Forum | The Gate Mud
armi a due mani - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: armi a due mani (/showthread.php?tid=3506)



armi a due mani - Eric - Gadda - 20-10-2023

ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...


RE: armi a due mani - Trasfluthrin - 21-10-2023

(20-10-2023, 01:01 PM)Eric - Gadda Ha scritto: ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...

credo che la difficoltà stia nel fatto che prima dovresti ricalibrare molte cose che rendono l'accoppiata scudo-arma gigantesca necessaria, tipo il disarma o la parata d'arma. 
Altrimenti il risultato sarebbe solo quello di rendere totalmente inutili vagonate di armi molto belle ma che performerebbero talmente tanto male da non poter essere usate, come appunto lo spadone che usi come esempio


RE: armi a due mani - Eric - Gadda - 21-10-2023

(21-10-2023, 03:59 PM)Trasfluthrin Ha scritto:
(20-10-2023, 01:01 PM)Eric - Gadda Ha scritto: ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...

credo che la difficoltà stia nel fatto che prima dovresti ricalibrare molte cose che rendono l'accoppiata scudo-arma gigantesca necessaria, tipo il disarma o la parata d'arma. 
Altrimenti il risultato sarebbe solo quello di rendere totalmente inutili vagonate di armi molto belle ma che performerebbero talmente tanto male da non poter essere usate, come appunto lo spadone che usi come esempio

verissimo ma ci sono altre vagonate di armi che sono praticamente inutili per il motivo opposto, chi usa una spada lunga quando può usare uno spadone con lo scudo?


RE: armi a due mani - Trasfluthrin - 21-10-2023

(21-10-2023, 06:02 PM)Eric - Gadda Ha scritto:
(21-10-2023, 03:59 PM)Trasfluthrin Ha scritto:
(20-10-2023, 01:01 PM)Eric - Gadda Ha scritto: ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...

credo che la difficoltà stia nel fatto che prima dovresti ricalibrare molte cose che rendono l'accoppiata scudo-arma gigantesca necessaria, tipo il disarma o la parata d'arma. 
Altrimenti il risultato sarebbe solo quello di rendere totalmente inutili vagonate di armi molto belle ma che performerebbero talmente tanto male da non poter essere usate, come appunto lo spadone che usi come esempio

verissimo ma ci sono altre vagonate di armi che sono praticamente inutili per il motivo opposto, chi usa una spada lunga quando può usare uno spadone con lo scudo?

baldrok :-D

comunque scherzi a parte. la proposta, per essere sensata, deve essere allargata a tutto il compartimento. Altrimenti vai a spostare solo il problema da un arma all'altra impiegando male le risorse di tempo a disposizione di chi cerca di sviluppare il gioco. Quel che temo è che allo stato attuale tali risorse non siano sufficenti per una ricalibratura accurata e ben pensata di quest'entità quindi probabilmente è meglio lasciar le cose come stanno.


RE: armi a due mani - Emanuele - Rakart - 22-10-2023

non mi pare che siano cosi' sbilanciate... e comunque per usare quella combo non puoi essere un umano normale. o sei un orco o sei un umano ENORME quindi ci puo' anche stare


RE: armi a due mani - Banelion - 23-10-2023

Sì, è ora di ricalibrare il tutto e di dare un senso alla dicitura/tipologia "a due mani".
Stiamo vagliando la questione e sicuramente ci saranno novità in merito.


RE: armi a due mani - Vonatar - 23-10-2023

(22-10-2023, 12:41 AM)Emanuele - Rakart Ha scritto: non mi pare che siano cosi' sbilanciate... e comunque per usare quella combo non puoi essere un umano normale. o sei un orco o sei un umano ENORME quindi ci puo' anche stare

concordo appieno ....  per impugnarle a una mano devi avere una considerevole forza..e da qui... la ricerca di armi forgiate supreme per il peso minore...per noi esseri umani ' le armi sopra le 15 pietre comunque le impugni lo stesso a due mani...gia' ora...quindi.. o sei artigiano o sei war ora limitare ulteriormente un maestro d'armi che puo'dedicarsi solo a quello..sarebbe un peccato... magari una piccola modifica..es:la impugni a una mano solo se hai forza e taglia legg...quello potrebbe starci..per marcare ulteriormente la differenza tra un tank e un mingherlino (non si puo' vedere uno con taglia e cost al minimo)che usa armi pesanti e scudo... direi che come detto sopra... ci sono altre priorita' alle quali dedicarsi .. prima di spostare tempo e risorse su un sistema ...a parer mio gia bilanciato

(21-10-2023, 06:02 PM)Eric - Gadda Ha scritto:
(21-10-2023, 03:59 PM)Trasfluthrin Ha scritto:
(20-10-2023, 01:01 PM)Eric - Gadda Ha scritto: ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...

credo che la difficoltà stia nel fatto che prima dovresti ricalibrare molte cose che rendono l'accoppiata scudo-arma gigantesca necessaria, tipo il disarma o la parata d'arma. 
Altrimenti il risultato sarebbe solo quello di rendere totalmente inutili vagonate di armi molto belle ma che performerebbero talmente tanto male da non poter essere usate, come appunto lo spadone che usi come esempio

verissimo ma ci sono altre vagonate di armi che sono praticamente inutili per il motivo opposto, chi usa una spada lunga quando può usare uno spadone con lo scudo?
Dipende dalle situazioni...e dall'avversario che hai contro invero... sei l'unico scudato? e' appropriato che ricalcoli il peso ed altro per parare al TOP quindi cambi arma e passi allo scudo e arma piu leggera....te ne freghi?e resti con l'arma pesante e scudo ...avendo peso e parando leggermente meno..esempio dal licantropo se sono unico scudato ci vado con bastarda e scudo ...e si...la lunga e' usata solo per l'allenamento... ma come questo esempio ce ne'e' na miriade di...come dire "armi inutilizzate" che poi non lo sono...che un loro contesto lo trovano sempre...


RE: armi a due mani - Sevenis - Pietro - 06-11-2023

(20-10-2023, 01:01 PM)Eric - Gadda Ha scritto: ma non sarebbe finalmente giunto il momento di implementare questa cosa? che le armi che richiedono uno stile di combattimento a 2 mani si possano usare solo in quel modo? se non erro esiste una spada a due mani che ha quella meccanica ma credo sarebbe facilmente applicabile un pò a tutte le armi "grandi" o poco credibili viste in coppia con lo scudo... tipo alabarde, spadoni mazze gigantesche ecc...

Suvvia.