Forum | The Gate Mud
Eventi globali: voci di corridoio - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Staff e comunicazioni (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=29)
+--- Forum: Comunicazioni dallo Staff (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: Eventi globali: voci di corridoio (/showthread.php?tid=3921)



Eventi globali: voci di corridoio - Sentenza - 19-06-2025

In questo thread verranno pubblicati nuovi tipi di eventi, ovvero appuntamenti mirati pensati per coinvolgere l’intera comunità di gioco. L’intento è esclusivamente quello di informare i giocatori in modalità off game, così da consentire a ciascuno di organizzarsi con anticipo per potervi partecipare.

Si ricorda che, come ogni attività all’interno di The Gate, anche questi eventi si svolgeranno in modalità ON GDR e saranno soggetti al rispetto della coerenza interpretativa. Non saranno pertanto tollerati comportamenti, linguaggi o atteggiamenti che risultino incoerenti con la caratterizzazione del proprio personaggio o che tradiscano dinamiche off game.

Alcuni di questi eventi potranno avere scopi narrativi specifici, come l’affrontare un potente avversario o la difesa di un fulcro religioso dedicato a una particolare divinità.

Ogni evento sarà inoltre accompagnato da una durata prestabilita, per agevolare la pianificazione personale e permettere una migliore integrazione con gli impegni della vita reale. Invitiamo caldamente tutti i partecipanti, ove possibile, a contribuire anche alla narrazione che precede e segue l’evento: siano esse discussioni, preparativi, celebrazioni, commemorazioni o funerali.

Le informazioni contenute nei messaggi di questo thread devono essere considerate come notizie che hanno avuto una diffusione capillare nel mondo di gioco. Il vostro personaggio, quindi, ne sarà venuto a conoscenza attraverso canali plausibili, quali ad esempio:
  • voci udite in taverna;
  • racconti riportati da esploratori;
  • conversazioni avute con viandanti;
  • il vostro fedele goblin che le ha gridate anche ai sassi.
Buon gioco,
lo Staff di The Gate


RE: Eventi globali: voci di corridoio - Sentenza - 19-06-2025

Orario: 21:30 – 22:30
Le campane di Tyrion hanno suonato a distesa. Qualcosa si muove nell’ombra.
Un esercito si avvicina, il suo numero è ignoto, la sua origine incerta. Nessuno ha saputo dire da dove venga, ma ogni segno lascia intendere che punta dritto al cuore della città.

L’intento è chiaro: Tyrion verrà assediata.

Il Consiglio si è già riunito, il Duca Pontefice ha parlato, le sentinelle sono state raddoppiate, i messaggeri corrono tra le strade a chiamare alle armi chiunque possa combattere. Si cercano spade, incanti, coraggio. Ogni aiuto sarà decisivo.
Alcuni parlano di presagi nei sogni. Altri, semplicemente, stringono l’elsa e si preparano a combattere.

È il momento di scegliere se difendere ciò che resta o fuggire prima che il fuoco divampi.

Tyrion ha bisogno di eroi.
O di chi ne farà le veci, almeno per stanotte.


RE: Eventi globali: voci di corridoio - Sentenza - 26-06-2025

Quando: Martedì 1 luglio
21:00 - 22:30

Si racconta a bassa voce, tra i fuochi da campo e nelle taverne più remote, di un'ombra immensa che avanza. Non si tratta di una guerra fra uomini né di un assalto improvviso di belve. È qualcosa di più antico, di più selvaggio.
Un gigante, Mor'Karag è il nome che porta, si proclama erede di Rogar, il Dio dimenticato. Alto come una rovina, avvolto da pellicce e ferro scuro, impone ai villaggi che attraversa di venerarlo come divinità. Coloro che piegano il capo, sopravvivono. Chi resiste... svanisce senza lasciare traccia.
Intorno a lui cresce un'armata fatta di bruti, sciamani, mercenari dal cuore corrotto. La sua parola è legge, e la sua marcia non conosce sosta.
Le voci parlano chiaro: se nessuno lo fermerà, Mor'Karag diverrà più che un tiranno. Diverrà culto. Diverrà rovina.

Chiunque porti ancora nel petto un cuore libero è chiamato a farsi avanti. È il tempo del coraggio. È il tempo della scelta.
Radunate le vostre lame, le vostre armature, la vostra fede. Il momento è giunto.