![]() |
Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Versione stampabile +- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it) +-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Discussioni Generali (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=4) +--- Discussione: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida (/showthread.php?tid=3996) |
Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Lou - 04-08-2025 Salve! Scrivo per rilanciare una proposta che era già stata avanzata nel 2019, e che a mio avviso merita nuova attenzione: la riduzione, o ancor meglio la rimozione del consumo di punti fiato per l’uso del comando grida. Attualmente, gridare consuma una quantità di punti fiato non trascurabile, limitando notevolmente l’utilizzo di questo strumento, soprattutto in situazioni in cui la comunicazione tempestiva e organizzata è fondamentale. Trovo piuttosto penalizzante, sia a livello meccanico che di GDR, che basti gridare un paio di volte per ritrovarsi in affanno, anche solo per aver tentato di coordinarsi con altri. Una modifica in questa direzione potrebbe anche evitare l’effetto paradossale per cui alzare la voce stanca quasi più di un combattimento. Non propongo necessariamente una rimozione totale del costo, anche una semplice riduzione, o un costo simbolico, andrebbero già nella direzione giusta. In alternativa, si potrebbe valutare un cooldown che limiti l’abuso del comando, senza però impattare sui punti fiato in modo penalizzante. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri giocatori, e ovviamente lo staff. Grazie per l’attenzione! RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Sevigor - 04-08-2025 Penso sia molto sensato, considerando il fatto che, storicamente, credo che fosse stato introdotto perché nella prima era la gente spalmava grida RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Ezrail - 04-08-2025 vi stupirà sapere, che l'80% dei grida, non sono gdr ma gente che cerca di spostare le guardie o i mob nei dungeon ![]() RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Lou - 04-08-2025 Ah beh, un cooldown risolverebbe anche quello ![]() RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Mario - Kalindor - 04-08-2025 (04-08-2025, 07:11 PM)Ezrail Ha scritto: vi stupirà sapere, che l'80% dei grida, non sono gdr ma gente che cerca di spostare le guardie o i mob nei dungeon ti stupirà ma io non grido on game se non ho il 100 % dei punti movimenti, tranne rarissimi casi, proprio per non perderli gridando...piuttosto bestemmio le persone che senza avvisare oltre a giocare stanno facendo altro e non si rendono conto dei pericoli imminenti......magari in quel caso non perdere punti movimento spammerei qualche grida per attirare la loro attenzione... considerate che non tutti quando fanno giocate ecc di gruppo vanno in vocale, anzi molti sono vecchio stile e fanno tutto on game (e menomale, perchè è molto brutto assistere a giocate di ore dove nessuno parla/interagisce ecc, sembrano zombie). RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Arioch - 05-08-2025 Io la butto lì... ma se si potesse mettere un cooldown o un consumo esponenziale di fiato per gli utilizzi ravvicinati oltre al primo forse basterebbe come deterrente per il cattivo gioco, senza però penalizzare chi grida per fini puramente di gdr RE: Rimozione o riduzione del consumo di fiato per il comando grida - Trasfluthrin - 06-08-2025 Io strillo un botto, principalmente perché non riesco a vedere meek. E quella fastidiosa sensazione di sgolamento mi fa sentire vivo. |