![]() |
|
Razze a spasso - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4) +--- Discussione: Razze a spasso (/showthread.php?tid=664) |
Re: Razze a spasso - Gabriele - Jaki - 20-07-2018 Turlin ha scritto: > Siete troppo moderati. Perche mai un nano dovrebbe poter parlare imperiale > o usare armi non barbute? Da adesso in poi, costringiamo tutti i giocatori > nani a chiamarsi Durin (1, 2, 3, 4), a giocarsi lo stesso PG con lo stesso > background, a dire le stesse cose, e scrivere in runico. Sicuramente > aiuterà tutti a divertirsi. > > Turlin il Gambetozze, Nano di Aird Questa è polemica del tutto sterile, inoltre, evidentemente, non hai letto nulla di ciò che c'è scritto nel thread. Non sto nemmeno a rispondere più approfonditamente, è già scritto tutto nel thread, ti basta leggerlo. Re: Razze a spasso - Gabriele - Jaki - 20-07-2018 Davide-Korgas ha scritto: > Personalmente preferisco che scoraggiano-incoraggiano determinati > comportamenti mecanicamente in maniera compatibile col background razziale. > > Nel caso specifico di elfi e nani, avrebbero senso penalità (non terribili, > ma percepibili) a seconda della geografia locale/lontananza da determinati > terreni? > > Quindi un elfo selvaggio eventualmente soffrirebbe penalità se passa troppo > tempo lontano da foreste/zone 'selvatiche', un nano lontano da > colline-pianure-sotteranei ecc...? > > In questo modo si svantaggierebbe meccanicamente un certo tipo di gioco con > una logica 'tematica': alcune razze sono naturalmente legate a determinati > ambienti; possono andare contro questa tendenza ma perdendoci in > salute/concentrazione ecc... > > EDIT: Magari se proprio si vuole essere generosi fare in modo che il PG > possa eventualmente abituarsi (MOLTO lentamente) a determinati ambienti > subendo penalità inferiori? la soluzione in questo caso non è scoraggiare il gioco di razze fuori dal contesto originale, ma invogliare il gioco delle razze nel proprio contesto originale. Vedi Turlin, che gioca ad Aird ed è felice di farlo pur rinunciando ai vantaggi razziali della sua comunità, così come la nana che è arrivata alla Cala. Ci sta, se uno vuole andare a giocare altrove può farlo; ma IMHO devono restare eccezioni, non la regola, eccezioni inoltre frutto di consapevolezza, non di un "mi faccio il nano perché è forte a livello di stat e poi vado a giocare dai goblin perché i miei amici giocano lì" mi spiego? Re: Razze a spasso - Leonardo KRYOK - 21-07-2018 GOBLIN? Chi ha detto GOBLIN? Re: Razze a spasso - Lamarunica - Marco - 31-07-2018 se la musica cambia e non ti piace, cambia stazione :lol: battute a parte, non ha senso che un giocatore vada a giocare in una città che non è della sua razza, io vedo male anche un mezzELFO che va a giocare in città umana o altra razza, dovrebbe essere mezzUOMO, e lo dico da mezzelfo che gioca in città umana (ma ci sono arrivato anche dopo anni e anni di gioco e in game è ben motivata e giocata lungamente) |