Forum | The Gate Mud
Riapertura? - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Riapertura? (/showthread.php?tid=1)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Re: Riapertura? - Jhaqen - 25-04-2018

Sinceramente non resetterei nulla, perlomeno nè come pg esistenti, nè come dimensione della mappa (tantomeno come BG generale).
Più che altro valuterei magari alcuni piccoli accorgimenti, ad esempio eliminare la palude su Landmar che creava problemi di spostamento, o magari rendere Temperia di nuovo viva.. insomma cercherei più che altro di creare un ambiente "confortevole" per far sviluppare un'utenza bene o male limitata.


Re: Riapertura? - Fabio - Ennor - 25-04-2018

Le città, le location e le aree le rendi vive coi pg presenti, se hai 70 utenti online nell'arco della giornata con picchi di 40 contemporanei (esempio) e hai 15 diciamo "aree" di gioco si gioca, se va bene, 3 per area, sperando di beccarsi nella casella giusta!

Se si vuole una cosa true vintage il gioco va riaperto ad uno stato simile a come era alla.... riapertura di qualche anno fa (per preservare quelle che erano le location storiche).

Forse conviene scorporare questo topic in modo che anche chi lavorerà da admin e soprattutto da coder sui backup abbia idea su cosa va aperto e come Smile

Stiamo per caso ripartendo coi sondaggi? :O :O :O

Tongue


Re: Riapertura? - Federico-Raziel - 25-04-2018

E se invece si facesse una via di mezzo tra Reset Totale e ultimo DB....
mi spiego meglio... si potrebbe mantenere tutti i PG come erano, resettando tutto il resto: oggetti, equipaggiamenti, citta'.
Mantenendo 1 citta' per razza Aral per gli umani, Elda per gli elfi etc... senza ovviamente le case costruite negli anni.
Ognuno rinasce vicino alla sua citta' raziale nudo e con qualche soldo per le prime necessita'.


Re: Riapertura? - Leonardo KRYOK - 25-04-2018

mi piace


Re: Riapertura? - Alfonso-Petril - 25-04-2018

Salve a tutti. petril il nano appena si riapre io ci sono! :p


Re: Riapertura? - Gabriele - Jaki - 26-04-2018

Io penso che sia la mappa da piallare, troppo enorme e dispersiva..

Non sarebbe male una bella mappa nuova Big Grin

tutta da esplorare :love:


Re: Riapertura? - Danilo - Alkenas - 26-04-2018

Beh tenendo presente che TG non è world of warcraft, possiamo dire che la skill non è il fine ma lo strumento per cui con un po' di buon senso si potrebbe fare in modo di creare da zero dei personaggi ma dando loro modo di "investire" un tot di punti abilità (come avviene in qualsiasi gdr cartaceo) per rendere il personaggio più credibile e coerente con quello che si vuole fare. Eviteremmo il guerriero che non muore con la lince, il brigante che non sa nascondersi o borseggiare, l'ambasciatore che non parla elfico kjhfkjsdhfkjsdhfkjhsdkfhkiuw e non so il fabbro che non mi sbaglia la spallina in rame (sono esempi, ovvio).


Re: Riapertura? - Fabio - Ennor - 26-04-2018

Si potrebbero anche sfatare un po' di vecchi tabu e liberalizzare un po' di comportamenti

pkilling in wild più "open" con un blocco meccanico ai convalescenti :mrgreen:

skillaggio meno demonizzato

boh... non che mi piacciano ripensando al vecchio tg, ma se riuscissimo a liberalizzare e regolamentare per bene e meccanico i maggiori motivi di discussione e litigi del passato sarebbe fantastico.

Io ad esempio leverei lo scassinare (90% dei flame Tongue )


Re: Riapertura? - Leonardo KRYOK - 26-04-2018

Per lo scassinare si può invece fare una meccanica abbastanza stupida. La porta è legata ad una chiave. Ogni chiave legarla all'ultimo possessore. Chi per ultimo la tocca LA POSSIEDE a prescindere che venga posata o seppellita. Tot chiavi tot proprietari. Se almeno un proprietario è ONGAME allora la porta è scassinabile. Punire infine l'uso di PG "armadio" usati quindi come casseforti di sicurezza allo sloggare Smile


Re: Riapertura? - admin - 26-04-2018

Domanda ignorante: c'è bisogno di tutte queste regole e atteggiamenti da seguire?
Fintanto che il gioco/divertimento di qualcuno non impedisce quello altrui, se anche un giocatore si vuole mettere 189 ore a killare mob a nastro (purché ad esempio non sia sempre il povero stalliere, che "serve" in gioco per altri), ma che faccia ben. Verrà "visto" come psicopatico on GDR, ecco.