Forum | The Gate Mud
Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online (/showthread.php?tid=3490)



Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Lucia - Shave - 06-10-2023

Mi chiedevo , visto il bug tracker non va e non fa aprire nuove anomalie, prima di postare la proposta cose ne pensavate. 

1. Volevo proporre un sistema per cui i capiclan possano vedere le ore di gioco di un personaggio del clan e se è online o meno. Perchè? 
siamo nel 2023, un mondo che va veloce, dove a volte abbiamo poco tempo e vorremmo ottimizzarlo per giocare, dove spesso gli orari non coincidono. Magari un player logga in momenti che non lo vedo e penso sia inattivo e invece quello magari logga e fa gioco solo che non vede nessuno. 
Quindi secondo me vedere se un pg gioca da capoclan non sarebbe male. 

2. vorrei proporre di rimettere la possibilità di vedere i giocatori online sul gioco. Perchè? Per vari motivi: primo se ci sono 11 giocatori online io sono solo almeno so dove andare se voglio interagire vedendo dove sono pg giocanti; secondo nel caso dei ladri si potrebbe mettere regola che il ladro, quando fa un furto diretto a qualcuno deve farlo quando quel qualcuno è online.

3. Creare una sezione sul forum visibile solo a capiclan e referenti dove possiamo confrontarci. Esempio se c'e' una questione fra due clan, i due referenti possono confrontarsi su forum, rimane tutto scritto , visto anche dagli altri capiclan e referenti che magari possono dare proprie considerazioni, e il tutto visionato dallo staff. Perchè ? Ci sono capiclan nuovi che non hanno esperienza e capiclan da decine di anni. E' logico che il nuovo capoclan risulti più inesperto. Spesso non ci sono vere e proprie regole (esempio esili: c'e' chi avvisa se li da e chi no , non c'e' una regola a riguardo e quindi il nuovo non sa come è più giusto agire). Inoltre il forum potrebbe essere usato sia per l'intervento staff nella negoziazione fra referenti e capiclan e sia perchè di fronte a regole poco chiare lo staff potrebbe dare linee guida direttamente sull'argomento. 

Che ne dite?


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Federico-Raziel - 06-10-2023

Sulla ptima io sono contrario certi dati sono del giocatore ed a un capoclan non servono.
La seconda per quanto mi riguarsa è indifferente.
Il forum dei referenti c’e’ per temperia ha accesso mi pare shygan ma comunque non viene utilizzato.


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Dario - Riks - 06-10-2023

favorevole al secondo punto. Non mi dispiacerebbe capire chi è online.


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Edhelior - 06-10-2023

Per quanto riguarda il secondo punto considerando che i restanti non sono di mio interesse, personalmente direi che un'informazione del genere andrebbe solo a togliere.
Va a finire che entri solo per dare il comando "giocatori" e vedi se c'è chi ti interessa...se non c'è slogghi non concludendo niente. Molte volte ho loggato per cercare qualcuno, ma non c'era e ho trovato altri giocatori. Da che poteva essere un login di 10 secondi perché avevo visto che il soggetto in questione non c'era, è diventata una partita di un'ora e mi sono pure divertito. Opinione personale è.


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Lucia - Shave - 06-10-2023

(06-10-2023, 02:06 PM)Federico-Raziel Ha scritto: Sulla ptima io sono contrario certi dati sono del giocatore ed a un capoclan non servono.
La seconda per quanto mi riguarsa è indifferente.
Il forum dei referenti c’e’ per temperia ha accesso mi pare shygan ma comunque non viene utilizzato.

Mica mi devi fare l'elenco degli ingressi xD solo dire tipo si è loggato 2 ore . Punto sai che è attivo 

La seconda se uno logga solo per vedere chi c'e' e gioca solo perch cercare qualcuno siamo messi male, si dovrebbe entrare poi se non trovi nessuno magari vedi dove è la massa e se ci puoi interagire al massimo 

Si ma quel forum non funziona, abbiamo fatto la richiesta di cambio e non viene mai utilizzato, non so nemmeno se c'è chi lo segua a livello di permessi.


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Edhelior - 06-10-2023

Eh saremmo messi male..ma non è detto che non lo facciano.
Stando a come funziona attualmente, questo rischio è correttamente mitigato e lo lascerei star così.


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Vonatar - 23-10-2023

(06-10-2023, 01:51 PM)Lucia - Shave Ha scritto: Mi chiedevo , visto il bug tracker non va e non fa aprire nuove anomalie, prima di postare la proposta cose ne pensavate. 

1. Volevo proporre un sistema per cui i capiclan possano vedere le ore di gioco di un personaggio del clan e se è online o meno. Perchè? 
siamo nel 2023, un mondo che va veloce, dove a volte abbiamo poco tempo e vorremmo ottimizzarlo per giocare, dove spesso gli orari non coincidono. Magari un player logga in momenti che non lo vedo e penso sia inattivo e invece quello magari logga e fa gioco solo che non vede nessuno. 
Quindi secondo me vedere se un pg gioca da capoclan non sarebbe male. 

2. vorrei proporre di rimettere la possibilità di vedere i giocatori online sul gioco. Perchè? Per vari motivi: primo se ci sono 11 giocatori online io sono solo almeno so dove andare se voglio interagire vedendo dove sono pg giocanti; secondo nel caso dei ladri si potrebbe mettere regola che il ladro, quando fa un furto diretto a qualcuno deve farlo quando quel qualcuno è online.

3. Creare una sezione sul forum visibile solo a capiclan e referenti dove possiamo confrontarci. Esempio se c'e' una questione fra due clan, i due referenti possono confrontarsi su forum, rimane tutto scritto , visto anche dagli altri capiclan e referenti che magari possono dare proprie considerazioni, e il tutto visionato dallo staff. Perchè ? Ci sono capiclan nuovi che non hanno esperienza e capiclan da decine di anni. E' logico che il nuovo capoclan risulti più inesperto. Spesso non ci sono vere e proprie regole (esempio esili: c'e' chi avvisa se li da e chi no , non c'e' una regola a riguardo e quindi il nuovo non sa come è più giusto agire). Inoltre il forum potrebbe essere usato sia per l'intervento staff nella negoziazione fra referenti e capiclan e sia perchè di fronte a regole poco chiare lo staff potrebbe dare linee guida direttamente sull'argomento. 

Che ne dite?

Dico che vedere il nome dei giocatori online non ha senso ... il bello e' fare anche giri a vuoto per cercare qualcuno e bestemmi non trovandolo ... se devi organizzare giocate...sai bene che ci sono altri modi ... riguardo ai ladri... importante che svolgano il loro lavoro...nei cosi' detti orari di massima utenza.. che poi attendano su soffiate o appostamenti che l'obbiettivo non sia in citta e' una cosa logica.. se poi devono attendere che il tipo sia online... poveracci magari attendono giornate...perche' non coincidono con gli orari della vittima.... mica lo devono assassinare...ma derubare Tongue riguardo l'ultimo punto.. non concordo... il confronto tra due capiclan va fatto in ON ..inutile proseguire le brutte usanze... ti trovi in gioco e ti confronti ... non hai esperienza? te la farai...piano piano... anche sbagliando Smile poi...questo e' il mio punto di vista...corretto o no.. che vuoi che sia Smile


RE: Idee di proposte che ne pensate ? Visibili online - Emanuele - Rakart - 23-10-2023

per i capiclan c'e' il canale discord....

per far vedere le cose del player al capoclan no grazie.

gli online si ma a condizione che come prima si possa mettere il nome di propria iniziativa e quindi rendersi irriconoscibili se si desidera