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oggetti clan e di razza - Versione stampabile

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oggetti clan e di razza - Eric - Gadda - 26-10-2022

Oggi stavo pensando a tutta la miriade di oggetti che ci sono su tiggi, ma non sarebbe bello che fossero molto più caratterizzanti dei vari popoli? in maniera anche più meccanica che solo estetica? 

Se ad esempio che so gli Emeriani potrebbero essere "specialisti" in una data arma o tipologia di arma e tipologia di armatura (tipo sciabole, falcioni armi ricurve varie e corazze leggere) e magari essere meno bravi che so ad usare le mazze e le armature pesanti.

Se facessimo così probabilmente avremmo schiere molto più personalizzate e a tema e meno propense alla moda del momento sull'arma e armatura?

forse potrebbe funzionare anche con alcune specializzazioni lavorative


RE: oggetti clan e di razza - phempt - 26-10-2022

La razza con lo stocco tra le armi preferite conquisterebbe il mondo XD


RE: oggetti clan e di razza - Brezza - 26-10-2022

E' una proposta che avevo personalmente avanzato internamente ma che e' stata deprioritizzata (da me stesso) per molteplici motivi, tra cui il fatto che sarebbe stata solo "parziale" vista la difficolta' nel "bilanciare" pro e contro di una modifica tale, con gli strumenti a disposizione in questo momento.

Sebbene per alcune razze ed etnie il tutto tornerebbe molto facile risulterebbe "ancora una volta" una modifica molto polarizzante e solo parziale.
Vedi l'esempio che hai menzionato, piuttosto che le asce/martelli da guerra per i nani, "clave" per popoli meno tecno-affini, ma gia' diventerebbe un problema discutere la situazione elfica:
non vi sono armi da lancio/distanza chepotrebbero essere nella concezione storica fantasy classica il primo candidato quindi si dovrebbe ripiegare su armi da taglio? E quali? E per quale ragione?

Altro punto e' inoltre, come dicevo la parzialita': certo, gli umani eliantiriani hanno scelto una razza e una etnia che da' loro il piu' ampio spettro di scelta interpretativa e inclusione, ma ancora una volta modifiche come queste introdurrebbero "bonus" altrove senza apparente ed immediato modo di controbilanciare (quantomeno in parte) le disparita'.

Quanto invece vedo piu' caratteristico, e' "geolocalizzare" le abilita' produttive, introducendo peculiarita' e possibilmente abilita' relative. L'infrastruttura necessaria e' gia' stata sviluppata e ci sara' altro da scoprire sul client nonappena sara' considerato pronto per il rilascio.


RE: oggetti clan e di razza - Giovanni Hiltash - 26-10-2022

(26-10-2022, 10:31 AM)Eric - Gadda Ha scritto: Oggi stavo pensando a tutta la miriade di oggetti che ci sono su tiggi, ma non sarebbe bello che fossero molto più caratterizzanti dei vari popoli? in maniera anche più meccanica che solo estetica? 

Se ad esempio che so gli Emeriani potrebbero essere "specialisti" in una data arma o tipologia di arma e tipologia di armatura (tipo sciabole, falcioni armi ricurve varie e corazze leggere) e magari essere meno bravi che so ad usare le mazze e le armature pesanti.

Se facessimo così probabilmente avremmo schiere molto più personalizzate e a tema e meno propense alla moda del momento sull'arma e armatura?

forse potrebbe funzionare anche con alcune specializzazioni lavorative

Le migliori scimitarre non le fanno certo gli emeriani però! Erroraccio il tuo! Big Grin Tongue


RE: oggetti clan e di razza - Trasfluthrin - 26-10-2022

(26-10-2022, 05:39 PM)Giovanni Hiltash Ha scritto:
(26-10-2022, 10:31 AM)Eric - Gadda Ha scritto: Oggi stavo pensando a tutta la miriade di oggetti che ci sono su tiggi, ma non sarebbe bello che fossero molto più caratterizzanti dei vari popoli? in maniera anche più meccanica che solo estetica? 

Se ad esempio che so gli Emeriani potrebbero essere "specialisti" in una data arma o tipologia di arma e tipologia di armatura (tipo sciabole, falcioni armi ricurve varie e corazze leggere) e magari essere meno bravi che so ad usare le mazze e le armature pesanti.

Se facessimo così probabilmente avremmo schiere molto più personalizzate e a tema e meno propense alla moda del momento sull'arma e armatura?

forse potrebbe funzionare anche con alcune specializzazioni lavorative

Le migliori scimitarre non le fanno certo gli emeriani però! Erroraccio il tuo! Big Grin Tongue

nemmeno gli ambrati se per questo  Cool


RE: oggetti clan e di razza - Giovanni Hiltash - 27-10-2022

Voglio inserire la gif di Salvini che dice “ah no?”. Ma non so come si fa :-(


RE: oggetti clan e di razza - PaoloFolken - 29-10-2022

Mi accodo perchè propongo una cosa simile.

Si potrebbero calibrare meglio i livelli di insegnamento dei mob?

Esempio: a Temperia si fanno determinati prodotti con erboristeria e alchimia, ma il mob di Aird ha competenze maggiori rispetto l erborista di Temperia stessa, ma dovrebbe essere il contrario.

Non so la situazione per gli altri mestieri/armi/quellochevipare, quindi non so se per altre cose è già bilanciato in base alle competenze/produzioni della zona/città.

Spero di essermi spiegato in modo decente.


RE: oggetti clan e di razza - Emanuele - Rakart - 02-11-2022

bellissimo ma:
1) bene o male gia' i clan hanno questa funzione
2) ci sarebbe la corsa alla combo "clan+razza migliore" ci sarebbe la file di sinoriani che voglioni entrare nel clan Druin o Cala, toccherebbe bannare metà dei pg e il gioco chiuderebbe. vogliamo davvero tutto questo?