Forum | The Gate Mud
Proposta miglioramento fattura meccanica - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Proposta miglioramento fattura meccanica (/showthread.php?tid=3913)

Proposta miglioramento fattura meccanica - Pasquale-Vaylor - 15-06-2025

Propongo una meccanica di miglioramento delle fatture degli oggetti, ad esempio io fabbro se trovo o forgio una spada di fattura ottima, ho la possibilità di migliorare gli step della fattura e farla a arrivare a suprema, magari utilizzando dei lingotti.

Si potrebbe estendere la meccanica anche agli altri mestieri ovviamente.

RE: Proposta miglioramento fattura meccanica - Valurd - 15-06-2025

Considerando che attualmente, dalle ultime patch son nati i castoni, non sarebbe male per il fabbro talentuoso poter anche migliorare la qualità degli oggetti. Con una sorta di "rinforzo"
Un po' come Shakes e Fidget, dove ci sono castoni, incanti e rinforzi delle armi

RE: Proposta miglioramento fattura meccanica - Pasquale-Vaylor - 15-06-2025

Potrebbe nascere una situazione in cui tutti indosserebbero il massimo, però vi posso dire che allo stato attuale del gioco gli oggetti da ottimo a scendere vengono scartati di default, tranne in rari casi.

Oggi si gira con minimo roba eccelsa/suprema o oggetti guadagnati tramite quest, il mio intento è non destinare per forza gli oggetti alla fonderia o buttarli, ma valorizzarli.

Per gli oggetti di qualità inferiore, si potrebbe comunque fare grd, ad esempio darli alle giovani reclute.

Ci tengo a precisare che parlo per esperienza personale da fabbro, ma la meccanica si può estendere a tutti i mestieri e situazioni secondo me, ad esempio un pellettiere può usare pezzi di pelle per migliorare la qualità dei suoi indumenti.

RE: Proposta miglioramento fattura meccanica - Ezrail - 15-06-2025

ci ho pensato tante volte, ma non è banale come si possa pensare.
La miglior soluzione, nonchè quella che simula di più la realtà dei fatti metallurgici (parlando ora di questo specifico), è rifondere e riforgiare. L'oggetto non uscito bene ti permette di perdere un po' di materiale e riprovare. Costo che comunque andrebbe pagato per migliorare la fattura.

La fattura non potrebbe passare da normale a suprema, se un oggetto è uscito male, il costo per renderlo supremo sarebbe maggiore di quello di riforgiarlo.

ora arriva la criticità per la quale questa meccanica al momento non è stata mai portata avanti: non è possibile, non sarebbe giusto e non c'è molta logica nel fatto che con questo sistema, un fabbro (talentato ovviamente) avrebbe possibilità di ritoccare e migliorare oggetti di altri clan (di cui per stessa logica non conosce i segreti di produzione) o addirittura razziali.

Non vedo soluzioni, o quanto meno, la soluzione dovrebbe essere di facile applicazione rispetto al vantaggio minimo che da la "miglioria della fattura" rispetto a rifondere e riforgiare.