Forum | The Gate Mud
Creazione PG - Procedura Temporanea - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Staff e comunicazioni (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=29)
+--- Forum: Comunicazioni dallo Staff (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: Creazione PG - Procedura Temporanea (/showthread.php?tid=2837)



Creazione PG - Procedura Temporanea - Brezza - 15-11-2021

Sfortunatamente questo non e' ancora il messaggio che tutti attendiamo, quello che annuncia la possibilita' di creare personaggi direttamente dal webclient!

Ci sono stati un po' di intoppi durante quest'ultimo anno e ci troviamo a dover prioritizzare in maniera abbastanza dinamica quanto piu' necessario ai giocatori e a chi supporta il gioco dietro le quinte.
Ci stiamo lavorando, ma nel mentre abbiamo pero' deciso di formalizzare il modo in cui registrarsi al gioco e al forum, fornendo questa guida, che seppur lievemente complessa, dovrebbe permettere a tutti di registrarsi agevolmente.

Ricordiamo inoltre che una volta terminata la creazione, lo staff consiglia di utilizzare il webclient raggiungibile a https://client.thegatemud.it al fine di utilizzare appieno le potenzialita' del client di TG.

Qui di seguito la Guida. Sentitevi liberi di sollevare qualsiasi suggerimento al fine di renderla piu' chiara ed intuitiva possibile.

Buon Gioco!




Creazione del Personaggio
Al fine di poter procedere con la creazione del personaggio, e' al momento necessario utilizzare uno di questi due metodi:
- Opzione 1 :: Creazione guidata tramite lo storico Client di TG "Avenger", preferibile
- Opzione 2 :: Connessione Tramite telnet, solitamente per giocatori avvezzi a MUD testuali e/o utenza piu' tecnica

Annotiamo qui di seguito le procedure guidate, confidando che questa soluzione temporanea possa essere presto sostituita con una registrazione online direttamente all'interno del browser


Opzione 1 :: Creazione Personaggio tramite TG Avenger Client
Prima dell'avvento di sfarzosi webclient cross-piattaforma come l'attuale webclient, l'accesso preferenziale a TheGate era rappresentato da uno storico Client Java, sviluppato da Avenger.
Mentre terminiamo di integrare la registrazione nel webclient, Avenger Client e' il modo piu' semplice per poter creare il proprio personaggio su TheGate MUD.

E' possibile scaricare TG Avenger Client da questo link, selezionando la versione piu' in linea con il vostro sistema operativo.
Area download Client TG Avenger Client

Una volta effettuato il download, sara' necessario decomprimere gli archivi .zip e doppioclickare sull'eseguibile del client.
Una volta avviato il client, sara' solo necessario scrivere "nuovo" e premere invio al fine di avviare la procedura di creazione.

NOTA: Uno dei prerequisiti e' di avere Java JRE installato, scaricabile tramite il sito di Oracle a questo link. Area download Java JRE, Oracle

Opzione 2 :: Creazione personaggio tramite connessione Telnet
Per gli amanti del vintage di Telnet e o del piu' generico Mudlet, e' possibile connettersi direttamente al server senza l'ausilio di un ulteriore client dedicato.
Qui di seguito i parametri di connessione:
- server: play.thegatemud.it
- porta:  7890

Una volta connessi sara' necessario, come descritto poco sopra, inviare il comando "nuovo" durante il login al fine di avviare la procedura di creazione personaggio