Forum | The Gate Mud
Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) (/showthread.php?tid=2830)



Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - wiltuschnik - 08-11-2021

Buongiorno!
E' stato bello fare due passi in Landmar dopo tanto tempo..

Ripetendo l'ennesima volta l'ovvio, è palese che la gente è -troppo- poca per creare una sistema di gioco che funzioni (e mi dispiace davvero molto ora che avrei un pò di tempo da dedicarci).

Ho letto le varie -solite- discussioni, e voglio contribuire con la -solita- proposta.

Il motivo per cui non si vuole resize della mappa o accorpamento delle comunità è lo stesso motivo per cui le cose sono incasinate in RL:
Ognuno vuole tenersi il suo pezzetto/patrimonio che siano skill, edifici, oggetti, potere o soldi o semplicemente "lavoro" fatto per creare una sub-comunità o cittadina/villaggio. E' una cosa umana.. niente di inatteso.

Anch'io faccio parte di quelli che apprezzerebbero non dover ricominciare da zero assoluto.


Un'alternativa "via di mezzo" potrebbe essere integrata anche nel bg "mondiale" ma ovviamente andrebbe presa posizione da parte dello staff rischiando di perdere un terzo dei pg rimasti (il peggioramento rispetto a ora non riesco a immaginarlo, non incontrare 10 pg o non incontrarne 7).


Riassumo la parte "pratica":

Fase 0:
Si crea un'isola valutando attentamente le dimensioni, in modo che in poco tempo con il top-cavallo si arrivi ovunque.
Se ci sono orchi goblin etc. si potrebbe ricorrere al solito "tappa stappa" del passaggio a discrezione staff.
Risorse/terreni disposti in modo strategico e non "ovunque".

Fase 1:
gli esponenti di ogni comunità in mega-chat di gruppo concordano assieme allo staff "dove" piazzare il cuore di ogni comunità in modo da avere ognuno "qualcosa" di suo che possa essere merce di scambio o di "ricatto".
si parte tutti con un campo base semplice, da evolvere nel tempo mantenendo la proprio "cultura" durante questo sconvolgimento(magari trasportando nell'esodo degli oggetti/edifici principali rappresentativi: obelisco, statua, fontana qualcosa di tipico).

Fase 2:
evento globale che "freeza" landmar e teletrasporta tutti i pg nel mondo "alternativo"
che sia una punizione divina, un essere malvagio che prende possesso di landmar, una catastrofe da cui tutti i pg scappano stile esodo.. una cosa che metta tutti nella situazione di dover muovere le chiappe.

Fase 3: 
le comunità si sistemano, mantenendo le usanze e i costumi ma adattandosi alla situazione "anomala"
il mondo "alternativo" è molto più compatto e le risorse vanno condivise e/o difese. si ricrea un equilibrio di interazione -per forza- tra i giocatori presenti.

Fase 4:
teorico aumento dei giocatori, visto che l'interazione non sarà più cosa "rara" o programmata anche giocatori nuovi potranno giocare con qualcuno che non abbia 5 anni di The Gate alle spalle.
oltre al fatto che ci saranno molti lavori "umili" veramente necessari per fortificare o sistemare le nuove cittadine (legna pietra etc..) giocare long-term per raccolta di risorse o per "liberare" zone da infestazioni di creature etc..

Fase 5:
se/quando si raggiunge una quota usabile, reintegrazione in Landmar.




il mio sesto senso mi dice che ho sprecato caratteri.. ma in memoria dei bei tempi ho voluto farlo!
Wilt


RE: Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - Eric - Gadda - 08-11-2021

be già che mi hai citato nel titolo è stato uno spreco di caratteri Tongue fortunatamente Io ho un nome corto Tongue


RE: Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - wiltuschnik - 08-11-2021

(08-11-2021, 04:17 PM)Eric - Gadda Ha scritto: be già che mi hai citato nel titolo è stato uno spreco di caratteri Tongue fortunatamente Io ho un nome corto Tongue

ti segnalo per incensazione del tuo stesso nome!
ci si becca!  Cool


RE: Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - Tiziano - Shygan - 09-11-2021

non mi impegno piu in questo genere di post XD ma ciao wilto!


RE: Situazione del gioco - Wilt mode (Gadda the top) - wiltuschnik - 09-11-2021

(09-11-2021, 10:58 PM)Tiziano - Shygan Ha scritto: non mi impegno piu in questo genere di post XD ma ciao wilto!

chi non si arrostisce si rivede!
ola!