![]() |
Descrizione schematica razze - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Staff e comunicazioni (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=29) +--- Forum: Documenti utili e cronache (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=39) +--- Discussione: Descrizione schematica razze (/showthread.php?tid=2993) |
Descrizione schematica razze - Sentenza - 12-05-2022 Questo elenco è stato pensato per i novizi del gioco, tuttavia invitiamo anche i player più esperti a leggerlo se avessero bisogno di togliersi qualche dubbio sui "paletti" della propria etnia. Eventuali variazioni drastiche richiedono l'approvazione da parte del gruppo Master ([email protected]) e non possono essere giocate prima di averla ricevuta; questo non annulla eventuali effetti negativi in gioco per il PG o per la comunità tutta. Nessun PG indosserà mai oggetti prodotti dalle "razze odiate" o ne parlerà la lingua, queste azioni devono essere ritenute come abominevoli dalla comunità. Razza: Halfling Punti di forza: Abili navigatori e commercianti, portati alla manipolazione. Punti deboli: Fisicamente piccoli e deboli. Caratteristiche fisiche: Molto veloci e agili, peccano di dimensioni. Caratteristiche estetiche: Carnagione olivastra, occhi e capelli neri o castano scuro. Raramente sfoggiano barbe o baffi. Religioni consigliate e consentite: Zandora Ruoli tipici: Commerciante, Marinaio, Ladro, Guerriero, Pirata, Bardo. Azioni deprecate: Sedentarietà, Paura dell'avventura. Razze odiate: Goblin (odio ancestrale), Orchi, Elfi Neri. Razza: Elfi Sinoriani Punti di forza: Le loro origini li rendono più grandi e forti della norma, particolarmente portati per i lavori pesanti o la guerra. Punti deboli: La loro corporatura e la filosofia trasmessa nei secoli li rendono poco avvezzi e interessati ai sotterfugi. Caratteristiche fisiche: Particolarmente forti, peccano in agilità. Caratteristiche estetiche: Capelli mori, castani o biondi. Pelle che va dal chiaro all'olivastro. Assenza di peli corporei. Religioni consigliate e consentite: Gweinian e Ailyssa. Ruoli tipici: Soldato, Artigiano, Politico, Religioso, Studioso. Azioni deprecate: Disprezzo per la vita o gli esseri viventi, Azioni contro la comunità elfica, Codardìa. Razze odiate: Elfi Neri, Orchi, Goblin. Razza: Elfi di Alwenion Punti di forza: Più agili e veloci rispetto agli umani, furbi e portati al sotterfugio. Punti deboli: Fisicamente più deboli e mingherlini rispetto alla controparte sinoriana. Caratteristiche fisiche: Sono molto veloci e agili, hanno una maggiore sensibilità empatica verso gli altri esseri. Caratteristiche estetiche: Capelli mori, castani o biondi. Pelle che va dal chiaro all'olivastro. Assenza di peli corporei. Religioni consigliate e consentite: Gweinian e Ailyssa. Ruoli tipici: Combattente da guerriglia, Artigiano, Politico, Religioso, Artista, Studioso. Azioni deprecate: Disprezzo per la vita o gli esseri viventi, Azioni contro la comunità elfica. Razze odiate: Elfi Neri, Orchi, Goblin. Razza: Umani Eliantiriani Punti di forza: Sono fra le razze più versatili in assoluto, ampia possibilità di movimento e interazione con altre culture. Punti deboli: I loro occhi non sanno adattarsi al buio. Le loro città sono spesso scosse da attriti e disordini. Caratteristiche fisiche: Non eccellono nè peccano sotto nessun aspetto. Caratteristiche estetiche: Molto variabili ed eterogenee, non presentano mai colori innaturali. Religioni consigliate e consentite: [Maggiori, dipendenti dalla città dove si vive] Alisard, Kehim, Sashir. [Minori] Ailyssa, Eztrill, Gweinian, Rogar, Tolvaas, Zandora, I Caer. Ruoli tipici: Artigiano, Guerriero, Politico, Religioso, Ladro, Commerciante, Artista, Studioso. Azioni deprecate: Fortemente dipendente dalla regione di residenza e dalla religione. Razze odiate: Orchi, Elfi Neri. Goblin (dipendente dalla regione di residenza e dalla religione) Razza: Umani Emeriani Punti di forza: Sono fra le razze più versatili in assoluto, ampia possibilità di movimento e interazione con altre culture. Punti deboli: I loro occhi non sanno adattarsi al buio. Le loro città sono spesso scosse da attriti e disordini. Caratteristiche fisiche: Non eccellono nè peccano sotto nessun aspetto. Caratteristiche estetiche: Pelle scura tendente al mulatto, occhi e capelli scuri. Religioni consigliate e consentite: Kehim (consigliata), Alisard, Ailyssa, Eztrill, Gweinian, Kehim, Rogar, Sashir, Tolvaas, Zandora, I Caer. Ruoli tipici: Artigiano, Guerriero, Politico, Religioso, Ladro, Commerciante, Artista, Studioso. Azioni deprecate: Fortemente dipendente dalla regione di residenza e dalla religione. Razze odiate: Orchi, Elfi Neri. Goblin (dipendente dalla regione di residenza e dalla religione) Razza: Nani Punti di forza: Alto livello tecnologico, ottimi artigiani. Custodiscono il segreto per forgiare le migliori armature ed armi conosciute. Punti deboli: Non particolarmente portati per la diplomazia o l'esplorazione. Caratteristiche fisiche: Sono incredibilmente forti e resistenti, più bassi e tozzi di un normale umano e decisamente meno agili. Caratteristiche estetiche: Molto variabili senza scadere sull'innaturale, i maschi hanno sempre la barba e delle volte anche le femmine se ne fanno crescere qualche ciuffo. Religioni consigliate e consentite: Rogar. Ruoli tipici: Artigiano, Guerriero, Studioso, Religioso. Azioni deprecate: Favorire la vita all'aria aperta che quella sotterranea, l'essere sottomesso, non avere la barba (per nani maschi). Razze odiate: Orchi, Goblin, Elfi Neri. Razza: Elfi Ambrati Punti di forza: Abili nell'intrigo e nel sotterfugio, sono i migliori nel pianificare inganni e raggiri. Punti deboli: Vivono sull'isola di Rasserim insieme alle razze oscure, più improntate alla guerra e ai saccheggi. Caratteristiche fisiche: Molto veloci e agili, non sono empatici verso gli altri esseri viventi come i loro cugini di Landmar. Caratteristiche estetiche: Come quelle degli elfi chiari, fatta eccezione per la pelle color ambra. Religioni consigliate e consentite: Eztrill Ruoli tipici: Religioso, Guerriero, Artigiano, Artista. Azioni deprecate: Qualunque azione che vada contro la comunità ambrata o il credo religioso. Vi sono però eccezioni e regole che rendono perdonabili alcuni comportamenti amorali. Razze odiate: Elfi Neri. Diffidenza verso Elfi Chiari e rapporto variabile con Orchi e Goblin. Razza: Elfi neri (Ilythiiri) Punti di forza: Sono fisicamente più forti e veloci dei normali elfi, la loro vita è basata su rituali magici ed esoterici. Sono la razza più vicina all'occulto. Punti deboli: Soffrono la luce del sole, durante il giorno rimangono perlopiù chiusi nella loro città sotterranea. Caratteristiche fisiche: Estremamente veloci e agili, più forti dei normali elfi. Caratteristiche estetiche: Pelle color nero ebano, occhi e capelli molto chiari. Peluria corporea assente. Religioni consigliate e consentite: Il popolo Ilythiiri stesso. Ruoli tipici: Guerriero, Studioso/Artigiano. Azioni deprecate: Compassione, Pietà, Codardìa, Disobbedienza. Razze odiate: Tutte. Hanno un rapporto simbiotico con orchi e goblin. Razza: Orchi Punti di forza: Sono gli esseri più grandi e forti in assoluto, i migliori sotto l'aspetto fisico. Punti deboli: Non conoscono arti e mestieri complessi, sono esseri primitivi. Caratteristiche fisiche: Molto forti, grandi e resistenti a discapito del resto. Caratteristiche estetiche: Pelle verde, artigli, zanne. Religioni consigliate e consentite: Tolvaas, adorato secondo il loro particolare credo. Ruoli tipici: Guerriero, Sciamano, Artigiano. Azioni deprecate: Codardìa, Mostrare debolezza, Ricerca del lusso e dell'agio. Razze odiate: Tutte salvo Goblin, Elfi Neri. Variabile il rapporto con gli Elfi Ambrati. Razza: Goblin Punti di forza: Sono molto agili e veloci, abituati a sopravvivere in un ambiente altamente ostile e a sfruttare il loro rapporto simbiotico con gli orchi. Punti deboli: Deboli fisicamente rifuggono qualsiasi attivita' faticosa, sia fisica che mentale. Caratteristiche fisiche: Molto veloci e agili, a discapito del resto. Caratteristiche estetiche: Piccoli e gracili, pelle di colore che varia tra il verde scuro e il marroncino, denti aguzzi e mani affusolate. Religioni consigliate e consentite: Tolvaas quando in presenza di Orchi, Zandora nel segreto delle loro tane. Ruoli tipici: Assassino, Ladro, Furfante Azioni deprecate: Lavori manuali estenuanti, bonta' d'animo e generosita'. Razze odiate: Nani, Elfi chiari, Halflings |