Forum | The Gate Mud
Gli stallieri tamagotchi - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Gli stallieri tamagotchi (/showthread.php?tid=3410)



Gli stallieri tamagotchi - Morshu - 23-06-2023

Ciao gente, visto che in questa sezione trovo altre discussioni simili, dico anche la mia:

Sono uno che gioca a periodi, oggi ci sono, domani potrei non esserci, e potrei tornare tra sei mesi.
Considerato che non solo il solo, o solo volendo prendere in considerazione una maggiore elasticità\user friendlytà del gioco, possiamo per favore PER FAVORE riformare gli stallieri?
I problemi principali sono due:
1: il prezzo, e lì vabbe'. E' anche normale che costi, anche se a mio onesto parere costa un po' molto, sopratutto non avendo alternative, sopratutto avendo un'economia piuttosto ristagnante. Ma per ora non parliamo di quella, che ci sarebbero da ritoccare molte cose, dai mob che acquistano, alle miniquest, a tante altre cose;
2: il tempo. Il tempo è proprio quello che spesso mi ritrovo a non avere, e se oggi e domani non ho tempo, e dopodomani mi sono dimenticato di TG, hai voglia a perdere le tue cavalcature (che posson anche essere rare ed aver richiesto del tempo per essere trovate!), sopratutto perché dura "solo" un mese.

Insomma, da una parte sarebbe necessario "sveltire" alcuni aspetti del gioco, ma il succo del mio discorso è che è anche necessario "rallentare" o annullare certe problematiche che ti obbligherebbero a loggare, o a subire dei bei sbatti se non lo fai.

Come risolvere questo problema? Si potrebbe creare un "abbonamento", un oggetto venduto dallo stalliere (simile in principio all'acquisto della cittadinanza a Tyrion) che, se dato a un garzone ti consenta di tenere indefinitamente gli animali in stalla.

I pro di questa proposta sono evidenti e si riassumono nella soluzione alle problematiche che ho esposto
I contro sono meno ovvi: avere tanti animali salvati appesantisce il server? Quanti sono "tanti", tenendo anche conto di quanti utenti attivi ci sono o potrebbero esserci? Ci sono abusi possibili, come affidare un cavallo trainante un carretto con sopra 9999 lingotti d'oro? E come aggirare eventualmente questo problema? Un controllo periodico da parte dello staff. So che è sbatti, ma ora arrivo al punto sul perché è conveniente.

La soluzione a questo problema potrebbe essere nel prezzo. Vuoi un abbonamento a vita? Lo paghi 10 platini. Se lo potranno permettere in pochi: pochi da controllare (è sempre di pessimo gusto mettere l'Anello del Potere su un mulo in stalla per non farselo ciulare), e i giocatori "a lungo termine" potranno essere più tranquilli.

Come distinguere gli animali dei personaggi "abbonati" da quelli che non lo sono? Dipende da come viene gestita la meccanica delle stalle. SE gli animali vengono normalmente teletrasportati in una casella "fisica", allora occorrerà creare una seconda casella per gli "abbonati", OPPURE flaggare gli animali di questi ultimi in maniera che sia immediatamente distinguibile allo staff per i controlli. Un colore schiaffato di fronte al nome dell'animale?


In questa "epoca" di TG si potrebbero oliare alcuni ingranaggi del gioco per consentire una maggiore libertà ai GIOCATORI (i pg devono soffrire! Wink ), cosa ne pensate?