![]() |
|
Armi pesanti [ritarare] - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Armi pesanti [ritarare] (/showthread.php?tid=365) |
Re: Armi pesanti [ritarare] - Cinnelonde - 14-06-2018 Stiamo introducendo variabilità che speriamo siano interessanti. Re: Armi pesanti [ritarare] - Daniele - 14-06-2018 Cmq sia no, non c'è già: Escar combatteva con uno spadone per mano XD Re: Armi pesanti [ritarare] - Mario - Kasix - 15-06-2018 Vegar ha scritto: > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola. > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce... Giusto per fare il nerd: nella realtà usare un'arma a due mani non ti rende più veloce, anzi. Re: Armi pesanti [ritarare] - Baldrok - 15-06-2018 Mario - Kasix ha scritto: > Vegar ha scritto: > > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se > > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola. > > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce... > > Piu' danni, leggermente piu' lento e bonus contro il disarma dell'avversario. 8-) Re: Armi pesanti [ritarare] - Trasfluthrin - 15-06-2018 Daniele ha scritto: > Cmq sia no, non c'è già: > Escar combatteva con uno spadone per mano XD non si parlava dello spadone normale Re: Armi pesanti [ritarare] - Vegar - 16-06-2018 Baldrok ha scritto: > Mario - Kasix ha scritto: > > Vegar ha scritto: > > > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se > > > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola. > > > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce... > > > > > > Piu' danni, leggermente piu' lento e bonus contro il disarma dell'avversario. 8-) Se uno impugna una spada a due mani con una sola mano dovrebbe essere più lento rispetto a chi la impugna con due mani. Si sacrificherebbe la difesa. Re: Armi pesanti [ritarare] - Raygard - 16-06-2018 Vegar ha scritto: > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola. > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce... In realtà è anche più semplice riprodurlo meccanicamente: se sei in "combattimento para" e non hai lo scudo automaticamente viene riconosciuto il combattimento a due mani (anche se hai abbastanza forza da impugnarlo con una). Come ho già detto in un altro post i vantaggi potrebbero essere più velocità, più danno e meno possibilità di venire disarmati vista la presa più salda, a fronte di una difesa più scarsa. Re: Armi pesanti [ritarare] - Ciro Zahyr - 14-12-2018 Cinnelonde post_id=3352 time=1528996236 user_id=87 Ha scritto:Stiamo introducendo variabilità che speriamo siano interessanti. Ieri sera abbiamo provato due armi della stessa tipologia, stessa fattura e stessa condizione, con la differenza che una pesa 12 e l'altra 20. (materiali diversi) Non abbiamo notato alcuna differenza in termini di velocita'\danno\difesa. Tutto normale? Re: Armi pesanti [ritarare] - Jhaqen - 14-12-2018 Andrea-Kormion post_id=3254 time=1528904624 user_id=56 Ha scritto:L'arma che citi, trasf, la nostra enorme spada orchesca che di enorme ha solo nome e peso, fa il danno di una comunissima spada a due mani che pesa quasi la metà e permette di impugnare anche uno scudo. Chiedo senza sapere nemmeno se effettivamente sia possibile ma..Magari ci si para meglio di arma ? Altrimenti gli si potrebbe riconoscere questo bonus. In ogni caso è vero che spadone e scudo è sgravo, ma parare di arma, secondo la mia esperienza, da maggiore efficacia in attacco per cui scegliendo lo scudo, già si rinuncia a qualcosa. Re: Armi pesanti [ritarare] - Andrea-dresan - 14-12-2018 Raygard post_id=3208 time=1528884216 user_id=159 Ha scritto:Mi sembra che una volta lo fece presente anche Haggard sul vecchio forum: ascia da battaglia, azza e martello da guerra hanno lo stesso peso (15 pietre) indipendentemente dal fattura. Contrario..alcune armi sono fatte per essere impugnate a due mani, è bruttissimo vedere guerrieri con spadone e scudo..anche se pesasse 20 grammi dovrebbe essere impugnato a 2 mani |