Forum | The Gate Mud
Produrre insieme - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24)
+--- Discussione: Produrre insieme (/showthread.php?tid=122)



Produrre insieme - Rhible - 24-05-2018

Comando "collabora" o simile.
Permette di aggregare le skill di un PG con quelle di un altro PG, in modo da permettergli di costruire oggetti complessi, che da soli è difficilissimo fare.
Potrebbe avere due funzioni:
- obbligare più giocatori a collaborare per costruire oggetti grandi (carri, case, mobili)
- consentire a giocatori con skill elevate di tipo diverso, di costruire oggetti speciali (es: un falegname e un cacciatore, insieme potrebbero costruire un arco particolare).

Potrebbe funzionare così:
collabora lista ----> a PG2 compare la lista di oggetti fattibili con PG1
collabora ----> PG2 offre la collaborazione a PG1 per produrre l'oggetto
collabora ----> PG1 accetta e si inizia la produzione


Re: Produrre insieme - Lamarunica - Marco - 24-05-2018

bella come idea!

potrebbero anche lavorare insieme per produrre cose normali in modo che sia più facile che escano fatture alte

oppure un maestro che insegna all'allievo, così che l'allievo fallisca meno, ovviamente le cose non avranno buone fatture come se lo facesse il maestro, ma l'allievo imparerà meglio ad esempio.


Re: Produrre insieme - Mario - Kalindor - 24-05-2018

belle entrambi le proposte...


Re: Produrre insieme - Ellevain - 24-05-2018

Ammettetelo che state spudoratamente prendendo idee da Isylea Tongue


Re: Produrre insieme - LaRossa-Azrha - 24-05-2018

Io mai giocato li... ma se un'idea è buona... è buona!
Perchè non copiarla Tongue


Re: Produrre insieme - Jhaqen - 25-05-2018

Ellevain ha scritto:
> Ammettetelo che state spudoratamente prendendo idee da Isylea Tongue

Considerando che Isylea senza TG non sarebbe mai esistita, capirai che scandalo. Tongue

In ogni caso, io sono tendenzialmente contrario a qualunque proposta - tipo questa ma anche altre che ho visto ultimamente - venga presa da quel gioco. Per quanto simili (?) sono molto diversi e preferirei vedere proposte meccaniche pensate per TG piuttosto che scopiazzate.


Re: Produrre insieme - Rhible - 26-05-2018

La mia proposta mira a due cose: indurre l'interazione dei PG e inserire nel gioco nuovi oggetti.
Sinceramente ho giocato poco a Isilea e non ho idea di come funzioni, cmq è dall'alba dei tempi che si propogono idee simili in TG, senza bollarle come "incompatibili" (anche perchè ognuno gioca TG un po' a modo suo).


Re: Produrre insieme - Lamarunica - Marco - 26-05-2018

Fenix - Alessandro ha scritto:
> Ellevain ha scritto:
> > Ammettetelo che state spudoratamente prendendo idee da Isylea Tongue
>
> Considerando che Isylea senza TG non sarebbe mai esistita, capirai che scandalo. Tongue
>
> In ogni caso, io sono tendenzialmente contrario a qualunque proposta - tipo questa ma
> anche altre che ho visto ultimamente - venga presa da quel gioco. Per quanto simili
> (?) sono molto diversi e preferirei vedere proposte meccaniche pensate per TG
> piuttosto che scopiazzate.

non capisco il senso, se una cosa è buona perchè non riportarla anche qui? magari si può migliorare, modificare un po per adattarla. ma non ha senso opporsi solo perchè è copiata/ispirata da un'altra parte.
Anche perchè l'unico che diceva cose nuove era Adamo :mrgreen: