Forum | The Gate Mud
Doppi PG - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Doppi PG (/showthread.php?tid=101)

Pagine: 1 2 3


Re: Doppi PG - LaRossa-Azrha - 22-05-2018

Io onestamente non mi sono mai trovato a dover decidere il tornaconto di uno o dell'altro...
Ma sarò un caso strano io ragazzi, non so che dire!
Ad ogni modo, se decideranno per un solo pg, o per due, o per quel che vogliono... mi adeguerò.
Mi dispiace solo che "priverò" una delle comunità della mia "augusta presenza" Tongue


Re: Doppi PG - Naphae - 22-05-2018

Io sempre avuto 2 pg mai avuti conflitti sempre giocati distanti e diversissimi ... se il regolamento lo prevede continuo con 2 ... altrimenti pace ... visto che ho tempo ne inizio uno totalmente nuovo se devo sciegliere tra 2 affezzioni ... no meglio un 3• ???


Re: Doppi PG - Naphae - 22-05-2018

Anzi 2 nuovi ?


Re: Doppi PG - Mario - Kalindor - 22-05-2018

Vi fate troppi problemi, non tutto si può regolamentare, come un passaggio di un info off, che deriva da un doppio pg o meno non fa differenza. Quando a tg si aprirono i doppi pg lo fecero 1 per poter evadere dal normale tipo di gioco che si fa normalmente 2 per dare la possibilità di conoscere anche realtà che normalmente non si penserebbe mai di poter giocare come personaggio principale.
Farsi due o più personaggi ad esempio che giocano in due comunità simili e comunicanti o peggio ancora la stessa comunità è chiaramente ai limiti dell'abuso, ma ad esempio farsi un umano ed un elfo selvaggio o un umano ed un orco (personaggi che fra di loro non hanno proprio nulla a che vedere) può portare solo del bene in game. Riempie clan con pochi giocatori, ti permette di fare cose che normalmente non faresti mai, non ti fa annoiare e anche se sgami un informazione qualsiasi sta a te ovviamente non utilizzarla per tuo tornaconto personale, cosa che cmq potevi sgamare in ogni caso tramite canali off...


Re: Doppi PG - Marco-Khal - 22-05-2018

Beh se si potranno avere multi pg sfrutteremo tutti la cosa come fanno tutti, e non ci sarà da divertirsi molto poi Tongue Io valuterei bene la cosa per il bene del gioco (e della lealtà in gioco).

Se per divertirsi si ha bisogno di 10 pg si è sbagliato gioco. Giusto per fare un ESEMPIO (non iniziate a dire i tempi sono cambiati bla bla che non c'entra nulla), nel 2000 c'erano 150 online di media e non mi pare ci fosse la monotonia del pg singolo, anzi...se a quei tempi ci fosse stata la possibilità del doppio pg non so cosa sarebbe successo fra lamerate ed eventuali.


Re: Doppi PG - Jhaqen - 22-05-2018

Mario - Kalindor ha scritto:

> Farsi due o più personaggi ad esempio che giocano in due comunità simili e
> comunicanti o peggio ancora la stessa comunità è chiaramente ai limiti
> dell'abuso, ma ad esempio farsi un umano ed un elfo selvaggio o un umano ed
> un orco (personaggi che fra di loro non hanno proprio nulla a che vedere)
> può portare solo del bene in game.

Io invece pensa, per quanto mi riguarda li consentirei al limite solo all'interno della stessa comunità (con chiaramente la possibilità di ricoprire ruoli di rilievo solo con uno).
Il gioco di un orco e di un umano non hanno nulla a che vedere fino alla sera che devi decidere con chi combattere, stando magari nelle chat skype di entrambi, conoscendo movimenti e tattiche di entrambi.
Come per tutto il resto mi adeguerò senza problemi, prendendo le dovute contromisure, ma personalmente il mio è un NO grande così ai doppi pg. Tongue


Re: Doppi PG - Mario - Kalindor - 22-05-2018

Fenix - Alessandro ha scritto:
> Mario - Kalindor ha scritto:
>
> > Farsi due o più personaggi ad esempio che giocano in due comunità simili e
> > comunicanti o peggio ancora la stessa comunità è chiaramente ai limiti
> > dell'abuso, ma ad esempio farsi un umano ed un elfo selvaggio o un umano ed
> > un orco (personaggi che fra di loro non hanno proprio nulla a che vedere)
> > può portare solo del bene in game.
>
> Io invece pensa, per quanto mi riguarda li consentirei al limite solo all'interno
> della stessa comunità (con chiaramente la possibilità di ricoprire ruoli di rilievo
> solo con uno).
> Il gioco di un orco e di un umano non hanno nulla a che vedere fino alla sera che
> devi decidere con chi combattere, stando magari nelle chat skype di entrambi,
> conoscendo movimenti e tattiche di entrambi.
> Come per tutto il resto mi adeguerò senza problemi, prendendo le dovute contromisure,
> ma personalmente il mio è un NO grande così ai doppi pg. Tongue

Si è creato già questo problema le strade sono due:
a) giochi solo quello che difende la comunità in caso di attacco
2) quella sera non giochi così da non far pendere la bilancia da nessuna parte

Non vedo quale sia il problema...Skype è un canale off, rientriamo sempre nel problema delle info off che non riguardano i doppi pg ma proprio il buon senso dei player... Per lo stesso motivo allora non dovrebbe essere nemmeno concesso di giocare gli infiltrati eppure ce ne sono stati di casi in clan dove ho giocato e ti posso dire che sono stati tutti player MOLTO corretti...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio ...


Re: Doppi PG - Marco-Khal - 22-05-2018

Cosa c'entra il gioco dell'infiltrato con uno che fa l'infiltrato con il suo secondo pg? Il primo RISCHIA il suo gioco nella comunità X, di essere scoperto e di fare una brutta fine, e ci sta, ruolo bellissimo se si è bravi a farlo (non è abuso). Mentre il secondo ha un pg che fa la sua parte con tutti e ha super fiducia nella comunità X e con il secondo (nemico) va a portare informazioni altrove (e questo è abuso). Questo invece non rischia nulla e non può essere scoperto.


Re: Doppi PG - Tiziano - Shygan - 22-05-2018

Sinceramente non ci sono mai stati casi eclatanti da gridare a scandalo o particolari abusi per quanto ricordi...e quelli che ci sono stati, sono stati puniti, per cui non vedo perchè creare uno spauracchio nell'avere uno o piu pg.

io ne ho avuti due e bene o male son riuscito a gestirli...basta mantenerli lontani e non creare interferenze tra loro.

in alcuni casi avere doppi ha aiutato a riempire comunità di base un po piu scarne, ma in generale han permesso di provare altre realtà o stili di gioco, o semplicemente sfuggire dalla routine, a chi non voleva assolutamente perdere il pg storico, quindi non mi ritornate a fare i barbari del gdr ed a moralizzare sull'argomento, tanto finchè c'è stata la possibilità vi ci siete tutti divertiti a provare, chi piu chi meno, in base al tempo disponibile

ad ogni modo per quanto riguarda i primi periodi di apertura lascerei libertà di creazione, così uno ha modo di provare che gli pare, e dopo tipo un mesetto riporterei il limite a 2 (non di piu Roth, che poi veramente si fa caos)

ps: si, si dovrebbe mettere la regola di dichiarare ai rispettivi capiclan se si ha un doppio, tutto qui


Re: Doppi PG - LaRossa-Azrha - 22-05-2018

A dire il vero, io che ho un pg sia orco che nano, quando prossiammente ci saranno conflitti, loggherò o l'uno o l'altro per "bilanciare" il combattimento.
Bello giocare 8 nani vs 1 orco... ... o viceversa... ...

E ti dirò... sarà divertente anche smazzuolare amici, sia da una parte che dall'altra!
E mi pare che le persone con cui "interagisco" non abbiano nulla a che ridire.