Forum | The Gate Mud
veleni e pozioni - Versione stampabile

+- Forum | The Gate Mud (https://forum.thegatemud.it)
+-- Forum: Zona OFF-GDR (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Proposte (https://forum.thegatemud.it/forumdisplay.php?fid=24)
+--- Discussione: veleni e pozioni (/showthread.php?tid=417)



veleni e pozioni - Fabrizio-Hutt - 18-06-2018

sarebbe interessante vedere aumentare le specie di animali velenosi come qualche ragno gigante e credo alcuni serpenti, in maniera da poter concedere agli alchimisti la possibilita' di creare antidoti/pozioni e renderli quindi piu' utili in gioco, sarebbe bello se potessero fare anche piccole pozze risanatrici, ma gia' sarebbe altra cosa


Re: veleni e pozioni - Jacopo - Crisok - 18-06-2018

Oltre ai veleni, sarebbe bello implementare l'aspetto medico-farmaceutico in generale. Alcune bestie potrebbero anche trasmettere delle malattie curabili con alchimia ed erboristeria, che potrebbero portare alla morte o ad abbassamenti delle stat fino alla cura.
Ci potrebbe essere un decorso per ogni malattia, la possibilità di fare una diagnosi e di somministrare, magari in base a conoscenze acquisite con lo studia o in game, il giusto farmaco.
Dovrebbero esserci anche pozioni per il miglioramento delle abilità (visto che ci sono i cibi che lo fanno!) o per la guarigione più rapida delle ferite (ma non in combattimento).
Poi ovviamente, ci sono altre priorità, ma sarebbe tra le cose che creano molto gioco.


Re: veleni e pozioni - Leonardo KRYOK - 18-06-2018

Sarebbe fantastico e darebbe valore a parecchi mestieri..


Re: veleni e pozioni - Luigi - Galyn - 19-06-2018

Sicuramente un implementazione molto complessa... ma che darebbe gioco a chi vuole interpretarsi un determinato ruolo.

Sinceramente thegate è bello perche è vario, ma mi rendo conto che la vecchiaia di un personaggio lo porta a saper fare qualsiasi cosa.

Direi che per cose come alchimia/medicina si debba specializzarsi per non rendererli troppo dispersivi.

Partirei comunque da una base prima di dilungarsi in complesse implementazioni, magari alcune tipologie di veleno craftabili e di cure craftabili. Tutta roba lieve.

Poi dopo pensare con calma a piu complesse malattie pesti bubboniche e cure miracolose...