Forum | The Gate Mud
[test] Campi di battaglia - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Staff e comunicazioni (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=29)
+--- Forum: Comunicazioni dallo Staff (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: [test] Campi di battaglia (/showthread.php?tid=3307)



[test] Campi di battaglia - Sentenza - 08-03-2023

ATTENZIONE: Questa modalità è in fase di test e totalmente facoltativa. Siamo interessati ai risultati e ai feedback da parte dei referenti. Potrebbe sia essere modificata in futuro che venire rimossa totalmente.



Campo di battaglia - Cattura la bandiera

Abbiamo piacere di annunciarvi che da oggi è possibile richiedere un campo di battaglia temporaneo nel caso di guerra tra due fazioni, siano esse clan cittadini o razziali.

- Chi può richiederlo?

Il campo di battaglia deve essere richiesto da entrambi i capiclan, annunciando la data della battaglia con almeno una settimana real di anticipo.

- Cosa comporta la vittoria o la sconfitta?

Questo deve essere deciso preventivamente fra i pg, quando possibile tramite un accordo scritto. Verosimilmente si tratterà di accordi commerciali favorevoli, pagamento di un dazio, conquista di un territorio secondario (i territori in cui si trovano le città di clan NON sono conquistabili), ecc...

- Cosa dobbiamo comunicare alla richiesta?

Oltre al giorno della battaglia dovrete comunicare l'ora esatta di inizio e l'ora esatta di fine della battaglia. All'ora determinata la battaglia terminerà e verrà considerata vittoriosa solo la fazione che si è impadronita dello stendardo avversario senza perdere il proprio.

- Come sarà strutturato il campo di battaglia?

Il campo avrà due zone agli antipodi che rappresenteranno (e dovranno essere giocati anche nelle ore precedenti alla battaglia) i campi delle due fazioni. Qui ci si organizzerà prima del combattimento e qui si troveranno gli stendardi delle rispettive fazioni. Queste zone non avranno limitazioni nel numero di PG.
La zona centrale sarà una scacchiera di 3x3 caselle con un numero massimo di 6 pg per casella. Va da sè che tattica e strategia saranno necessarie sopratutto nell'organizzazione di gruppi e di presidio delle zone.

- Qual'è lo scopo finale della battaglia?

Lo scopo è arrivare all'accampamento nemico e impadronirsi dello stendardo avversario, allo scadere dello scenario la vittoria sarà di chi avrà entrambi gli stendardi.

- Sarà una situazione focalizzata sul combattimento meccanico?

Per quanto la risoluzione della contesa sarà incentrata sul combattimento sarà bene giocare anche la preparazione della battaglia, la discussione delle strategie, portare in ambito bellico quelli che sono i ruoli dei vostri pg.
Le decisioni prese durante la battaglia dovranno riflettere il carattere e la moralità dei vostri pg, il favore o meno delle vostre divinità protettrici dipenderanno da questo.

- Possono partecipare PG non appartenenti ai due clan?

Si, alleanze e rinforzi sono previsti. Questi vanno decisi prima della battaglia seguendo una coerenza di gioco ben precisa che deve rispecchiare gli avvenimenti di gioco che han portato alla battaglia.
È proibito ignorare i conflitti di gioco al fine di avere un mero vantaggio numerico.