Forum | The Gate Mud
intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: intelligenza terribile, non si capisce una mazza (/showthread.php?tid=421)

Pagine: 1 2 3 4 5

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Ayacos - 22-06-2018

Rothgar ha scritto:
> Ayacos ha scritto:
> > non è che sei ritardato, sei semplicemente lento a capire
>
> Mi suonano molto come sinonimi Big Grin
> La vedo più così: non è che hai una sindrome di down, sei semplicemente ritardato!
> :lol:
>
> E gente... io ho intelligenza "scarsa", già quando la riga inizia ad andare
> a capo diventa difficile leggere.
> Ma ti vengono a mancare una o due parole... se proprio chiedo di ripetere!
> Non rende impossibile giocare!

Il ritardo mentale è una malattia, non è come uno che prende un voto basso a scuola rispetto al primo della classe che studia mezz'ora e prende tutti 10. E poi non ho capito chi dice che chi non è intelligente non sia capace di parlare, dove sta scritto ? Comunque ho detto la mia buon gioco :p

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Ayacos - 22-06-2018

Apro parentesi : ma poi mi chiedo cosa spinge certi utenti dei MUD in generale a chiedere depotenziamenti XD. Cioe' io ho un pg con int bassa no? è pure lecito che me da fastidio vedere gente che chiede di limitare il gioco, come se io chiedessi che i pg con taglia bassa camminino piu' lenti perchè hanno le gambe piu' corte, o che non possano prendere oggetti da posti in alto :p. oppure che chi ha cost bassa soffra di malattie cardiache ed infarti se si sforza troppo.

Ecco credo che questi siano i veri sintomi di INT bassa, in real, chiusa parentesi.

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Trasfluthrin - 22-06-2018

scusate ma quelli con costituzione terribile muoiono al primo fiocco di neve o girano nudi e sprezzanti?
quelli con destrezza terribile riescono davvero a coordinarsi per usare arma e scudo?

il terribile non esprime una situazione patologica ragazzi, se no ikari più che un mondo fantasy sarebbe un ospedale per casi pietosi

bonus e malus sono già presenti su tutte le stat, in maniera più o meno bilanciata ma questo è un altro discorso.

l'unica cosa che mi sembra appropriata in effetti sarebbe di limitare il numero di lingue apprendibili a bassi livelli di intelligenza ma anche qui sarebbe difficile da attuare, che succede se uscito dal cerchio becchi un bontempone che ti parla in gnomico? ti blocca uno slot?

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Sparviero - Stefano - 22-06-2018

Se non sbaglio INT riduce già il numero di conoscenze acquisibili, anche se ora pare ci sia qualche problema tecnico a riguardo.
A me sembra tuttavia giocabilissimo anche se non si capisce una mazza: fai dei gesti, gioca il sordo, inventa!
Ogni cosa va bene per interpretare e rompere la routine.

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Rashal - 22-06-2018

anche con intelligenza sotto terra ad abilità skillata riuscirai a capire fidati, io non ho un genio di pg, anzi, eppure...

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Ralkan - Andrea - 22-06-2018

Ma quale abilità skillata?? Ho già imperiale a leggendario.

Io non capisco l'accanimento contro chi ha scelto di rollare pg con int terribile.
Stiamo parlando di giocabilità ragazzi.. di riuscire a leggere e farsi leggere mentre si gioca.
I vari esempi su infarti, oggetti in alto, ecc... rendono l'idea.

Qualcuno dello staff vuole esprimersi per darci una linea?

Grazie

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Rashal - 22-06-2018

Leggendario non è il massimo, dopo c'è "Haggard" . A parte gli scherzi, io ho terribile come te, anzi forse pure meno di te, e non mi capita quasi mai, il tuo pg è giovane? lo hai creato da poco?

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Ralkan - Andrea - 22-06-2018

si, avrò una trentina di ore di gioco

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Rashal - 23-06-2018

Ralkan - Andrea ha scritto:
> si, avrò una trentina di ore di gioco
allora confermo quanto detto, stai tranquillo, non sarà cosi in eterno.

Re: intelligenza terribile, non si capisce una mazza - Daniele - 23-06-2018

Trasfluthrin ha scritto:
> scusate ma quelli con costituzione terribile muoiono al primo fiocco di
> neve o girano nudi e sprezzanti?
Muoiono al primo fiocco di neve che tenta di farli fuori.
Testato, fidati xD