![]() |
|
Brainstorming - MAGIA - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Brainstorming - MAGIA (/showthread.php?tid=433) |
Re: Brainstorming - MAGIA - Enrico - Ghierk - 21-06-2018 Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg "melee", il mago come si difende? Re: Brainstorming - MAGIA - Marco-Khal - 21-06-2018 Io invece aggiungo pure il teletrasporto tipo Goku e le palle di energia sferica se tutti i pg nell'arco di 100 caselle alzano le mani al cielo con l'esprimi Re: Brainstorming - MAGIA - Gabriele - Jaki - 21-06-2018 Enrico - Ghierk ha scritto: > Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg > "melee", il mago come si difende? Non hai letto il mio post
Re: Brainstorming - MAGIA - Gojir - 21-06-2018 Diciamo che é una meccanica che mi farebbe storcere il naso; perché se non perfettamente sviluppata creerebbe solo "abusi". Poi se mi dici che deve essere resa accessibile ad un numero limitatissimo di pg, tipo 2 sul numero dell'intera community, sulla base di un ragionevole Bg alle spalle e lo sviluppo ineccepibile del punto detto sopra della meccanica allora "forse" potrebbe essere una proposta ragionevole. Ho paura di vedere guerrieri/soldati/ladri/assassini che dall'oggi al domani si scoprono maghi e stregoni, di brutture interpretative ne vediamo giá abbastanza. Re: Brainstorming - MAGIA - Davide-Korgas - 21-06-2018 Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha? Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo di animali e mostri rari... EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari. Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione, soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'. Re: Brainstorming - MAGIA - Gabriele - Jaki - 21-06-2018 Vi ricordo che il titolo del post è "brainstorming"
Re: Brainstorming - MAGIA - Lamarunica - Marco - 22-06-2018 io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio come stat e skill. Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di limiti imposti Re: Brainstorming - MAGIA - Gabriele - Jaki - 22-06-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già > Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto > di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio > come stat e skill. > Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di > limiti imposti d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su qualcosa poi, dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al server.."? Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita.. A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti skill da poter distribuire. Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai solo quello. Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre.. Re: Brainstorming - MAGIA - Zamodh - 22-06-2018 Davide-Korgas ha scritto: > Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi > aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha? > > Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato > all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere > bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati > (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo > di animali e mostri rari... > > EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti > potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari. > Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata > sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima > X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione, > soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'. Bella idea, ma leva questi luoghi particolari.. Re: Brainstorming - MAGIA - Lamarunica - Marco - 22-06-2018 Gabriele - Jaki ha scritto: > Lamarunica - Marco ha scritto: > > io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già > > Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto > > di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio > > come stat e skill. > > Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di > > limiti imposti > > > d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su > qualcosa poi, > dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al > server.."? > Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita.. > > A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti > skill da poter distribuire. > Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai > solo quello. > Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre.. per me è no! odio i cap :mrgreen: |