Forum | The Gate Mud
Doppi PG - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Doppi PG (/showthread.php?tid=101)

Pagine: 1 2 3


Doppi PG - Marco-Khal - 22-05-2018

Dato che siamo alle porte (APRITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Il Cancello!)

Vorrei capire come si intende gestire chi ha multi pg (ormai c'è chi ne ha pure 3-4).
Secondo me dal punto di vista del gdr e delle trame del gioco, questo possedere 10 mila occhi e poter "intervenire" un pò ovunque, oltre che usarli come spie sparse, è molto dannoso... e mi chiedevo se avete in mente un modo per regolare la cosa (con un limite a 2, o magari controllando l'uso che se ne fa), o magari togliere del tutto la possibilità di avere multipg e ritornare al sistema classico dell' 1 pg per player (molto favorevole e migliorerebbe anche di molto la qualità del gioco).


Re: Doppi PG - salvo-emkavor - 22-05-2018

un solo giocatore un solo pg..negli ultimi due annetti co sta cosa dei doppi pg..ho visto il veleno che si era creato specialmente off con la comunita' che poteva avere 2 pg...puro e semplice.


Re: Doppi PG - Emanuele - Rakart - 22-05-2018

i doppi pg sono una cosa buona a patto che ci si siano precisi paletti. secondo me basterebbe che:

- i doppi PG appartenenti a clan diversi devono essere dichiarati ai rispettivi capiclan


Re: Doppi PG - LaRossa-Azrha - 22-05-2018

Io ne ho 4 e mi piacerebbe poter giocare con 4 pg.
Poi sta al player non "barare".
Personalmente è da quando sono "piccolo" che non uso cheat, gabole, trucchi ecc in nessun gioco... Vien presto a noia avere la vita facile.

In questo modo però posso giocarmi:
neutrale-buono (nano)
caotico-neutrale (halfling)
caotico-malvagio (umano)
legale-malvagio (orco)


Re: Doppi PG - salvo-emkavor - 22-05-2018

Emanuele-Criss ha scritto:
> i doppi pg sono una cosa buona a patto che ci si siano precisi paletti.
> secondo me basterebbe che:
>
> - i doppi PG appartenenti a clan diversi devono essere dichiarati ai
> rispettivi capiclan

no emanuele..lascia sta'..ci ho passato che significa giocare con un pg dai cattivi o con un pg dai buoni..si creano divergenze OFF molto fastidiose..e come vale per me vale per tantissimi giocatori..poi si creano tipo dei battibecchi dal nulla sempre off..tipo "eeeh ma tu ormai vuoi giocare sempre col secondo pg e mai con noi..pero' se continui cosi vai fuori dal clan..perche sei sempre inattivo col primo pg" etc..etc..


Re: Doppi PG - Giovanni Hiltash - 22-05-2018

Tendenzialmente contrario ai doppi pg, si perde molto a livello di feeling con il personaggio (magari ne guadagna il distacco e ci sono meno lamentele o rosik, ma non mi pare sia andata così l'ultima volta).
Quello che forse si potrebbe fare è concedere una sorta di secondo pg di prova. Sono curioso di vedere come si gioca tra gli orchi ma non sono sicuro di voler dire addio al mio pg elfo? Mi creo un secondo pg "a termine". Il termine potrebbe essere il periodo da aura bianca o un mese di gioco, dopodichè dovrò decidere se tenermi pg1 o pg2. Magari mettendo un limite annuale di richieste (tipo 4, una ogni 3 mesi circa).


Re: Doppi PG - Jhaqen - 22-05-2018

Io preferirei un player, un pg.

Nel periodo in cui si poteva, ne ho sempre avuti due e per la mia limitata esperienza, presto o tardi ci si troverà in conflitto di interessi.
Se proprio non se ne può fare a meno, limiterei comunque la cosa a massimo due pg a player.


Re: Doppi PG - Naphae - 22-05-2018

Se staff fa un tegolamento lo si applica ... fin che e possibile io esempio lo faccio per la quantita di ore che gioco ... si e assurdo ma io potrei gestirne anche 6 .. non etico certo...
qualora venisse un regolamento mi addeguerei come tutti...


Re: Doppi PG - Luigi - Galyn - 22-05-2018

Mio malgrado, in quanto fa piacere staccare la spina dalla sartoria quotidiana, sono contro l'utilizzo di multi-pg poiché come gia hanno sopra ribadito, cadere nel conflitto di interessi è inevitabile prima o poi.

E sinceramente sarebbe snervante da capo clan trovarsi ad affrontare un doppio pg dichiarato sapendo chi è in un clan avverso magari, o peggio ancora guardarsi le spalle da chi tenta di intrufolarsi per guadagnarci profuturo con il pg principale.

Per quanto un toccasana alla monotonia ed alla staticità del mono gioco sono sfavorevole ai multipli.


Re: Doppi PG - Marco-Khal - 22-05-2018

Luigi - Galyn ha scritto:
> Mio malgrado, in quanto fa piacere staccare la spina dalla sartoria
> quotidiana, sono contro l'utilizzo di multi-pg poiché come gia hanno sopra
> ribadito, cadere nel conflitto di interessi è inevitabile prima o poi.
>
> E sinceramente sarebbe snervante da capo clan trovarsi ad affrontare un
> doppio pg dichiarato sapendo chi è in un clan avverso magari, o peggio
> ancora guardarsi le spalle da chi tenta di intrufolarsi per guadagnarci
> profuturo con il pg principale.
>
> Per quanto un toccasana alla monotonia ed alla staticità del mono gioco
> sono sfavorevole ai multipli.


Esattamente...e la cosa ti fa anche ahimè agire in maniera diversa (per forza di cosa) con doppi-tripli pg dichiarati che sai essere nemico altrove e sai che sono lì (o potrebbero esserlo) per un tornaconto che in un modo o nell'altro arriva dall'altro lato.