Forum | The Gate Mud
Riflessioni sul sarto talentuoso! - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Riflessioni sul sarto talentuoso! (/showthread.php?tid=3957)



Riflessioni sul sarto talentuoso! - Thanis - 16-07-2025

Vorrei portare all'attenzione una situazione sui set elementali/ personalizzati da sarto, in più una riflessione sui vestiti.


Il set elementale da sarto chiede 4 volte quasi i cristalli che chiede il set elementale da fabbro, è voluto o un errore di calcolo?
Inoltre il set personalizzato da sarto chiede meno cristalli ma qualche pelle in più a confronto con quello elementale, mentre quello da, fabbro chiede quasi praticamente le stesse cose. Non chiedo i motivi dietro ovviamente, solo se sia voluto e calcolato bene o meno.

Ultima riflessione,  sulla discussione dei talenti si parlava di vestiti da viaggio particolari con potenti effetti ma ad oggi nessuno sa farli, volevo sapere se verranno aggiunti in seguito o sono già in game, solo da "scoprire"?

Non chiedo info off ma visto che chi schiva non può usare armature, mi chiedevo come è se poteva ricevere effetti dei castoni

Spero di essere stato chiaro sulla riflessione che facevo, buon gioco a tutti e complimenti allo staff per gli sforzi che fa, che dopo anni ed anni di esistenza abbiamo the gate ancora in piedi ed in sviluppo, un applauso a tutti


RE: Riflessioni sul sarto talentuoso! - Ezrail - 16-07-2025

il consumo dei materiali è studiato abbastanza a tavolino, anche se non è di immediata intuizione.
il motivo risponde anche al tuo punto "uno che schiva non usa armatura".

questo è un errore concettuale, nel senso, ci sono delle percentuali di peso che non danno problemi neanche allo schivatore, entro quella percentuale di peso è possibile scoprire e studiare quali pezzi indossare.

Quello che tu prendi in esame è il costo fisso, obbligatorio, che in alcuni oggetto è piu' costoso quello del sarto.
Tuttavia vi è una differenza da non sottovalutare: se vuoi andare a sfruttare i metalli nuovi, il fabbro ci deve mettere 10 15 lingotti quindi altri 10 15 cristalli per completare il lavoro, mentre il sarto puo' farla leggera da schivatore con pelli leggere e risolvere il tuo problema di peso; il fabbro si deve tenere su materiali speciali per essere competitivo e o leggero.

Stesso discorso vale per chi punta tutto sulla difesa, superato il costo fisso detto precedentemente, il fabbro dovrà recuperare 10 15 lingotti e quindi 10 15 cristalli aggiuntivi per il metallo difensivo competitivo, mentre al sarto basterà utilizzare una delle tante famose pelli già conosciute fortemente difensive e di facile reperibilità.

Quindi non c'è un grosso problema sui costi di produzione.
Se vuoi schivare con dei pezzi leggeri, già puoi farlo, basta che studiate i pesi e gli effetti dei cristalli sul prodotto finito, perchè, come per il fabbro, il tipo di cristallo usato nella produzione, va a influenzare nel valore finale dell'oggetto in combinazione e in aggiunta alle pelli usate.

Arrivano a breve anche i vestiti, per rispondere alla tua ultima domanda, questo però non toglie che una buonissima combinazione leggera per lo schivatore è già possibile, basta fare un po' di prove o chiedere a chi ha già fatto qualche craft!


RE: Riflessioni sul sarto talentuoso! - Thanis - 16-07-2025

Pazzesco!
E molto esaustivo grazie! <3