![]() |
|
Da 5 a 3 - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Da 5 a 3 (/showthread.php?tid=962) |
Re: Da 5 a 3 - Lamarunica - Marco - 03-09-2018 Fenix - Alessandro ha scritto: > Lamarunica - Marco ha scritto: > > > ma IMHO la trovo sensata che si vada a giro in 5 (che mi sembra un numero > > realistico) 3 è troppo facile sterminarli anche in 2 > > Tu parli come chi, giustamente, non le ha mai ingaggiate e non ha idea di quanto > siano forti. ![]() lo leggi il mio post? ci ho scritto per ben due volte che ci sono morto e pure al primo colpo visto che a me un mob orco gli basta un colpo per sterminarmi :roll: e le spedizioni le abbiamo fatte pure noi, ma appunto ci siamo organizzati ed eravamo 5-6 pure noi. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 03-09-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > mi sembra che invece la volontà dello staff sia proprio l'evitare che la > gente faccia le scampagnate per ammazzare e quindi ogni giorno ci si > ritrovi col terrore di uscire di città perchè arrivano i 3 cattivi di turno > che sterminano tutto e tutti, se vuoi andare ad ammazzare ti organizzi e > non stai LDT. Ma a te risulta che io sia un player del genere? Nel 90% dei casi quando attacco prendo accordi con l'altro capoclan, sopratutto se attacco un posto con pg e non popolato solo da mob. Quindi per favore capisci che ci sono delle difficoltà meccaniche anche per chi non ha solo voglia di rompere le scatole al prossimo o uccidere senza interagire. Re: Da 5 a 3 - Lamarunica - Marco - 03-09-2018 Mario - Kasix ha scritto: > Lamarunica - Marco ha scritto: > > mi sembra che invece la volontà dello staff sia proprio l'evitare che la > > gente faccia le scampagnate per ammazzare e quindi ogni giorno ci si > > ritrovi col terrore di uscire di città perchè arrivano i 3 cattivi di turno > > che sterminano tutto e tutti, se vuoi andare ad ammazzare ti organizzi e > > non stai LDT. > > Ma a te risulta che io sia un player del genere? Nel 90% dei casi quando attacco > prendo accordi con l'altro capoclan, sopratutto se attacco un posto con pg e non > popolato solo da mob. > > Quindi per favore capisci che ci sono delle difficoltà meccaniche anche per chi non > ha solo voglia di rompere le scatole al prossimo o uccidere senza interagire. Kasix lo sai che ti rispetto molto come player e mi è sempre piaciuto giocarci con te, ma non puoi guardare il caso singolo. Re: Da 5 a 3 - Jhaqen - 03-09-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > ci ho scritto per ben due volte che ci sono morto e pure al primo colpo visto che a > me un mob orco gli basta un colpo per sterminarmi :roll: Vabbè le pattuglie degli orchi meriterebbero un discorso a parte, equivale ad incontrare il Varuna. > e le spedizioni le abbiamo fatte pure noi, ma appunto ci siamo organizzati ed eravamo > 5-6 pure noi. Ecco prendi quei 5-6, e provate una pattuglia di Aral, poi torna a scrivere. Perchè, ripeto, non sai quello di cui parli. Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 03-09-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > > Quindi per favore capisci che ci sono delle difficoltà meccaniche anche per chi > non > > ha solo voglia di rompere le scatole al prossimo o uccidere senza interagire. > > Kasix lo sai che ti rispetto molto come player e mi è sempre piaciuto giocarci con > te, ma non puoi guardare il caso singolo. Eh ma io non voglio che i bravi giocatori non possano fare il loro gioco perchè ci sono degli stronzi che fanno istant-killing. Quelle pattuglie sono davvero mortali, eccessivamente. Non posso fermarmi a fare una giocata in territorio ostile (anche lontano dalle città)perchè se arrivano in casella sterminano me e ogni accompagnatore. Insomma come idea è buona, ma come tante altre cose va ritarata. Re: Da 5 a 3 - Lamarunica - Marco - 03-09-2018 Mario - Kasix ha scritto: > Lamarunica - Marco ha scritto: > > > Quindi per favore capisci che ci sono delle difficoltà meccaniche anche per > chi > > non > > > ha solo voglia di rompere le scatole al prossimo o uccidere senza > interagire. > > > > Kasix lo sai che ti rispetto molto come player e mi è sempre piaciuto giocarci > con > > te, ma non puoi guardare il caso singolo. > > Eh ma io non voglio che i bravi giocatori non possano fare il loro gioco perchè ci > sono degli stronzi che fanno istant-killing. > > Quelle pattuglie sono davvero mortali, eccessivamente. Non posso fermarmi a fare una > giocata in territorio ostile (anche lontano dalle città)perchè se arrivano in casella > sterminano me e ogni accompagnatore. > > Insomma come idea è buona, ma come tante altre cose va ritarata. eh ma come vorresti ritararla? non puoi ridurre il numero, perchè sennò si ritorna punto e a capo Fenix - Alessandro post_id=7510 time=1535980139 user_id=94 Ha scritto:Lamarunica - Marco ha scritto: abbiamo affrontato le pattuglie orchesche, potete farcela contro 5 umani Re: Da 5 a 3 - Mario - Kasix - 03-09-2018 Lamarunica - Marco ha scritto: > eh ma come vorresti ritararla? non puoi ridurre il numero, perchè sennò si ritorna > punto e a capo Ridurre forza o numero. Credo (e spero) che nessuno di noi abbia piacere a vedere i nemici massacrati in wild senza poterci interagire. A me una volta che m'è successo ho rosicato. > Lamarunica - Marco ha scritto: > abbiamo affrontato le pattuglie orchesche, potete farcela contro 5 umani Ma riduciamo anche quelle di forza. Non portano vantaggi a nessuno e nessuno vuole che siano invincibili. I mob dovrebbero essere di supporto al gioco, non il fulcro. Oppure come avevo chiesto mettiamoli pietosi. Così il rompiscatole che vuole andare davanti Aral a killare i contadini che escono si attacca (perchè se sei devastato per terra o con 5% di PF voglio vedere che combini), ma allo stesso tempo non bisogna avere il terrore di rimanere 5 secondi in una casella. Re: Da 5 a 3 - Emanuele - Rakart - 03-09-2018 dunque mi unisco ai cattivi anche se sono buono (ma non troppo ) 5 è morte assicurata per gruppi di 3 o meno. garanzia di tornare indietro per gruppi di 6 o meno (nel senso che se in 6 trovi un gruppo di 5 guardie mob poi doopo se va bene resti in 3)4 sarebbe gia' un filino meglio. ma perchè non fare almeno che ti portano in prigione e poi te la devi giocare? magari con vage possibilità di fuga? morire cosi' alla cazzo dopo che ti sei fatto 4 ore per andare a interagire con qualche nemico è avvilente. Re: Da 5 a 3 - Asura - 03-09-2018 Assolutamente d'accordo e mi fa piacere vedere che non siamo in pochi a pensarla così. Una pattuglia composta da 5 guardie è davvero eccessiva, 3 è il numero perfetto. E' castrante e non crea sicuramente divertimento, sia a chi vuole comodamente stare nelle mura e sia a chi vuole giocarsi l'avventuriero, brigante o una razza ostile. Trovo le parole di Kasix perfettamente raffiguranti la realtà attuale. Concordo con il dare maggiore pericolo a chi ha voglia di cercarlo, ma l'attuale impostazione è completamente sballata. Re: Da 5 a 3 - Emanuele - Rakart - 03-09-2018 Asura ha scritto: > Assolutamente d'accordo e mi fa piacere vedere che non siamo in pochi a > pensarla così. > Una pattuglia composta da 5 guardie è davvero eccessiva, 3 è il numero > perfetto. E' castrante e non crea sicuramente divertimento, sia a chi vuole > comodamente stare nelle mura e sia a chi vuole giocarsi l'avventuriero, > brigante o una razza ostile. > Trovo le parole di Kasix perfettamente raffiguranti la realtà attuale. > Concordo con il dare maggiore pericolo a chi ha voglia di cercarlo, ma > l'attuale impostazione è completamente sballata. 3 al contempo potrebbe esser poco. in 2 skillati li fai fuori. 4 obbliga ad esser 3 o 4 pg e mi pare piu' equilibrato. |