato. ma per questo oggetto specifico credo che la difficoltà aggiuntiva del recupero materiali faccia parte dei piani. lo scopo della miniera non è quello di agevolare il singolo sopratutto se non opportunamente preparato. proprio tu dovresti capirlo insomma, se è vero che "l'andare in giro è un mestiere, non ci si improvvisa", è anche più sensato che fare il minatore sia un mestiere e non ci si improvvisa. Re: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale - Lamarunica - Marco - 03-09-2018 Trasfluthrin ha scritto: > Lamarunica - Marco ha scritto: > > Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :? > > > > ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale > > diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un > > asse di rovere > > > bhe per quelle produzioni per le quali la tipologia di legname non influenza > statistiche meccaniche come peso e durata potrebbe anche essere sensato. > > ma per questo oggetto specifico credo che la difficoltà aggiuntiva del recupero > materiali faccia parte dei piani. lo scopo della miniera non è quello di agevolare il > singolo sopratutto se non opportunamente preparato. > > proprio tu dovresti capirlo insomma, se è vero che "l'andare in giro è un > mestiere, non ci si improvvisa", è anche più sensato che fare il minatore sia un > mestiere e non ci si improvvisa. concordo, ma sinceramente non vedo, e come me altri, perchè non si può usare assi/paletti di tipi diversi sinceramente, è una cosa che si è sempre lamentato anche per le impalcature, alla fine non è che ti serve il "mogano" perchè devi fare un mobile bello e figo e quindi tutto dello stesso materiale. |