![]() |
|
Da 5 a 3 - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Da 5 a 3 (/showthread.php?tid=962) |
Re: Da 5 a 3 - Gabriele - Jaki - 07-09-2018 L'idea di avere una zona "veranda" per me è molto bella (anche Chalal è così) ma presuppone di allargare enormemente la cittadina, rendendo comunque safe tutti i mob necessari ad un clan (istruttori - stalliere - locandiere ecc). L'alternativa è la mia vecchia proposta (stroncata da alcuni) di accorciare i tempi di repop dei mob. Se i mob morti della mia città respawnassero 3-6 ore RL dopo la morte, acconsentirei tranquillamente di tenere del tutto aperta la città, perché un conto è giocare 3-6 ore senza mob, un altro conto è giocare un giorno reale intero senza mob in città.. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 07-09-2018 Gabriele - Jaki ha scritto: > L'idea di avere una zona "veranda" per me è molto bella (anche > Chalal è così) > ma presuppone di allargare enormemente la cittadina, rendendo comunque safe > tutti i mob necessari ad un clan (istruttori - stalliere - locandiere ecc). > > L'alternativa è la mia vecchia proposta (stroncata da alcuni) di accorciare > i tempi di repop dei mob. > Se i mob morti della mia città respawnassero 3-6 ore RL dopo la morte, > acconsentirei tranquillamente > di tenere del tutto aperta la città, perché un conto è giocare 3-6 ore > senza mob, un altro conto è giocare > un giorno reale intero senza mob in città.. Secondo me lo stare senza mob è l'uncia scomodità dell'aver subito un attacco. Altrimenti sarebbe: "ah vabbè gli orchi di Saruman ci hanno attaccato e hanno sterminato la nostra popolazione. Sticazzi." "Ma sei sicuro? Io manco me ne sono accorto" So che è fastidioso nel caso in cui questo venga fatto per più giorni consecutivi, ma questo è proprio il fulcro della discussione: evitare questo accanimento e non rendere i danni così blandi da non essere percepibili. Re: Da 5 a 3 - Alendil - Zraesch - 07-09-2018 Oddio, la "scomodità" vera è quella di essere ammazzati, sconfitti, torturati, rapinati, bla bla. Ed è una scomodità giocabile. Quella di stare senza mob più che "scomodità" la chiamerei rottura di balle inutile. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 07-09-2018 Viziatelli, io non ho visto mob finchè non ero già leggendario in armi da taglio. È proprio vero che voi landmariani non sapete cosa sia il sacrificio
Re: Da 5 a 3 - Gabriele - Jaki - 07-09-2018 sono d'accordo con te fino ad un certo punto, nel senso che per me subire un attacco non dovrebbe imporre scomodità verso il gioco degli altri, quello che è il divertimento di chi attacca non deve essere scomodità per chi subisce, ma spunto di gioco. Mi spiego meglio: se tu entri alle 7 di mattina e mi killi tutti i mob e poi te ne vai l'unica cosa che ne viene fuori è che tu ti sei divertito a killarmi tutti i mob, io invece passo tutto il giorno senza mob, questo a cosa porta? Al chiudere la porta. Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot è punitivo, soprattutto per alcune razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma comunque accettabile.. Re: Da 5 a 3 - Gabriele - Jaki - 07-09-2018 Mario - Kasix ha scritto: > Viziatelli, io non ho visto mob finchè non ero già leggendario in armi da > taglio. È proprio vero che voi landmariani non sapete cosa sia il > sacrificio ![]() lascia perdere, rollati un halfling e poi me la racconti. Ho rollato un umano da poco, cultura studioso, incapace in tutto e riesco a fare Aral Aird a piedi senza stancarmi. Con l'halfling sbagli a fare un "corri" al posto di un "cammina" e rischi la vita con i conigli.. Re: Da 5 a 3 - Asura - 07-09-2018 Gabriele - Jaki ha scritto: > sono d'accordo con te fino ad un certo punto, nel senso che per me subire > un attacco non dovrebbe > imporre scomodità verso il gioco degli altri, quello che è il divertimento > di chi attacca non deve > essere scomodità per chi subisce, ma spunto di gioco. > > Mi spiego meglio: se tu entri alle 7 di mattina e mi killi tutti i mob e > poi te ne vai l'unica cosa che ne viene > fuori è che tu ti sei divertito a killarmi tutti i mob, io invece passo > tutto il giorno senza mob, questo a cosa porta? > Al chiudere la porta. > > Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot > è punitivo, soprattutto per alcune > razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma > comunque accettabile.. E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega per uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O p.s: True Story Ad ogni modo il re-pop dei mob credo sia infattibile meccanicamente, perchè questo implicherebbe un reboot del server. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 07-09-2018 Gabriele - Jaki ha scritto: > Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot > è punitivo, soprattutto per alcune > razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma > comunque accettabile.. Continuando a fare due chiacchere (visto che non è il posto giusto per fare proposte) secondo me la modifica essenziale sarebbe il mantenere cadaveri e teste fino al reboot. L'effetto che voglio evitare è che dopo un attacco ci sia una città vuota e nessuno si renda conto di cosa è successo. Se invece venisse trovata piena di cadaveri e teste impalate a quel punto i mob potrebbero anche repoppare. Insomma mi frega che ci sia la giusta scenografia, non rompere le scatole alla gente. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 07-09-2018 Asura ha scritto: > E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega per > uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O > > > p.s: True Story Oh mò ve lo dico, andate a litigare su DIscord. Qua facciamo una discussione generale, del caso specifico non ce ne frega niente. Re: Da 5 a 3 - Asura - 07-09-2018 Mario - Kasix ha scritto: > Asura ha scritto: > > E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega > per > > uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O > > > > > > p.s: True Story > > Oh mò ve lo dico, andate a litigare su DIscord. Qua facciamo una discussione > generale, del caso specifico non ce ne frega niente. Ma dai! non c'è senso dello humor, ad ogni modo se fate tanto i precisi state andando off topic, dato che lo staff ha precisato che sarebbe intervenuto sulla questione da "5 a 3", quindi l'argomento è chiuso. Dunque se volete aprire le porte ad altre proposte fallo nel giusto modo, ovvero in un altro topic. |