Forum | The Gate Mud
Migrazione Infrastruttura - 12 Ott 2020 - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Staff e comunicazioni (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=29)
+--- Forum: Comunicazioni dallo Staff (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: Migrazione Infrastruttura - 12 Ott 2020 (/showthread.php?tid=2400)



Migrazione Infrastruttura - 12 Ott 2020 - Brezza - 12-10-2020

Come preannunciato in gioco e sul canale Discord, sono in corso attivita' di manutenzione dell'infrastruttura a lungo pianificate.

Lo scopo di tale upgrade e' dovuto alla politica di riduzione dell'attrito, in termine di velocita' e precisione di sviluppo funzionalita', causato dall'obsolescenza di alcune degli attori che compongono l'infratruttura hardware/software di The Gate.
Essi, in alcune situazioni, andavano a precludere l'opportunita' di estendere l'esperienza con nuove funzionalita' e caratteristiche o compromettevano aspetti di manutenibilita' e sicurezza dell'infrastruttura.

Sebbene sia, pertanto, un progetto a lungo termine e che non portera' immediato godimento da parte dell'utenza, possiamo assicurarvi che il tutto andra' a garantire una sensibile riduzione dei tempi di implementazione nuove funzionalita' e risoluzione bug.

Ci riserviamo quindi qualche ora aggiuntiva per verificare l'integrita' della migrazione prima di riaprire le porte ai giocatori.

Rinnovo il totale coinvolgimento da parte di tutto lo Staff, che ha gia' provveduto a rimboccarsi le maniche per una ripartenza, post break estivo, che segnera' questa nuova stagione di The Gate con cambiamenti e innovazioni che si pongono come solo ed unico obbiettivo il divertimento dell'utenza del gioco che tanto amiamo.


RE: Migrazione Infrastruttura - 12 Ott 2020 - Brezza - 12-10-2020

Update, ore 20:15

Dopo alcuni rapidi controlli, siamo pronti a riaprire le connessioni all'utenza.

Come precedentemente indicato, non vi sara' acuna immediata novita' alla vostra prima connessione, essendo questo un upgrade di infrastruttura, hardware e software.

Quanto effettuato contribuira' pero' a migliorare la vostra esperienza nel client, ridurre possibili disservizi dovuti a problematiche hardware e utilizzo risorse nonche' liberando la configurazione del gioco di una parte della ruggine storico-tecnica di un progetto che ha appena compiuto 20 anni e che permettera' quindi di procedere con migliorie e riparazioni in maniera molto piu' celere e automatizzata.

Numerose sono le variazioni apportate, quindi vi chiediamo cortesemente ancora un po' di pazienza, dovesse risultar necessario porre nuovamente il servizio in manutenzione a seguito delle vostre segnalazioni, che ricordiamo dovranno pervenire tramite il portale http://bugtracker.thegatemud.it/


Buon Gioco!