![]() |
|
Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4) +--- Discussione: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? (/showthread.php?tid=988) |
Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Leonardo KRYOK - 10-09-2018 Sulla questine dei PG da palestra... si è sempre voluto.. altrimenti le soluzioni ci sarebbero: Se ti alleni in città ... dove sei sei poppano guardie e arrestano.. almeno costringi i pg ad uscire in wild e fare incontri. E se uno che lo fà è flaggato come guardia, gli và tolta la flag perchè ne ha abusato. Vedreste più pg fuori le città.. possibilità di parlare con chi arriva e conseguente limitazione dei BOT... MY TWO c. Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Eric - Gadda - 10-09-2018 Leonardo Stryke ha scritto: > Sulla questine dei PG da palestra... si è sempre voluto.. altrimenti le > soluzioni ci sarebbero: > > Se ti alleni in città ... dove sei sei poppano guardie e arrestano.. almeno > costringi i pg ad uscire in wild e fare incontri. > E se uno che lo fà è flaggato come guardia, gli và tolta la flag perchè ne > ha abusato. > > Vedreste più pg fuori le città.. possibilità di parlare con chi arriva e > conseguente limitazione dei BOT... > > MY TWO c. il sistema skilling di tg purtroppo è decisamente senza senso e di per se promotore di un certo tipo di giocatore purtroppo. Dover ripetere infinite volte la stessa skill non ha nulla di gdr ne premia chi ha scelto di mettere intelligenza o altre stat al pg, di fatto se hai tempo voglia o bot per far salire un'abilità prima o poi la fai salire.
Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - haggard - sasy - 10-09-2018 Leonardo Stryke ha scritto: CUT CUT CUT Ci sono molti modi. Però così vai a penalizzare solo i nuovi pg, mentre i vecchi ormai se ne fregherebbero. Temo non sia la soluzione "giusta". Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Leonardo KRYOK - 10-09-2018 Però crea sicuro più uscite delle stanze blindate XD e comunque tutti i vecchi stanno ancora skillando... sempre.. e skillano anche coi PG giovani che conoscendo le meccaniche si avvalgono dei vecchi per velocizzare le ultime fasi XD. Skillano skillano.. skillano tutti XD sempre.. ovunque ...
Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - haggard - sasy - 10-09-2018 Leonardo Stryke ha scritto: cut Lo so, ma se fai come dici tu, vai a colpire solo i giovincelli, perchè i vecchi ormai hanno skillato quello che gli serve, ora skillano all'infinito cose "in più". Comunque qualcosa si potrà sempre fare. Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Jhaqen - 10-09-2018 haggard - sasy ha scritto: > Per fare queste puttanate non uscite dalle vostre caselle felici e non > incontrate altri pg e di conseguenza non create gioco. Per quanto credo che quasi tutti, chi più che meno, abbiano la coscienza sporca, c'è da dire che è più facile i personaggi si muovano, quando hanno REALI motivi per farlo, piuttosto che la voglia estemporanea di girare (che è comunque una della motivazioni plausibili). Questo attenzione non vuole essere una giustificazione a certi eccessi che possono comunque essere sanzionati, ma uno ..spunto. Mi spiego meglio, se tizio per comprare quell'ingrediente/arma/ochesoio è COSTRETTO ad imbarcarsi per cercarlo, o andarlo a prendere, è facile che durante il suo spostamento, incontri pg, si imbatta in situazioni che possano muovere il gioco etc. (per alcune cose è già così, e almeno per me, funziona..) Un'idea quindi potrebbe essere creare più motivi pratici e reali che portino l'esigenza di girare, obbligando a lasciare palestre e quant'altro, per alcune cose è già così (mi vengono in mente i cibi potenzianti venduti in vari luoghi) magari io spingerei su questa via. Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Andrea-dresan - 10-09-2018 Il problema principale sta nel primo post di haggard.. Siete 50 e non vi incontrate. Si è vero..molti skillano..ma creano anche gioco..i piu vecchi danno missioncine ai giovani, intraprendiamo rapporti commerciali e intrighi con altre città. Ma il problema è che siamo 50, secondo me la cosa va risolta esternamente a tg, bisogna trovare un modo per non essere solamente i soliti 50 di 10 anni fa. Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Tiziano - Shygan - 10-09-2018 @haggard i miei occhi vi saranno molto grati e sono felice di notare che state lavorando per rendere l'esperienza in wild molto piu divertente mi trovo anche concorde sulla vostre considerazioni: il discorso del "se il server lo permette è valido" ed ha permesso a noi diciamo di "sfogarci" giocando con piu praticità, ed a voi di avere piu spazio per far ripartire il gioco e sviluppare. Skilling sfrenato ed abusi a parte, in generale di sicuro però ne abbiamo perso in qualità, perchè questa politica ci ha fatto automaticamente diventare piu lascivi e sono convinto che bene o male tutti qualche volta, se non spesso, abbiano scelto la possibilità meccanica al gdr. Va sicuramente messa qualche toppa e trovato un equilibrio, attendiamo fiduciosi ![]() in ogni caso incentivare i buoni giocatori può far solo del bene detto ciò sento anch'io la mancanza di una trama di base da seguire nell'ambientazione, infatti mi ha fatto sorridere il paragone di Kasix a d&d e non lo trovo sbagliato. Non dico che adesso dobbiamo metterci a crepare i master affinchè ci trainino il gioco per sfuggire alla routine ed alla stagnazione, per carità, ma pensando a tutto tondo serve qualche filone che possa coinvolgere a piu sfaccettature e spingere gli studiosi a studiare, gli esploratori a girare, i raminghi a diffondere notizie, gli avventurieri ed i marinai a spingersi in posti remoti e pericolosi alla ricerca etc mi accodo poi a gadduzzo nel sottolineare la bontà dell'idea dei master di zona, perchè non posso pretendere che tutti conoscano a menadito bg e pregressi di una fazione. In ogni caso le piccole quest anche fini a se stesse possono aiutare i clan a sviluppare la propria storia ed ai pg di vivere la propria caratterizzazione. L'esempio di quella giocata è calzante: una sola giocata serale, nella sua semplicità, fece divertire tutto il clan, gettò le basi per sviluppare anni di gioco e diventò memorabile ![]() ps: non vi dimenticate dell'economia che qua ci sono navi da centinaia di corone da acquistare e mantenere e poche idee su come farle a parte grindare come animali :lol: Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - Trasfluthrin - 10-09-2018 vorrei offrire un punto di vista diverso alla questione. siamo tutti d'accordo col fatto che il 99% dell'utenza passa/ha passato molto più tempo a skillare che a giocare alcuni sfruttando lamerate, altri cercando modi più corretti ma il concetto non cambia. tutti noi abbiamo passato almeno qualche ora nel tentativo di far salire una qualche abilità. ma prima di iniziare l'ennesima caccia alle streghe che nulla può portare se non l'ennesima contromisura che per colpire pochi punisce tutti cercherei di capire il perché di questo skilling per lo più insensato. inanzi tutto dobbiamo riconoscere ed accettare che le skill fanno parte del gioco, per di più sono l'unico aspetto del gioco su cui un player può agire per influenzare le meccaniche, quindi non si riuscirà mai a trovare un metodo che sia giusto equo ed inagirabile e che al contempo non castri quei pochi player che dello skilling se ne fregano. c'è inoltre un altro aspetto della faccenda che spesso viene sottovalutato: nessuno gioca a D&D per starsene in locanda a chiacchierare a meno che quel tempo passato a chiacchierare in locanda non porti qualcosa al proprio pg. e' un gioco, e come ogni gioco, sopratutto quelli di ruolo, necessita di un sistema che appaghi gli sforzi ed il tempo investiti sul client, ed attualmente l'unica cosa che risponde a questa necessità è lo skilling. non c'è assolutamente nient'altro su tg in grado di gratificare il singolo più di questo attualmente. e questo a mio parere perché da sempre (se non nella primissima era) si è lavorato più per incentivare il gioco dei clan rispetto a quello del singolo, l'obbiettivo era la speranza che un clan solido ed attivo desse più stimoli ai propri membri, ed in parte è stato raggiunto a volte, ma il risultato più frequente e concreto è stato ottenere orde di pg più o meno costretti ad impiegare i loro sforzi per il bene di un clan o di un gruppo di gioco. schiere di pg rollati ad hoc e senz'anima la cui unica personalizzazione è quella di essere un orco dell'orda, o un dragone di aral, scavi un pò più a fondo e non c'è nulla. per questo io dico che la soluzione non è limitare meccanicamente lo skill in qualche modo, certo, l'abuso meccanico va punito non si discute. ma la soluzione va trovata altrove, servono più spunti per i singoli pg, più ricompense per chi preferisce passare il tempo a giocare invece che skillare ed a tal fine credo già si stia facendo qualcosa, credo che l'inserimento di daungeon dinamici sia un idea splendida, non credo basterà ma è quella la direzione giusta: offrire al singolo un alternativa soddisfacente all'impiegare ore per far apparire un leggendario, e che poi ognuno faccia la sua scelta. in più limiterei il potere dei capi clan sul gioco del singolo, i clan sono stati inseriti per essere un anello di congiunzione tra lo staff ed i player, hanno lo scopo di servire ed aiutare i singoli, ma più e più volte nella storia di Tg sono invece stati sfruttati per lo scopo opposto opprimendo e castrando le aspirazioni dei più ed indirizzando i propri componenti a quello skilling selvaggio necessario per essere utili al gruppo. in tal senso implementazioni come macroeconomia mirate solo ai clan saranno a mio parere solo deleterie. va bene rendere i soldi più importanti e dare un motivo in più per spenderli, ma il bersaglio della modifica devono essere i singoli, non i clan. il tutto ovviamente è un mio parere e non è mirato ad accusare nessuno, cerco solo di fare un analisi oggettiva della situazione. Re: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici? - haggard - sasy - 10-09-2018 Io però non volevo tanto concentrarmi sullo skilling ecc, ma sulle trame , nuovi spunti ecc. visto però che lanciate idee, vi lancio una provocazione. e se eliminassimo lo skilling del tutto? se legassimo tutto al tempo? ogni giorno riceverai X punti skill + modificatore di intelligenza del pg. Questi punti te li distribuisci dove vuoi tu, ma non potrai dare più di Y punti alla stessa stats nello stesso giorno. Poi terminando delle Quest, finendo un Dungeon Randomico, prendendo un premio da un Master per una bella interazione, potrai avere punti skill Extra giornalieri da piazzare dove vuoi. Per fare questo però bisognerebbe azzerare i punti SKill di tutti e fare un ricalcolo in base all'età, poi ognuno andrebbe a ri-piazzarseli dove vuole. Così non esisterebbe più lo skilling e non avresti nemmeno i pg ultra leggendari in 15 giorni. |