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Focus avversari diretti in combattimento

#1
Scenario: X combattenti si scontrano con altri Y combattenti.

Obiettivo: Focalizzare solamente i colpi dati e ricevuti dagli avversari con cui direttamente si sta combattendo. Ciò consentirebbe di evitare lo flood dei colpi sferrati ad altri pg/mob. Il focus sugli avversari diretti è attivabile/disattivabile a piacimento.

Esempio:

* Attivo l'opzione: combattimento focus ON.
* Ghimli, Thorin (che controllo io) e Dain vengono attaccati da 6 orchi titanici.
* 2 attaccano Ghimli, 2 Thorin e 2 Dain.
* Vedo solamente i colpi sferrati su di me (Thorin) e gli altri vengono silenziati

Pro: evito grossi scroll e capisco cosa sta succedendo al mio PG.
Contro: per verificare le condizioni degli altri compagni in casella e capire chi chi stanno combattendo, l'unico modo è usare il guarda e guarda X.

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi dubbio rimango a disposizione.

Grazie.

#2
Per verificare le condizioni degli altri compagni basterebbe anche usare il comando COMPAGNIA (che ad oggi è scarsamente usato).
Cmq si, un filtro scroll sarebbe una manna
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'

#3
Non male, l'idea.
<r>"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo <EMOJI seq="2764" tseq="2764">Heart</EMOJI>"<br/>
Rakart il mezz'elfo dice a Leif 'Zitto o cammini.'</r>

#4
Si potrebbero aggiungere altre feature tipo per determinare contro chi si stà combattendo:

combattimento status:
* Stai combattendo contro Un orco titanico {f}
* Stai combattendo contro Un orco titanico {e}
...

#5
Alendil - Zraesch post_id=14303 time=1581062480 user_id=542 Ha scritto:Cmq si, un filtro scroll sarebbe una manna

A questo punto con questo fantomatico comando FOCUS On, silenzierei solo i colpi altrui missati.
Perchè se un mio compagno viene ferito o ferisce qualcuno, è piuttosto fondamentale - almeno per me - capirlo in tempo reale. Diversamente non userei mai un filtro del genere.

La cosa migliore comunque credo sarebbe se possibile, col webclient, creare una porzione del client - magari una finestra pop-up attivabile/disattivabile - in cui scorre il combattimento degli altri (in cui non siamo coinvolti) e il nostro nella finestra di scroll principale.
<t>"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"<br/>
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."</t>

#6
nel vecchio webclient c'era. con diversi livelli di silenziamento

#7
Emanuele - Rakart post_id=14318 time=1581436393 user_id=93 Ha scritto:nel vecchio webclient c'era. con diversi livelli di silenziamento

Figo! Saresti in grado di dare un po' di dettagli?

Grazie!

#8
Sevaleth - Michele post_id=14320 time=1581453706 user_id=515 Ha scritto:
Emanuele - Rakart post_id=14318 time=1581436393 user_id=93 Ha scritto:nel vecchio webclient c'era. con diversi livelli di silenziamento

Figo! Saresti in grado di dare un po' di dettagli?

Grazie!

ricordo poco ma non serve, tanto la persona che ha fatto il webclient vecchio dovrebbe esser la stessa Tongue

ad ogni modo c'erano 2 o 3 livelli di oscuramento.
in uno vedevi ovviamente tutto
in uno solo i colpi a segno di tutti oltre ovviamente ai tuoi
in un altro ancora solo tra te ed il tuo avversario

molto utile la modalità "solo colpi a segno"

#9
Emanuele - Rakart post_id=14321 time=1581494517 user_id=93 Ha scritto:
Sevaleth - Michele post_id=14320 time=1581453706 user_id=515 Ha scritto:
Emanuele - Rakart post_id=14318 time=1581436393 user_id=93 Ha scritto:nel vecchio webclient c'era. con diversi livelli di silenziamento

Figo! Saresti in grado di dare un po' di dettagli?

Grazie!

ricordo poco ma non serve, tanto la persona che ha fatto il webclient vecchio dovrebbe esser la stessa Tongue

ad ogni modo c'erano 2 o 3 livelli di oscuramento.
in uno vedevi ovviamente tutto
in uno solo i colpi a segno di tutti oltre ovviamente ai tuoi
in un altro ancora solo tra te ed il tuo avversario

molto utile la modalità "solo colpi a segno"

Direi che sarebbero apprezzati tutti i livelli di focus menzionati...

Proporrei allo staff di tenere in considerazione un sistema di filtering simile, così evitiamo la cecità!

#10
http://bugtracker.thegatemud.it/view.php?id=26



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