Forum | The Gate Mud
Semplificare gli accampamenti - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24)
+--- Discussione: Semplificare gli accampamenti (/showthread.php?tid=65)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Re: Semplificare gli accampamenti - Gabriele - Kaherdin - 15-05-2018

Ho fatto mesi real con le tende per esplorare tutto rasserim e landmar.
Ho pure organizzato un accampamento per 20 persone per qualche settimana real su rasserim.

Mi sono divertito, ma avevo fondi illimitati, tempo di giocare ogni sera e mi arrangiavo con le bestie di rasserim quando finivo l'avena.
E conoscevo bene le meccaniche.

Io suggerisco di semplificare tutto quello che permette giocate alternative.
Ora ho poco tempo e non potrei farlo più.
Ma se potessi esplorare con calma, magari girerei e loggherei quando posso.

Togliamo la necessità di cibo e acqua se in pianura e prateria, per dire.

Re: Semplificare gli accampamenti - Cinnelonde - 15-05-2018

Il problema è reale. Ma portarsi dietro una stalla gratis non sembra una buona soluzione.
Se invece si inserissero MOLTE più zone eventualmente con "stalle" utilizzabili da tutti ma da trovare?

Re: Semplificare gli accampamenti - LaRossa-Azrha - 15-05-2018

Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Il problema è reale. Ma portarsi dietro una stalla gratis non sembra una
> buona soluzione.
> Se invece si inserissero MOLTE più zone eventualmente con
> "stalle" utilizzabili da tutti ma da trovare?

Sarebbe altrettanto interessante!
Dare maggior senso nuovamente all'esplorazione (magari con l'aggiunta di altri dungeon come si parla nell'altro thread)

Una domanda piuttosto... è stato risolto il bug della "durata" dell'accampamento?
Che troppe volte mi sono trovato a piedi perchè la stima era sbagliata!

Re: Semplificare gli accampamenti - Gabriele - Kaherdin - 15-05-2018

> buona soluzione.

Assolutamente va bene.
Il problema è permettere più ruoli anche a chi finge di avere una vita reale! :lol:

Re: Semplificare gli accampamenti - Mario - Kasix - 15-05-2018

> buona soluzione.

Ehm... una stalla che sia usabile da umani, elfi, orchi, elfi neri, ecc...

Almeno alleggeriamo la tenda e sistemiamo il problema dell'acqua?

Re: Semplificare gli accampamenti - Naphae - 15-05-2018

Per la mia razza la stalla a pagamento continuerebe a essere un dito nel.... va a pagare il conto di un pegaso...
Voglio dire noi abbiamo oggetti che non sto a dire in bubblico difficili da realizare... basta che l animale vanga inbrigliato a questi... daltronde tempo addietro avevamo gia la possibikita di salvarli ... altrimenti dovreta dare clan e il via al uso dei soldi ance a noi ....

Re: Semplificare gli accampamenti - Emanuele - Rakart - 15-05-2018

> buona soluzione.

Sarebbe una figata e molto più logico.

Re: Semplificare gli accampamenti - Emanuele - Rakart - 15-05-2018

Anche perché esistono già dozzine di locazioni dove basterebbe piazzare uno stalliere

Re: Semplificare gli accampamenti - Mario - Kalindor - 15-05-2018

> buona soluzione.

risponderei va bene, perchè sicuramente andrà bene a chiunque abbia un minimo di soldi .
Il problema di the gate che l'esplorazione è sempre stata per i personaggi forti e/o con empatia alta e/o pieni di risorse da potersi permettere di perdere tranquillamente. Normalmente invece un esploratore (lo dico a mio discapito) dovrebbe essere quello che si arrangia ed è abituato a stare a contatto con la natura in terreni diversi e territori diversi tanto da avere un istinto di sopravvivenza maggiore di quello degli altri. Su tg non ci sono skill per la sopravvivenza (tranne quella per produrre item) per cui sei assolutamente avvantaggiato solo se giri con un buon mezzo di trasporto o un ottima cavalcatura. Forse sarebbe il caso di pensare a qualche tecnica specifica per gli esploratori/avventurieri, che so prevenire l'entrata in casella di un animale feroce in una determinata modalità di camminata, sviluppare una particolare resistenza fisica per camminare a piedi in determinati territori (resistenza in collina, resistenza in montagna, ecc). Se non erro assemblare le cose di sopravvivenza dava dei malus nelle caratteristiche per un tot di tempo, che senso ha? Chi vive senza avvantaggiarsi delle comodità di trasporto e/o degli ozi della città dovrebbe aver sviluppato caratteristiche fisiche che lo avvantaggiano nei confronti degli altri, non l'opposto Tongue

Re: Semplificare gli accampamenti - Naphae - 15-05-2018

si in effetti io tra le razze meglio sviluppate per vivere in wild non ho alla fine alcun vantaggio fisico…

come non posso salvare l animale… ad esempio ora sono dentro un deserto a piedi… valgo meno di un uomo delle citta… visto che mi stremo in 4 passi… poi si non ci moriro mai ma ...se non posso salvare l animale e sono in una delle tante realta dove non poppano cavalcature … finisce che arrivo al dila del mondo con cavalcatura in 30 minuti… e mi ci vogliono 2 intere serate di gioco a rientrare… da qui ; il dover conservare una cavalcatura…