Forum | The Gate Mud
Semplificare gli accampamenti - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24)
+--- Discussione: Semplificare gli accampamenti (/showthread.php?tid=65)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Re: Semplificare gli accampamenti - Dario - Riks - 23-05-2018

Secondo me la modifica più sensata per la tenda dovrebbe essere eliminare il tempo in cui vengono consumate le risorse e mettere un requisito minimo per poter montare l'accampamento. Per poter rendere l'accampamento save dentro la tenda devo avere 2 sacchi di avena oppure 10 pezzi di carne 1 barilotto di acqua e 3-5 ciocchi di legna oppure 1 mucchietto di legna e arbusti. Quando rilogghi queste risorse saranno state usate e per costruire il nuovo accampamento dovrai riaverle, ma se rimani sloggato anche 2 mesi non succede niente, non muori ne te nell'animale

Re: Semplificare gli accampamenti - Sparviero - Stefano - 23-05-2018

Mi sembra che la proposta di Dario Scirk Kriks Risk Prisk sia equilibrata: spendi quel che c'è da spendere, ma non devi impazzire con la pausa temporale. Si chiama giocabilità.

Re: Semplificare gli accampamenti - Mario - Kasix - 24-05-2018

Sparviero - Stefano ha scritto:
> Mi sembra che la proposta di Dario Scirk Kriks Risk Prisk sia equilibrata:
> spendi quel che c'è da spendere, ma non devi impazzire con la pausa
> temporale. Si chiama giocabilità.

In effetti mi sembra un buon compromesso con la mia proposta. Però io ridurrei comunque reperibilità/peso delle tende.

Re: Semplificare gli accampamenti - Emanuele - Rakart - 24-05-2018

Sparviero - Stefano ha scritto:
> Mi sembra che la proposta di Dario Scirk Kriks Risk Prisk sia equilibrata:
> spendi quel che c'è da spendere, ma non devi impazzire con la pausa
> temporale. Si chiama giocabilità.

quindi io che mi accampo a volte 10 volte al giorno perchè esploro nelle pause di lavoro mi trovo a spendere e sopratutto a portarmi dietro una quantità di roba decuplicata?
e quando mi accampo mentre sono a caccia con 100 pezzi di carne perchè non riesco a tornare in città in tempo quando riloggo se ne va il frutto di 2 ore di caccia?

questo perchè qualcuno pensa di non poter loggare per una settimana per rimpinguare l'accampamento?

Re: Semplificare gli accampamenti - Sparviero - Stefano - 24-05-2018

Emanuele-Criss ha scritto:
> Sparviero - Stefano ha scritto:
> > Mi sembra che la proposta di Dario Scirk Kriks Risk Prisk sia equilibrata:
> > spendi quel che c'è da spendere, ma non devi impazzire con la pausa
> > temporale. Si chiama giocabilità.
>
> quindi io che mi accampo a volte 10 volte al giorno perchè esploro nelle pause di
> lavoro mi trovo a spendere e sopratutto a portarmi dietro una quantità di roba
> decuplicata?
> e quando mi accampo mentre sono a caccia con 100 pezzi di carne perchè non riesco a
> tornare in città in tempo quando riloggo se ne va il frutto di 2 ore di caccia?
>
> questo perchè qualcuno pensa di non poter loggare per una settimana per rimpinguare
> l'accampamento?

Sei un caso particolare, il gioco non può adeguarsi a te perché si squilibrerebbe verso gli altri.
Potremmo eliminare tutte le risorse richieste, far costare la tenda 5mp e usurarla di 5% ogni volta che viene utilizzata. Sarebbe giocabilità elevatissima, estrema, perché non dovresti tornare in città a comprare i materiali necessari.
Certo, ogni 20 utilizzi dovresti comprare una tenda nuova: 20 utilizzi della stalla costano, escluso carri e con un logout di circa 1 giorno, circa 1mp. Così sarebbe un compromesso accettabile?

Re: Semplificare gli accampamenti - Emanuele - Rakart - 24-05-2018

ok affrontiamola numericamente perchè secondo me qui nessuno ha idea di cosa sta dicendo oppure c'è qualcuno che vorrebbe il diritto di correre il GP di F1 con una carriola a carbone.

1 mucchio di arbusti di quelli che si trovano in wild da autonomia di legna: 15 ore
1 secchio d'acqua da 33 libbre 30 di acqua e 3 di secchio 93 ore a me e 3 husky
1 pezzo di carne alimenta me per 19 ore o me e 3 husky per 13 ore

con 2 secchi d'acqua
13 pezzi di carne
11 mucchi di arbusti
sto accampato per 1 settimana.

inoltre siamo tutti d'accordo di chiedere allo staff che i fiumi siano considerati fonte d'acqua ed ora come ora è l'unica componente limitante un accampamento (se limitante si può considerare portarsi 4 secchi da 3 libbre l'uno dietro per stare accampati 2 settimane di fila)

inoltre mi sembra siamo tutti d'accordo di chiedere l'abbassamento di peso della tenda da campo (e comunque 25 libbre mi sembrano gia adeguate per i vantaggi che concede, a nessuna cavalcatura danno noia 25 libbre in più)

l'unico fattore problematico, e di nuovo problematico è relativo, è l'avena per le bestie erbivore. vedo che un sacco che pesa 10 libbre e costa 2 ma dura 60 ore (2 giorni e mezzo).

chiedete di ridurre peso e costo dell'avena e di permettere ai cavalli di mangiare altro come radici e magari l'erba raccoglibile ovunque (quei ciuffi di erba alta per le tecniche di sopravvivenza) e non serve stravolgere una meccanica che funziona benissimo.

Re: Semplificare gli accampamenti - Sparviero - Stefano - 24-05-2018

Non bisogna creare le condizioni per rendere l'accampamento più conveniente rispetto a usare la stalla, altrimenti si fa prima a eliminare le stalle.

Re: Semplificare gli accampamenti - Mario - Kasix - 24-05-2018

Ripeto:
Cercate di non guardare la situazione solo dal vostro punto di vista in cui avete 1000 città e possibilità di usare le stalle ovunque. Io e molti altri come me una volta usciti dalla città non hanno modo di usare le stalle, per cui bisogna trovare un modo pratico per semplificare gli spostamenti, il modo più semplice sembrerebbe essere quello di aumentare la fruibilità degli accampamenti e su questo verteva la proposta.

Nessuno è interessato a risparmiare qualche moneta di stalla, ma serve un modo per conservare la cavalcatura anche durante viaggi molto lunghi e lontani dai propri mob.

Re: Semplificare gli accampamenti - Mario - Kasix - 24-07-2018

Scusate se pusho questa proposta me nelle ultime settimane ho avuto modo di usare massicciamente gli accampamenti e penso che la problematica dell'acqua sia quella più importante.

È possibile rimuovere la richiesta d'acqua se ci si trova di fianco a un fiume o è meccanicamente problematico? In questo caso si potrebbe almeno ridurre la richiesta d'acqua?

Re: Semplificare gli accampamenti - Emanuele - Rakart - 24-07-2018

Mario - Kasix ha scritto:
> Scusate se pusho questa proposta me nelle ultime settimane ho avuto modo di
> usare massicciamente gli accampamenti e penso che la problematica
> dell'acqua sia quella più importante.
>
> È possibile rimuovere la richiesta d'acqua se ci si trova di fianco a un
> fiume o è meccanicamente problematico? In questo caso si potrebbe almeno
> ridurre la richiesta d'acqua?

nel caso non sia possibile meccanicamente propongo un work-around:

rendere possibile il cerca acqua vicino ai fiumi a prescindere da quanto tempo non piove.

o addirittura rimuovere la cosa che se non piove da un po' non si puo' cercare acqua, anche perchè sono piu' le volte che non si riesce di quelle che si riesce.